Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androgiallo
no, non perdi nulla se fai wipe cache e wipe dalvik-cache ... come lo dice la parola sono soltanto delle cache di sistema!
non ho il dalvik cache e comunque facendo wipe cache non ha funzionato cazzo
-
rega' devo fa' qualcosa,intanto entrando nel telefono da pc posso salvarmi i contatti?
-
Quote:
cristian90
scusa non sto capendo..mi potresti dire quali passaggi devo fare..fammi una mini guida tu..perfavore.. :)
Segui la guida del tuo link fino al punto 32)
Poi digita il codice *#272*TUO CODICE IMEI# (dove al posto del TUO CODICE IMEI devi mettere il tuo reale IMEI)
ATTENZIONE QUESTA PROCEDURA DI CAMBIO CSC EFFETTUERA' UN FACTORY RESET E QUINDI PERDERETE TUTTE LE VOSTRE IMPOSTAZIONI!!!
-
Quote:
amintore86
rega' devo fa' qualcosa,intanto entrando nel telefono da pc posso salvarmi i contatti?
Ma non hai fatto il backup prima del flash?
Non hai collegato la tua rubrica con google?
-
Quote:
amintore86
A questo punto credo che dovrai fare Wipe data (la procesura è la stessa del wipe cache)
Perderai tutto i dati tranne quelli della memoria di massa.
Ovviamente i contatti sulla sim si salvano.
-
ah. ok grazie.. quindi invece di flashare 2 volte.. ne basta una e poi cambio il csc da quel codice.. la cartella efs lo già salvata quando avevo Ginger.. devo rifarlo.? Perché se no devo rimettere il root..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
cristian90
ah. ok grazie.. quindi invece di flashare 2 volte.. ne basta una e poi cambio il csc da quel codice.. la cartella efs lo già salvata quando avevo Ginger.. devo rifarlo.? Perché se no devo rimettere il root..
No, se l'hai già salvata :D
Ma scusa quindi avevi già fatto il root?
Perché se rifai il root anche con la LP9 (con la procedura adeguata, che sarebbe la stessa della rom LP7 italiana no brand) il problema dovrebbe sparire, senza bisogno di flashare nulla.
Non ho parlato di questa procedura perché pensavo che non foste interessati al root (che tra l'altro comporta la comparsa del triangolo giallo).
Se fate il root il problema dovrebbe sparire perché il problema è legato al kernel della LP9 stock, facendo il root cambiate il kernel ed il problema dovrebbe sparire.
-
si avevo il root su ginger e recovery.. ma aggiornando si e tolto.. ah vero cambiando il kenel.. ma il triangolo nn lo voglio.. se faccio il debrand non e meglio.? :)
-
Quote:
cristian90
si avevo il root su ginger e recovery.. ma aggiornando si e tolto.. scusa se faccio il root ora come si risolve.. nom e un problema loro del fw
Se fai il root anche per la LP9 il problema dovrebbe sparire senza bisogno di mettere firmware diversi o cancellare nulla.
Ovviamente tu sai già tutto quello che comporta il root quindi non c'è bisogno che te lo spieghi.
La procedura per il root è la stessa della LP7.
Anche mettendo il kernel Siyah il problema si dovrebbe risolvere (questo l'ho detto per chi è interessato).
Questo perché il bug pare essere presente solo nel kernel (almeno cosi dicono su XDA).
-
Quote:
amintore86
Se il telefono non si accende normalmente non credo che potrai avere acceso dal PC.
-
Quote:
[-Mac-]
Ma non hai fatto il backup prima del flash?
Non hai collegato la tua rubrica con google?
ho fatto il backup con kies,non va bene?
-
Quote:
[-Mac-]
Se il telefono non si accende normalmente non credo che potrai avere acceso dal PC.
il telefono si accende ma si blocca ogni tanto,riesco ad accedere al telefono dal pc perchè mi sto salvando le foto
-
Quote:
amintore86
il telefono si accende ma si blocca ogni tanto,riesco ad accedere al telefono dal pc perchè mi sto salvando le foto
Beh ti avevo detto di fare il backup prima, in ogno caso , quando farei wipe data le foto non dovrebbero perdersi, cmq meglio non rischiare.
-
Quote:
amintore86
ho fatto il backup con kies,non va bene?
Certo che va bene :D
-
ok.. mac.. :) grazie.. mi potresti dare il link x fare il root e mettere il kenel che dici tu...poi come mai esce il triangolo.. su ginger non mi e uscito..
-
Quote:
[-Mac-]
Certo che va bene :D
e dove vado a prendere la i dati scaricati dal backup con kies?
-
Quote:
amintore86
e dove vado a prendere la i dati scaricati dal backup con kies?
Sarà sempre KIES a ripristinare la rubrica o i dati che ti interessano, tramite la funzione di ripristino del backup.
Se per caso KIES non riconoscesse il tuo terminale perché non hai fatto il debrand sarà necessario fare quest'ultimo affinché KIES riconosca il terminale.
-
Quote:
cristian90
ok.. mac.. :) grazie.. mi potresti dare il link x fare il root e mettere il kenel che dici tu...poi come mai esce il triangolo.. su ginger non mi e uscito..
Nei primi post di questi thread trovi i link per il root della LP7 oppure per il kernal Siyah, la parte che ti interessa è solo quella per il root ovviamante. Mollami qualche Thanks :D
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-italia.html
-
Quote:
[-Mac-]
Sarà sempre KIES a ripristinare la rubrica o i dati che ti interessano, tramite la funzione di ripristino del backup.
Se per caso KIES non riconoscesse il tuo terminale perché non hai fatto il debrand sarà necessario fare quest'ultimo affinché KIES riconosca il terminale.
quindi posso seguire la guida per sbrandizzare tanto comunque quella resetta no?
-
Quote:
amintore86
quindi posso seguire la guida per sbrandizzare tanto comunque quella resetta no?
Si, ma tu non hai già flashato?
Ti dovrebbe bastare cambiare il CSC (Ho scritto in precedenza come fare)
Che cmq include un factory reset.
-
scusa ma non e meglio che faccio il debrand.. così sto tranquillo.. tanto che perdo tutto.. fa niente ci sono i backup.. :) oppure rischio con il debrand?
-
Quote:
[-Mac-]
Si, ma tu non hai già flashato?
Ti dovrebbe bastare cambiare il CSC (Ho scritto in precedenza come fare)
Che cmq include un factory reset.
si ma io tutti gli impicci del root non li ho fatti,ho solo flashato!tu dici che a me basta fare questo:
digita il codice *#272*TUO CODICE IMEI#
-
Quote:
cristian90
scusa ma non e meglio che faccio il debrand.. così sto tranquillo.. tanto che perdo tutto.. fa niente ci sono i backup.. :) oppure rischio con il debrand?
Dipende da quello che vuoi avere, le possibilità sono 2:
1) terminale no brand italia con la LP7 riconosciuto da KIES anche per futuri update italiani.
2) terminale che rimane LP9 con root senza perdita di dati.
Per la soluzione 1) serve il debrand con la perdita dei dati.
Per la soluzione 2) basta fare il root, non perderai alcun dato.
-
Quote:
amintore86
si ma io tutti gli impicci del root non li ho fatti,ho solo flashato!tu dici che a me basta fare questo:
digita il codice *#272*TUO CODICE IMEI#
Certo, dopo che digiterai quel codice ti verrà chiesto di scegliere il CSC, dovrai scegliere quello ITV è fare install.
Il dispositivo verrà resettato ed il product code diventerà italiano no brand.
Al posto di TUO CODICE IMEI, devi inserire l'IMEI del tuo telefono :D
Premete thanks se sono stato utile :D
-
ma dopo il root devo mettere la recovery x istallare il kenel.. vero.?
-
Quote:
cristian90
ma dopo il root devo mettere la recovery x istallare il kenel.. vero.?
Guarda non sono esperto di root, ti posso solo dire che la procedura è la stessa che devi fare per la LP7.
