Se la spunte le lasci inserite lui ti ripristina tutto dopo il ripristino dati come ti ha consigliato zickyky
Yessssssss
Visualizzazione stampabile
Aggiornato tramite fota usando la guida descritta da admin funziona tutto non capisco perché le icone in basso sono 4 e non 5 o mi confondo con jb??? Premetto che il mio s2 adesso è ICS 4.03
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao Icarus. Hai aggiornato tramite telefono via fota ! Anche io 1 mese fa avevo provato e c'era aggiornamento a ICS . Il mio problema adesso è ke l'account Samsung non si sincronizzati più . Infatti quando faccio controllo aggiornamento mi dice ' L'account è già in account !!! Ma il tuo S2 è brandizzato 'o no brand' ? Se mi puoi aiutare:)
Inviato dal mio GT-I9100
mi hanno detto che via OTA c'è l'aggiornamento alla versione 4.0.4 ma mi sembra mooolto strano..
Ciao a tutti, io ho ancora la versione 2.3.6 xila2.
In questi giorni sto pensando di aggiornare ad ICS sul mio galaxy s2 no brand ITA. Ho letto nella prima pagina che è possibile anche farlo tramite OTA. Io però ero rimasto al fatto che si potesse aggiornare ad ICS solo tramite Kies/Odin.
Ha sistemato questa cosa?
Grazie in anticipo
Che io sappia da gb a ics non si riesce perché via ota in gb non funziona,prova e vedi.Secondo me è meglio che aggiorni via kies con un portatile così se dovesse andare via la corrente hai la batteria che ti salva e prima di aggiornate fai un bel reset dati di fabbrica e salvati tutto ciò ché ti interessa.
Inviato con il mio iPhenomeno in esclusiva mondiale rotfl rotfl
Io ho fatto l'aggiornamento da gb 2.3.4 a ics 4.0.3 tramite kies da un pc portatile come consigliato e prima di aggiornare ho formattato cell e memoria di massa e poi ho tolto la sim "e se hai anche la memory card" e ho aggiornato... Si ci ha messo 4 ore e 30 min ma è stato tempo ben speso visto che è andato tutto alla perfezione e ora ho ics!!! Ah dopo aver aggiornato ho eseguito nuovamente la formattazione del cell e memoria di massa e poi ho installato tutto da capo non ho fatto alcun backup ho solo salvato immagini/video/canzoni sul pc!!! ;-)
Aggiornato il mio samsung galaxy S2 a ICS tramite FOTA utilizzando la guida in PDF di Zicky, unico neo la batteria che dura poco e kies che non riconosce affatto il mio device, cambiando sia PC che porte USB ed anche cavi USB. Domanda sciocca forse la mia ma come visualizzo il numero seriale del mio device S2 senza aprirlo?
ma è vero che aggiornando a ICS si invalida la garanzia?
Ciao a tutti ragazzi , premetto che sono un nuovo utente però molto spesso ho visitato questo forum per risolvere qualche problemino con il mio galaxy s2 . Qualche giorno fa ho visto che era disponibile l'aggiornamento del firmware ad ice cream sandwich ( quindi il 4.0 ) e che era abbastanza conveniente da fare perchè comunque ho visto che velocizza il browser e anche il telefono in generale ( e poi avevo voglia di cambiare un po' il look del mio telefono ) .
C'è un problema però : quando provo ad aggiornare il firmware il telefono lo scarica tranquillamente però quando lo installo e si riavvia il telefono mi dice che non è possibile installare l'aggiornamento .
Alla fine mi dice di fare l'aggiornamento tramite kies , però quando collego il cell al pc e apro kies non trovo nessun pulsante per aggiornare e , da quello che ho visto sul sito della samsung , dovrebbe comparirmi in automatico se c'è un aggiornamento . Cosa devo fare per poter aggiornare il telefono ?
Quote:
Originariamente inviato da iTzCRyS7aL
Prova a cancellare e a installare nuovamente kies...
Buongiorno a tutti,
ma con la rom stock, è vero che la batteria dura di meno o è solo l'impressione dettata dall'installazione "nuova" e quindi il sistema non è ancora rodato?
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ci vogliono un po di ricariche per ridare il sistema nel consumo una media di circa 5 da 0 a 100
Vero e comunque io uso juice defender per cercare di risparmiare il piu possibile...
Io smanettando chiamando e girando per internet comunque la giornata la finisco tranquillamente
Come faccio a passare a gingerbread 2.3.6 tramite KIES?
una domanda sorge spontanea leggendo il primo post: ma se non ci fossero forum come questo e di conseguenza non avessimo le conoscenze "alternative" che ci date, eseguendo le procedure "ufficiali" della samsung, ci troveremo sempre nella cacca (come è successo a me).. è mai possibile una cosa del genere?
Se vai sul sito Samsung ci sono le procedure per dare all'aggiornamento sia con kies sia da device utilizzando la wi-fi
Ciao ZiCkY concordo con te in quanto il forum mi è sempre stato di aiuto, inoltre mi fa piacere dare quando posso il mio contributo anche se lo conosco poco android
Quote:
Originariamente inviato da icarus
Anche per me è la stessa cosa! Nel forum c'è sempre gente preparata e disponibile, sempre pronta ad aiutarti anche per una semplice cavolata :-)
non mi pare di aver letto di wipe e simili però
mooooolto meglio visto che sui forum si parla di Odin che a Kies non lo vede manco col binocolo.. devo ringraziare kies se il mio cell si imputtanò e dovetti pagare per farmelo mettere a posto
Ragazzi ho preso a natale scorso l S2 aggiornato alla 2.3.5 e vorrei adesso aggiornarlo....Non sono pratico di queste cose pero sono andato in info sul dispositivo e metto aggiorna software...esce scritto di scaricare un aggiornamento ma ho paura di perdere tutti i dati...parlo almeno di foto e dati piu importanti ,non delle apps....bisogna fare un backup o va liscio cosi?! vi prego aiutatemi :(
Mi potreste spiegare i passaggi e la convenienza di passare a ics? Grazie mille