CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Problemini gs2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problemini gs2

[B][SIZE=3]Salve a tutti ragazzi,
    mi chiamo Simone e sono un nuovo utente Android.

Provengo da 2 anni di onorata carriera di IOS su GS3 ed ho deciso di cambiare device e sistema operativo per vedere da vicino il tanto chiacchierato android.

Sistema operativo molto carino e privo di blocchi come IOS, a cui apple non consente moltissime cose (flashplayer in primis)
    Logicamente ho subito aggiornato ad ICS senza però aihmè aver fatto prima la giusta conoscienza di gingerbread (errore grossolano perchè ora non sono in grado di capire se alcuni errori effettuati dal device provengono da un'instabilità del software o proprio dell'hardware).
    Ma veniamo al dunque;
    ho aggiornato alla versione 4.0.3 19100XXLPQ che mi da i seguenti problemi:

- scarsa durata della batteria con un medio utilizzo,nonostante abbia impostanto le opzioni per il risparmio energetico
    - numerosi errori con app (compresa quella di androidiani tramite cui non mi consente di rilasciare nuovi post)
    - crash continuo di alcuni giochi come per esempio "hero of sparta" un gioco scaricabile da gameloft attraverso "games hub" (dopo pochi secondi di gioco mi crasha)
    - quando premo il tasto laterale per sbloccare lo schermo, e lo schermo è completamente nero, tra che è nero e che appaia l'immagine del blocco schermo, appaiono due tre righette (per un istante forse meno di un secondo),tipo una strana flashata
    - una fluidità non proprio eccelsa,avvolte un pò scattosa come 3GS con IOS5

Non sono completamente inesperto (lavoro in un applestore) quindi so che magari se un gioco è particolarmente pesante, potrebbe non riuscire a girare per via dei processi in background ma prima di farlo partire ho sempre svuotato il multitasking e ripulito l'utilizzo della ram.
    Credo di aver fatto bene l'installazione del nuovo software in quanto prima di installarlo ho proceduto con il reset completo del device.

Io temo che i miei problemi derivino da una brutta versione di ICS; sapreste consigliarmi la migliore??
    N.B. a gingerbread non ci torno eh! ehehe...un saluto a tutti voi amici androidiani ringraziandovi anticipatamente per i vostri utili consigli
    :-D

N.B. ho staccato il gs2 dall'alimentazione 2 ore fa e siamo gia al 68%...si ci ho un pochino smanettato,però..!!!

Quindi a questo punto vi chiedo:
    Sapreste darmi qualche consiglio pratico su come risolvere certe situazioni?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

Allora innanzitutto diminuisci la luminosità perchè i display super amoled consumano parecchio. Togli la spunta da luminosità automatica e sposta la barra a circa il 20% dato che sarà in ogni caso ben visibile; disabilita il gps, bluetooth e connessione 3G quando non la usi e seleziona dalle impostazioni di rete GSM. Poi c'è da dire che non tutte le app sono ancora compatibili con ics per cui se qualcosa ti crasha può anche dipendere da questo. Per quanto riguarda la rom quale hai messo di preciso?

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrjey Visualizza il messaggio
    [B][SIZE=3]Salve a tutti ragazzi,
    mi chiamo Simone e sono un nuovo utente Android.

Provengo da 2 anni di onorata carriera di IOS su GS3 ed ho deciso di cambiare device e sistema operativo per vedere da vicino il tanto chiacchierato android.

Sistema operativo molto carino e privo di blocchi come IOS, a cui apple non consente moltissime cose (flashplayer in primis)
    Logicamente ho subito aggiornato ad ICS senza però aihmè aver fatto prima la giusta conoscienza di gingerbread (errore grossolano perchè ora non sono in grado di capire se alcuni errori effettuati dal device provengono da un'instabilità del software o proprio dell'hardware).
    Ma veniamo al dunque;
    ho aggiornato alla versione 4.0.3 19100XXLPQ che mi da i seguenti problemi:

- scarsa durata della batteria con un medio utilizzo,nonostante abbia impostanto le opzioni per il risparmio energetico
    - numerosi errori con app (compresa quella di androidiani tramite cui non mi consente di rilasciare nuovi post)
    - crash continuo di alcuni giochi come per esempio "hero of sparta" un gioco scaricabile da gameloft attraverso "games hub" (dopo pochi secondi di gioco mi crasha)
    - quando premo il tasto laterale per sbloccare lo schermo, e lo schermo è completamente nero, tra che è nero e che appaia l'immagine del blocco schermo, appaiono due tre righette (per un istante forse meno di un secondo),tipo una strana flashata
    - una fluidità non proprio eccelsa,avvolte un pò scattosa come 3GS con IOS5

Non sono completamente inesperto (lavoro in un applestore) quindi so che magari se un gioco è particolarmente pesante, potrebbe non riuscire a girare per via dei processi in background ma prima di farlo partire ho sempre svuotato il multitasking e ripulito l'utilizzo della ram.
    Credo di aver fatto bene l'installazione del nuovo software in quanto prima di installarlo ho proceduto con il reset completo del device.

