CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Alone nelle foto scattate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Alone nelle foto scattate

    Ciao a tutti..
    Posseggo un Samsung Galaxy S2 no brand aggiornato alla 2.3.6 stock da inizio anno, e finora mi sono sempre trovato benissimo..
    Da un paio di settimane ho notato che in TUTTE le foto scattate dalla fotocamera è presente una striscia che va dal centro dello schermo all'angolo in alto a sinistra.
    Inoltre, puntando semplicemente la fotocamera (senza scattare alcuna foto) si nota questo "alone", e anche quando si effettua lo zoom la striscia viene zoomata.
    In alcune foto scattate qualche mese fa il segno è presente, ma non riesco a notare se questa anomalia è presente proprio in tutte..

    Il problema è che, guardando attentamente, il vetrino della fotocamera non sembra scheggiato o segnato.
    Quindi mi chiedevo se potesse essere un problema hardware o software (magari dovuto a qualche app installata), o magari la presenza di polvere o cose simili tra il vetrino e la fotocamera stessa.

    Qualcuno ha già riscontrato questa anomalia, e nel caso cosa consigliereste di fare?
    Stasera allego un paio di foto per farvi capire il problema..

    Grazie a tutti per le eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maya88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..
    Posseggo un Samsung Galaxy S2 no brand aggiornato alla 2.3.6 stock da inizio anno, e finora mi sono sempre trovato benissimo..
    Da un paio di settimane ho notato che in TUTTE le foto scattate dalla fotocamera è presente una striscia che va dal centro dello schermo all'angolo in alto a sinistra.
    Inoltre, puntando semplicemente la fotocamera (senza scattare alcuna foto) si nota questo "alone", e anche quando si effettua lo zoom la striscia viene zoomata.
    In alcune foto scattate qualche mese fa il segno è presente, ma non riesco a notare se questa anomalia è presente proprio in tutte..

    Il problema è che, guardando attentamente, il vetrino della fotocamera non sembra scheggiato o segnato.
    Quindi mi chiedevo se potesse essere un problema hardware o software (magari dovuto a qualche app installata), o magari la presenza di polvere o cose simili tra il vetrino e la fotocamera stessa.

    Qualcuno ha già riscontrato questa anomalia, e nel caso cosa consigliereste di fare?
    Stasera allego un paio di foto per farvi capire il problema..

    Grazie a tutti per le eventuali risposte.
    a me sa tanto di problema hardware...e quindi unica via l'assistenza...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    per caso hai puntato il sole con la macchina fotografica attiva?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Pensandoci bene sì, ho utilizzato un'app per effettuare dei filmati in Time Lapse, e ho lasciato il telefono fermo per un paio d'ore nella stessa posizione..
    Dici che questa cosa possa centrare con il problema da me esposto??

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come promesso allego un paio di foto per evidenziare il problema..
    La striscia è ben visibile, e va da in alto a sinistra verso il centro..

    C360_2012-04-09-20-09-18.jpg
    C360_2012-03-24-09-41-17.jpg

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A me tempo fa è successo con una macchina fotografica digitale e mi è stato detto in assist. che l'esposizione "prolungata" verso il sole (ma non ricordo come è potuto succedere) aveva danneggiato parte dei pixel del sensore che regola l'esposizione. Hai provato a fare qualche foto in interni, magari con e senza flash, per vedere se persistono gli aloni? Se si ripresentano in tutte le condizioni (luce bassa, alta, ecc) e soprattutto nella stessa posizione mi sa che è un problema del genere. Ciao

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi sembra un'assurdità che possa succedere una cosa del genere.. Ma, ahimè, sembra la causa più probabile..
    A questo punto visto che è ancora in garanzia proverò a portarlo in assistenza e vedrò che mi diranno..
    Spero che non ritorni con dei problemi che prima non aveva, e, nel caso in cui mi debbano cambiare la fotocamera, che facciano un bel lavoro..

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy