Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yoda
È una mia impressione o la tastiera in modalità swipe è diventata stupida nello scrivere le parole accentate come: però, sarà, modalità, perchè, etc...?
Bisogna scriverle lettera per lettera altrimenti "swippando" le scrive tutte senza accento e con l'accento non le mette neanche tra le suggerite! :-(
Galaxy S2 - Tapatalk
Devi inserirle nel dizionario tu, sembra che abbiano risolto così
-
Quote:
dieguccio
Devi inserirle nel dizionario tu, sembra che abbiano risolto così
Bisogna concludere la parola sulle lettere accentate che adesso sono comprese. Comunque è un netto passo indietro
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Rebambiu
Buonasera a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione :-[:-[:-[
possiedo un S2 no brand, originale, operatore vodafone .... ho fatto l'aggiornamento del firmware tramite kies + usb .... va tutto bene tranne la connessione dati 3g (ho internet sempre smart) .... mando e ricevo gli MMS (si accendono le freccine del 3G).
Come posso risolvere questo problema ? o_Oo_O
Grazie !
ho un po cercato sul forum, ma non ho trovato nulla :-[:-[ cortesemente rinnovo la mia richiesta d'aiuto ..... :-[:-[ grazie !
-
Quote:
Rebambiu
ho un po cercato sul forum, ma non ho trovato nulla :-[:-[ cortesemente rinnovo la mia richiesta d'aiuto ..... :-[:-[ grazie !
MMS funzionano?
Hai resettato prima di aggiornare?
Non hai proprio l'icona del 3g o c'è ma non connette,
Hai provato a chiedere al tuo operatore un messaggio configurante?
-
Quote:
dieguccio
MMS funzionano?
Hai resettato prima di aggiornare?
Non hai proprio l'icona del 3g o c'è ma non connette,
Hai provato a chiedere al tuo operatore un messaggio configurante?
- MMS ok
- purtroppo non ho resettato prima di aggiornare :(
- non ho proprio l'icona del 3G
- ho chiesto gli sms autoconfiguranti a vodafone per MMS e piano dati: mms tutto ok (invio e ricevo - e compaiono le freccine del 3g) ..... piano dati invece nulla :'(:'(
-
io ti consiglio un deep1
il telefono è brand vodafone oppure è no-brand
rispondi che ti dò le cose da fare
Quote:
Rebambiu
- MMS ok
- purtroppo non ho resettato prima di aggiornare :(
- non ho proprio l'icona del 3G
- ho chiesto gli sms autoconfiguranti a vodafone per MMS e piano dati: mms tutto ok (invio e ricevo - e compaiono le freccine del 3g) ..... piano dati invece nulla :'(:'(
-
Quote:
dieguccio
io ti consiglio un deep1
il telefono è brand vodafone oppure è no-brand
rispondi che ti dò le cose da fare
S2 no brand - originale (ho solo installato qualche applicazione e mai smanettato)
Per tua conoscenza ti dico che non sono uno smanettone :-[:-[ anzi sono poco esperto della "terminologia" android e non so cosa sia un deep1 :-[:-[ cosa "provoca" ? :-[
grazie !
-
e se provi a cancellare gl'apn e ricrearli?
-
non provoca nulla di preoccupante, anzi, faremo una bella pulizia, nulla di pericoloso
ascoltami, leggi questa guida:https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
a te interessa solo il deep1, ok?
la cosa migliore sarebbe ottenere anche i permessi di root, nulla di pericolo, e se alla fine di tutto non vuoi averli, quando avremo finito, non ci saranno più, ma possiamo fare anche senza, decidi tu
rispondere prego
edit:
li avevo scartati perchè a lui manca solo al connessione, ma se lo dice ZiCkY!!
Quote:
Rebambiu
S2 no brand - originale (ho solo installato qualche applicazione e mai smanettato)
Per tua conoscenza ti dico che non sono uno smanettone :-[:-[ anzi sono poco esperto della "terminologia" android e non so cosa sia un deep1 :-[:-[ cosa "provoca" ? :-[
grazie !
-
Salve a tutti e complimenti sempre per tutte le info e risoluzioni che date ai vari problemi.
Volevo solo appuntare una cosa: è mai possibile che si debbano leggere circa 318 pagine per capire se ICS da dei problemi oppure no!!
Non si potrebbe aprire una discussione ove i nostri cari amministratori fanno un riassunto sul nuovo firmware per chi come me ha ancora la versione precedente e avrebbe voglia di aggiornarsi sapendo magari quali problemi potrebbero insorgere????
Io con il firmware 2.3.4 (S2 no brand) mi trovo benissimo e non mi da nessun problema però sarei curioso di aggiornare al nuovo ICS.
Vi ringrazio ancora per l'immenso lavoro che fate!!!!
-
[QUOTE=dieguccio;1461524]prova a resettare tutto nuovamente,
meglio se fai i wipe data e cache da recovery
cmq la batteria dovrebbe assestarsi[QUOTE]
Ok ho fatto entrambi i wipe.... quanto ci vuole per assestare la batteria?????? io mi sono accorto tramite battery indicator che la voce sistema operativo android oscilla da 53% a 97% e mi sembra alquanto anomalo.....
-
Quote:
Rebambiu
... possiedo un S2 no brand, originale, operatore vodafone .... ho fatto l'aggiornamento del firmware tramite kies + usb .... va tutto bene tranne la connessione dati 3g (ho internet sempre smart) .... mando e ricevo gli MMS (si accendono le freccine del 3G).
...
prova ad andare su impostazioni --> altro --> Reti Mobili, verifica il segno di spunto su "Usa dati a pacchetto" e Modalità Rete su "automatica.
e anche a provare a togliere e rimettere la sim..
-
Quote:
mpsmsp
Salve a tutti e complimenti sempre per tutte le info e risoluzioni che date ai vari problemi.
Volevo solo appuntare una cosa: è mai possibile che si debbano leggere circa 318 pagine per capire se ICS da dei problemi oppure no!!
Non si potrebbe aprire una discussione ove i nostri cari amministratori fanno un riassunto sul nuovo firmware per chi come me ha ancora la versione precedente e avrebbe voglia di aggiornarsi sapendo magari quali problemi potrebbero insorgere????
Io con il firmware 2.3.4 (S2 no brand) mi trovo benissimo e non mi da nessun problema però sarei curioso di aggiornare al nuovo ICS.
Vi ringrazio ancora per l'immenso lavoro che fate!!!!
figlio mio..fai così..leggi le 318 pagine e poi mi fai un riassunto dei problemi..così ti faccio il thread :D ;)
-
sono sempre consigliati un 4/5 cicli, vedi come và e fai sapere
[QUOTE=FR4NK;1464504][QUOTE=dieguccio;1461524]prova a resettare tutto nuovamente,
meglio se fai i wipe data e cache da recovery
cmq la batteria dovrebbe assestarsi
Quote:
Ok ho fatto entrambi i wipe.... quanto ci vuole per assestare la batteria?????? io mi sono accorto tramite battery indicator che la voce sistema operativo android oscilla da 53% a 97% e mi sembra alquanto anomalo.....
-
Ho un galaxy s2 Greco (COS)
Finalmente ieri via kies ho visto che c'era l'aggiornamento.
Ho fatto i miei backup
Come da vostri consigli
1) ho ripristinato i dati di fabbrica
2) ho smontato e formattato la memoria esterna
3) ho caricato il galaxy al 100%
4) ho aggiornato via kies (circa 1/2 ora) - tutto ok l'aggiornamento
5) ho reistallato tutto le app ---- la parte + brutta, erano 120 (totale tempo 6 ore !!!)
ice cream 4,03 , :) prime impressioni , molto buone, navigazione + veloce e sembra che la batteria
duri di +.
Unica, ripeto unica anomalia, e ho letto che altri l'hanno riscontrato
alone rosa al centro in modalità fotocamera.
Non ho capito, è un bug o che cosa ?
-
Quote:
Programmer
Ho fatto i miei backup
Come da vostri consigli
5) ho reistallato tutto le app ---- la parte + brutta, erano 120 (totale tempo 6 ore !!!)
ice cream 4,03 , :) prime impressioni , molto buone, navigazione + veloce e sembra che la batteria
duri di +.
in condizioni di scarsa luminosità? sicuro di non averlo già anche prima?
-
lo stiamo verificando, attendiamo altri riscontri
digita sul tuo tastierino *#34971539#
poi clicchi su phone/cam fw ver check
riporta cosa dice sotto la voce cam ver
Quote:
Programmer
Ho fatto i miei backup
Come da vostri consigli
duri di +.
-
Quote:
picodoro
se ti puo essere d'aiuto il mio è SCEF02 ics no brand stock
E a te nessun alone?
Dimmi THANKS con il tasto ↖(^▽^)↗ super s2 with tapatalk
-
Ragazzi buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e quindi scusatemi se probabilmente farò una domanda già nota. possiedo un gs 2 brandizzato tim NON nfc posso aggiornarlo ad ICS? in via ota mi dà nessun aggiornamento e via kies ho riscontrato 6 miliardi di problemi...stavo pensando di utilizzare odin e la guida che è qui per fare tutto da solo...
grazie in anticipo a chi risponderà! :-)
-
Quote:
dieguccio
lo stiamo verificando, attendiamo altri riscontri
digita sul tuo tastierino *#34971539#
poi clicchi su phone/cam fw ver check
riporta cosa dice sotto la voce cam ver
Cam FW Ver : SCEF02
Phone FW Ver : TBEC28
-
Quote:
Vitvelox
prova ad andare su impostazioni --> altro --> Reti Mobili, verifica il segno di spunto su "Usa dati a pacchetto" e Modalità Rete su "automatica.
e anche a provare a togliere e rimettere la sim..
fatto e sempre niente 3g :(
grazie per l'interessamento !!!!
-
Quote:
ZiCkY
e se provi a cancellare gl'apn e ricrearli?
Ho sbagliato a quotare ...... ricrearli come ? "manualmente" ricopiando le impostazioni che ho ora ?
-
non è ancora uscito per i tim l'aggiornamento
c'è solo per i modelli NFC
il tuo lo è?
Quote:
starplatinum
Ragazzi buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e quindi scusatemi se probabilmente farò una domanda già nota. possiedo un gs 2 brandizzato tim NON nfc posso aggiornarlo ad ICS? in via ota mi dà nessun aggiornamento e via kies ho riscontrato 6 miliardi di problemi...stavo pensando di utilizzare odin e la guida che è qui per fare tutto da solo...
grazie in anticipo a chi risponderà! :-)
-
hai lo stesso mio e non ho aloni
e non è lo stesso dell'altro utente
non sò
provalo i varie condizioni di luce e poi fai sapere
Quote:
Programmer
Cam FW Ver : SCEF02
Phone FW Ver : TBEC28
-
Ho installato z-device test e purtroppo non risulta l'NFC. eppure ho comprato il tel a dicembre...mi sa che tim mi ha passato la fregatura. quindi ancora niente ICS per me. ok. aspetterò. grazie ancora per la risposta!
Quote:
dieguccio
non è ancora uscito per i tim l'aggiornamento
c'è solo per i modelli NFC
il tuo lo è?
-
non è una fregatura
è solo un modello diverso
per i grazie c'è il tasto thanks
Quote:
starplatinum
Ho installato z-device test e purtroppo non risulta l'NFC. eppure ho comprato il tel a dicembre...mi sa che tim mi ha passato la fregatura. quindi ancora niente ICS per me. ok. aspetterò. grazie ancora per la risposta!
-
Scusate ma gli appunti non funzionano più? (Mi riferisco a quelli che apparivano premendo il pulsante blu'),
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Pare che Tim abbia detto che l'aggiornamento per il brand non NFC sarà disponibile a metà maggio. Dovrebbero averlo scritto su facebook nella loro pagina ufficiale
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Rebambiu
Ho sbagliato a quotare ...... ricrearli come ? "manualmente" ricopiando le impostazioni che ho ora ?
in teoria se tu li elimini..spegni e riaccendi con la sim dentro dovrebbe ricrearli..
-
Quote:
dieguccio
non provoca nulla di preoccupante, anzi, faremo una bella pulizia, nulla di pericoloso
ascoltami, leggi questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
a te interessa solo il deep1, ok?
la cosa migliore sarebbe ottenere anche i permessi di root, nulla di pericolo, e se alla fine di tutto non vuoi averli, quando avremo finito, non ci saranno più, ma possiamo fare anche senza, decidi tu
rispondere prego
edit:
li avevo scartati perchè a lui manca solo al connessione, ma se lo dice ZiCkY!!