Io temo che i miei problemi derivino da una brutta versione di ICS; sapreste consigliarmi la migliore??
    N.B. a gingerbread non ci torno eh! ehehe...un saluto a tutti voi amici androidiani ringraziandovi anticipatamente per i vostri utili consigli
    :-D

N.B. ho staccato il gs2 dall'alimentazione 2 ore fa e siamo gia al 68%...si ci ho un pochino smanettato,però..!!!

Quindi a questo punto vi chiedo:
    Sapreste darmi qualche consiglio pratico su come risolvere certe situazioni?
    io farei deep 2 con lph
    e poi flasherei la lp7 o la lps
    a tua scelta visto che sono simili...
    e miraccomando salvati la cartella efs

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Guarda GPS en co sono disattivati, tengo attivo solamente il wifi perchè sono a casa e lo uso per watsapp en co..
    cmq la versione è 3.0.15-19100XXLPQ-CL223505 (ti ho scritto tutto quello che ho trovato in versione KERNEL)
    mentre in versione BUILD mi dice IML74K.XXLPQ.
    Grazie in anticipo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ahaha calcola che tutte le sigle così non mi dicono nulla! sono un nuovo utente android, quindi proprio alle prime armi!
    non so cosa sia deep 2 con lph però se non sbaglio lp7 o lps sono le ultime tre parole dopo le X della versione del firmware,giusto?!
    e questa cartella efs cosa è??

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Linuxx Visualizza il messaggio
    Allora innanzitutto diminuisci la luminosità perchè i display super amoled consumano parecchio. Togli la spunta da luminosità automatica e sposta la barra a circa il 20% dato che sarà in ogni caso ben visibile; disabilita il gps, bluetooth e connessione 3G quando non la usi e seleziona dalle impostazioni di rete GSM. Poi c'è da dire che non tutte le app sono ancora compatibili con ics per cui se qualcosa ti crasha può anche dipendere da questo. Per quanto riguarda la rom quale hai messo di preciso?
    Guarda GPS en co sono disattivati, tengo attivo solamente il wifi perchè sono a casa e lo uso per watsapp en co..
    cmq la versione è 3.0.15-19100XXLPQ-CL223505 (ti ho scritto tutto quello che ho trovato in versione KERNEL)
    mentre in versione BUILD mi dice IML74K.XXLPQ.
    Grazie in anticipo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    io farei deep 2 con lph
    e poi flasherei la lp7 o la lps
    a tua scelta visto che sono simili...
    e miraccomando salvati la cartella efs
    ahaha calcola che tutte le sigle così non mi dicono nulla! sono un nuovo utente android, quindi proprio alle prime armi!
    non so cosa sia deep 2 con lph però se non sbaglio lp7 o lps sono le ultime tre parole dopo le X della versione del firmware,giusto?!
    e questa cartella efs cosa è??

Androidiano L'avatar di GreenStar

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

Suppongo tu abbia un telefono polacco. In ogni caso ti consiglio o Deep Clean 1 o il 2. Magari falli senza permessi di root cosi non invaliditi la garanzia sin da subito.

Gesendet von mein Galaxy S2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreenStar Visualizza il messaggio
    Suppongo tu abbia un telefono polacco. In ogni caso ti consiglio o Deep Clean 1 o il 2. Magari falli senza permessi di root cosi non invaliditi la garanzia sin da subito.

ma questo deep clean 1 o 2 cosa sono? sono procedure che servono per tornare a gingerbread? io voglio restare ad ICS, chiedevo quale fosse la migliore versione

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreenStar Visualizza il messaggio

comunque il telefono l'ho ripulito tramite wipe se non mi sbaglio prima di installare questo firmware (che si credo sia polacco visto che alla configurazione iniziale la lingua prescelta era polacca) o comunque quella funzione che c'è dalla ricovery

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio