Consigli per evitare danni
Ciao ragazzi,
vi copio e incollo un mio post di poche settimane fa:;
Quote:
Vi scrivo dopo diversi giorni, ho aspettato apposta per poter dare un giudizio definitivo.
Riepilogo un breve (ci proverò almeno!) la mia esperienza:
Scopro che il mio Galaxy S2 è di provenienza polacca (preso su Pixmania a novembre).
Scopro che la versione polacca è aggiornabile ad Ice Cream Sandwich.
Aggiorno tramite Kies, non capendoci una sega di flash, odin etc etc, è l'unico modo che conosco.
Aggiornamento va a buon fine, e a parte la rotture di palle di dovermi risistemare le 7 homescreen, totalmente resettate dopo l'aggiornamento, sembra andare bene.
Nei due giorni successivi cominciano a girarmi le scatole: trovo due volte il telefono spento, e la batteria succhia quanto una Ferrari, mentre con Gingerbread ci facevo un giorno e mezzo. Grazie a questo post mi viene suggerito di effettuare un "Hard reset wipe data e wipe cache da recovery ", mi vengono consigliate diverse guide che mi aiutano nell'operazione.
Adesso sono passati diversi giorni e devo dire che:
1. il telefono non mi si è spento più
2. la durata della batteria è migliorata, non siamo ai livelli del giorno e mezzo di gingerbread ma è migliorata, soprattutto senza wifi acceso.
Quindi spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
Stamattina mi sveglio, guardo il cell e trovo questa schermata:
http://dl.dropbox.com/u/5203034/Jack...mento_cell.png
Quindi vi domando:
per evitare i casini dell'altra volta, cell che si spegne, batteria che dura pochissimo etc etc, come procedo???
Gli faccio fare l'aggiornamento direttamente dal telefono (è la prima volta che mi esce sta schermata)???
Lo faccio tramite Kies???
Ribadisco - se non si fosse capito - che non sono esperto di flash, mobbing, etc etc, tutt'altro, nn l'ho proprio mai fatto. Quindi vi chiedo come può un umile utente come me aggiornare sto benedetto smartphone senza incasinare tutto?
Grazie 1000
Ecco, anche Kies mi dice di fare l'aggiornamento:
http://dl.dropbox.com/u/5203034/Jack..._cell_kies.png
.....