CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

ma conviene..................?????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Marcotto73


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ma conviene..................?????

    Allora ragazzi stavolta tocca a me aprire un topic, vorrei sapere solo per curiosità una cosa....... quando mi sono comprato il gs2 ho preso un SD da 11 gb e adesso installando qua e di là tra giochi e applicazioni, mettendoci foto e mp3 me ne rimangono 3.5 gb.... a questo punto i casi sono 2
    1) o mi faccio una SD da 30 GB però c'e il problema del backup dei giochi e applicazioni sulla vecchia SD che credo sia abbastanza difficile sopratutto per quelli NO ROOT e qua serve il vostro gentile aiuto come fare
    2) uppure ahimè tocca disinstallare qualcosa per far spazio alla SD!!!

    Preferisco di gran lunga la parte 1 spero che ci siano buone speranze per il backup anche senza root!!!

    Attendo la vostra gentile risposta!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcotto73 Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi stavolta tocca a me aprire un topic, vorrei sapere solo per curiosità una cosa....... quando mi sono comprato il gs2 ho preso un SD da 11 gb e adesso installando qua e di là tra giochi e applicazioni, mettendoci foto e mp3 me ne rimangono 3.5 gb.... a questo punto i casi sono 2
    1) o mi faccio una SD da 30 GB però c'e il problema del backup dei giochi e applicazioni sulla vecchia SD che credo sia abbastanza difficile sopratutto per quelli NO ROOT e qua serve il vostro gentile aiuto come fare
    2) uppure ahimè tocca disinstallare qualcosa per far spazio alla SD!!!

    Preferisco di gran lunga la parte 1 spero che ci siano buone speranze per il backup anche senza root!!!

    Attendo la vostra gentile risposta!!!
    Ma sd da 11 gb non esistono...o 16.. o 32...sono in offerta su amazon le samsung classe 10

    inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    se ne senti la necessità, compera una sd esterna più grande...ma non dimenticare che hai anche 16GB di memoria interna che puoi utilizzare come più ti pare e piace per il backup delle app/giochi, se le hai installate dal market non c'è problema perché appena accedi all'account google fa il download da solo (anche se penso che le stai installando nella memoria di 2GB dedicata proprio alle app no?)...per i dati dei giochi, non devi fare altro che andare nella cartella del gioco (che ne so: sdcard/gameloft per esempio) e li trovi le cartelle con tutti i salvataggi dei tuoi giochi...li copi sul pc e li rimetti nella sd nuova!

    edit: dove hai trovato le schede sd da 11 e 30 GB scusa???
    edit2: scusa zicky non ho cisto che avevi risposto

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Marcotto73


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Ma sd da 11 gb non esistono...o 16.. o 32...sono in offerta su amazon le samsung classe 10

    inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
    per la miseria hai ragione ho dato un occhiata alla confezione.... sono 16 gb ma......
    questa e la confezione....
    Micro SD - 16GB - Class 4 + Adattat Verbatim

    ovvio che ho messo la sd + piccola!!!
    ora qua ci vedo qualcosa di strano.... andando su impostazioni-gestisci applicazioni- scheda SD mi dice.....
    7,7gb utilizzati
    3,8gb liberi
    sommato fanno 11,5....... ma.... il restante 4.5 ando stanno???
    Ultima modifica di Marcotto73; 19-04-12 alle 14:32

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    il resto è filesystem della scheda...è spazio non utilizzabile che serve alla schedina per funzionare...quello spazio che manca è più o meno corposo in base alla marca delle sd è tutto normale tranquillo!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Marcotto73


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    .per i dati dei giochi, non devi fare altro che andare nella cartella del gioco (che ne so: sdcard/gameloft per esempio) e li trovi le cartelle con tutti i salvataggi dei tuoi giochi...li copi sul pc e li rimetti nella sd nuova!
    e questo che temo.... di perdere i salvataggi... se qualcuno + esperto mi spiega come salvare il tutto stiamo ad un buon punto!!!! !!!!!
    Ultima modifica di Marcotto73; 19-04-12 alle 14:39

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcotto73 Visualizza il messaggio
    e questo che temo.... di perdere i salvataggi... se qualcuno + esperto mi spiega come salvare il tutto stiamo ad un buon punto!!!! !!!!!
    per i salvataggi devi andare nelle cartelle dei vari giochi che sono in /sdcard e copiare tutti i file relativi al gioco, che sono settaggi e salvataggi!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Marcotto73


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    per i salvataggi devi andare nelle cartelle dei vari giochi che sono in /sdcard e copiare tutti i file relativi al gioco, che sono settaggi e salvataggi!
    in pratica prima devo esportare dallla vecchia sd tutte le cartelle della dricetory sdcard al pc e poi rimetterli a quella sd nuova giusto?
    Ultima modifica di Marcotto73; 19-04-12 alle 14:54

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcotto73 Visualizza il messaggio
    in pratica prima devo esportare dallla vecchia sd tutte le cartelle della dricetory sdcard al pc e poi rimetterli a quella sd nuova giusto?
    non tutte...solamente le cartelle che riguardano i giochi di cui vuoi conservare i salvataggi an

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Marcotto73


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    non tutte...solamente le cartelle che riguardano i giochi di cui vuoi conservare i salvataggi an
    ecco la risposta classica che ti cadono i sottoscritti...... mio caro non per cattiveria..... ma come diavolo faccio a sapere quali cartelle sono di salvataggio o no!!! mica ho solo gameloft come giochi!!! per non parlare delle altre app e navigatori!!!! insomma non è consigliabile copiare tutte le cartelle (da come ho capito) e allora siamo daccapo!!!!
    era troppo facile....

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy