[B][SIZE=3]Salve a tutti ragazzi,
mi chiamo Simone e sono un nuovo utente Android.
Provengo da 2 anni di onorata carriera di IOS su GS3 ed ho deciso di cambiare device e sistema operativo per vedere da vicino il tanto chiacchierato android.
Sistema operativo molto carino e privo di blocchi come IOS, a cui apple non consente moltissime cose (flashplayer in primis)
Logicamente ho subito aggiornato ad ICS senza però aihmè aver fatto prima la giusta conoscienza di gingerbread (errore grossolano perchè ora non sono in grado di capire se alcuni errori effettuati dal device provengono da un'instabilità del software o proprio dell'hardware).
Ma veniamo al dunque;
ho aggiornato alla versione 4.0.3 19100XXLPQ che mi da i seguenti problemi:
- scarsa durata della batteria con un medio utilizzo,nonostante abbia impostanto le opzioni per il risparmio energetico
- numerosi errori con app (compresa quella di androidiani tramite cui non mi consente di rilasciare nuovi post)
- crash continuo di alcuni giochi come per esempio "hero of sparta" un gioco scaricabile da gameloft attraverso "games hub" (dopo pochi secondi di gioco mi crasha)
- quando premo il tasto laterale per sbloccare lo schermo, e lo schermo è completamente nero, tra che è nero e che appaia l'immagine del blocco schermo, appaiono due tre righette (per un istante forse meno di un secondo),tipo una strana flashata
- una fluidità non proprio eccelsa,avvolte un pò scattosa come 3GS con IOS5
Non sono completamente inesperto (lavoro in un applestore) quindi so che magari se un gioco è particolarmente pesante, potrebbe non riuscire a girare per via dei processi in background ma prima di farlo partire ho sempre svuotato il multitasking e ripulito l'utilizzo della ram.
Credo di aver fatto bene l'installazione del nuovo software in quanto prima di installarlo ho proceduto con il reset completo del device.
Io temo che i miei problemi derivino da una brutta versione di ICS; sapreste consigliarmi la migliore??
N.B. a gingerbread non ci torno eh! ehehe...un saluto a tutti voi amici androidiani ringraziandovi anticipatamente per i vostri utili consigli
:-D
N.B. ho staccato il gs2 dall'alimentazione 2 ore fa e siamo gia al 68%...si ci ho un pochino smanettato,però..!!!
Quindi a questo punto vi chiedo:
Sapreste darmi qualche consiglio pratico su come risolvere certe situazioni?