Ho letto la guida, sembra fattibile .... (ho già scaricato il file zip)
- in poche parole, a cosa servono questi permessi root ?
- dove trovo ODIN ?
- killare Kies vuol dire chiudere completamente il programma ? (se riavvio WIN per sicurezza è corretto ?)
- la guida finisce alla prima riga di asterischi ? (copio per farmi capire)
************************************************** *********************************
FLASH ICS FIRST TIME (Prima volta) !!
Grazie ! :-[
-
Quote:
Fabioeur
Pare che Tim abbia detto che l'aggiornamento per il brand non NFC sarà disponibile a metà maggio. Dovrebbero averlo scritto su facebook nella loro pagina ufficiale
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
secondo me facevano riferimento alla dichiarazione precedente di samsung che infatti prevedeva l'aggiornamento per metà maggio..secondo me arriva prima..
-
http://img.tapatalk.com/d9c8b92c-550c-8311.jpg
Anche a me con ics mi é apparso l'alone rosa:banghead:
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
hai provato prima come a detto ZiCkY?
a eliminare gli apn e poi riavviare il cell con la sim dentro?
ti prendo il link di odin nel frattempo
killola con task manager e basta
Quote:
Rebambiu
Ho letto la guida, sembra fattibile .... (ho già scaricato il file zip)
- in poche parole, a cosa servono questi permessi root ?
- dove trovo ODIN ?
- killare Kies vuol dire chiudere completamente il programma ? (se riavvio WIN per sicurezza è corretto ?)
- la guida finisce alla prima riga di asterischi ? (copio per farmi capire)
************************************************** *********************************
FLASH ICS FIRST TIME (Prima volta) !!
Grazie ! :-[
-
Quote:
ciccilluzzo83
c'è chi aveva risolto bilanciando il bianco nelle impostazioni della fotocamera..
-
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
secondo me facevano riferimento alla dichiarazione precedente di samsung che infatti prevedeva l'aggiornamento per metà maggio..secondo me arriva prima..
Se arriva prima tanto di guadagnato, non avendolo Tim non sono totalmente informato.
Abbiate pazienza ragazzi :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ZiCkY
in teoria se tu li elimini..spegni e riaccendi con la sim dentro dovrebbe ricrearli..
Non mi ha ricreato nulla ..... :( mi manca l' APN del traffico dati ....
Grazie dell' interessamento !!!!
Quote:
dieguccio
hai provato prima come a detto ZiCkY?
a eliminare gli apn e poi riavviare il cell con la sim dentro?
ti prendo il link di odin nel frattempo
killola con task manager e basta
Grazie ! :-[:-[
-
Io ho un GS2 brand Tim NFC e confermo che l'aggiornamento ad ICS è arrivato anche a me giorni fa! Me l'ha rilevato sia Kies che il cellulare stesso.
-
Ciao ragazzi; dopo due giorni di Ics mi stanno girando i cosidetti...ho un GS2 greco e ho fatto tutto il procedimento consigliato di hard reset prima e dopo l'aggiornamento, nonostante ciò il telefono è meno fluido di prima con la Touchwiz (ho provato Go Launcher e devo dire che era più fluido con il mio vecchio Galaxy S...). Ho anche notato che quando mi scollego dalla connessione dati e cambio da WCDMA a GSM il telefono si riconnette nuovamente...mi sto innervosendoooo!!!!
-
aspetta, mi pare che si possa inserire, forse dico una sciocchezza, ma credo di si, che operatore hai, cerchiamo di trovarlo
Quote:
Rebambiu
Non mi ha ricreato nulla ..... :( mi manca l' APN del traffico dati ....
Grazie dell' interessamento !!!!
Grazie ! :-[:-[
-
Ho un problema dopo l'aggiornamento con ics.
Non riesco più a vedere certi video. Ne vedo l'anteprima ma, quando li clicco, mi vien fuori un cubo con un punto interrogativo.
Ho pensato ad un problema del flash alchè vado a cliccare l'app del flash e zac mi compare ancora il cubo col punto interrogativo.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere o di come possa risolvere il problema?
p.s.
ho prestato la minisd ad un amico per scaricare dei filmati che avevo fatto, che sia quello?