Quindi se hai dei dubbi su questo argomento ti conviene chiedere nei thread dove si parla del root della
versione italiana della ICS 4.0.3 LP7.
Se ho capito bene il kernel lo puoi flashare direttamente con Odin, però è meglio se cerchi conferme, giusto per non sbagliare.
-
guarda finisco prima a fare il debrand..almeno diventa italiano..cosi sto tranq per il futuro.. :)
-
Quote:
cristian90
guarda finisco prima a fare il debrand..almeno diventa italiano..cosi sto tranq per il futuro.. :)
Non insisto :D, cmq la procedura per il root è ugualmente semplice si tratta solo di flashare un file con Odin.
Qua c'è una guida semplicissima nella quale basta sostituire il file che ti ho segnalato in precedenza:
Guida semplificata
Attenzione, che in quella guida non usano i file adatti al root della LP9/LP7, i file adatti te li ho segnalati prima.
-
Quote:
[-Mac-]
Non insisto :D, cmq la procedura per il root è ugualmente semplice si tratta solo di flashare un file con Odin.
Qua c'è una guida semplicissima nella quale basta sostituire il file che ti ho segnalato in precedenza:
Guida semplificata
Mac qui su androidiani ci sn delle ottime guide per il root.
-
si grazie ancora.. farò il debrand cosi avrò il cel pulito e italiano.. :)
-
Quote:
diavolo78
Mac qui su androidiani ci sn delle ottime guide per il root.
Si ho già corretto, però quella di Androidiani non è aggiornata ad ICS, si parla ancora di Ginger...
Se hai un link ad una versione aggiornata su Androidiani postala.:D
ma amintore86 è sparito?:o
-
Quote:
[-Mac-]
Si ho già corretto, però quella di Androidiani non è aggiornata ad ICS, si parla ancora di Ginger...
Se hai un link ad una versione aggiornata su Androidiani postala.:D
ma amintore86 è sparito?:o
No ho appena finito di fare tutto e vi dico che: E' andato tutto a buon fine cazzo!VE AMO CRISTO!
l'unica cosa è che il backup di kies una volta partito poi mi ha dato errore,alla fine pero' i numeri sul cell ci sono quindi va bene cosi' :D
-
-
Quote:
[-Mac-]
Ottimo :D:D:D
cazzo dopo aver bloccato lo schermo è rimorto ancora....che palle
-
Quote:
amintore86
cazzo dopo aver bloccato lo schermo è rimorto ancora....che palle
Scusa ma sei sicuro che il flash è andato a buon fine?
ripete il codice *#1234#
e vedi se c'è ancora la LP9...
-
infatti e strano.. se hai flashato quella italiana. non dovrebbe farlo.. mi stai facendo preoccupare.. :(
-
Quote:
[-Mac-]
Scusa ma sei sicuro che il flash è andato a buon fine?
ripete il codice *#1234#
e vedi se c'è ancora la LP9...
pda: i9100xwlp7
phone:i9100xxlps
csc: i9100xilp5
-
Ecco il link x il root...
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
Leggere il Punto 9 :D
-
Quote:
amintore86
pda: i9100xwlp7
phone:i9100xxlps
csc: i9100xilp5
A questo punto ti consiglio di procedere con il deep clean 2.
e prima di farlo procederei anche con un format della memoria di massa in modo da cancellare assolutamente tutto.
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Ovviamente tralasciando le parti in cui si parla del root che non vi servono.
Dopo il deep clean 2 dovrai riflashare il firmware che hai messo adesso, ovvero l'LP7.
-
Quote:
[-Mac-]
A questo punto ti consiglio di procedere con il deep clean 2.
e prima di farlo procederei anche con un format della memoria di massa in modo da cancellare assolutamente tutto.
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Ovviamente tralasciando le parti in cui si parla del root che non vi servono.
Dopo il deep clean 2 dovrai riflashare il firmware che hai messo adesso, ovvero l'LP7.
non ho scheda sd dentro