Visualizzazione stampabile
-
problema unlock screen
ciao a tutti,
stamattina mi è arrivato l'aggiornamento 4.0.3 per il mio bel galaxy s2.Tutto funziona alla perfezione ma,eh si proprio ma:
quando inserisco il blocca schermo premendo il tasto sul lato destro dello smarthphone lui come al solito si blocca ma quando spingo il tasto centrale per attivare lo schermo e poi sbloccarlo, lo schermo rimane spento.Se provo a chiamarlo con un cellulare si sentono gli squilli alla cornetta mentre il mio telefono è morto e non emette nessun suono. L'unico modo per farlo rifunzionare è riavviarlo tramite tolta della batteria.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
-
dimenticavo
banda base: i9100xxlps
versione build: iml74kpuntoxwlp9
-
in che modo hai aggiornato?? con kies, OTA o odin?? potresti provare a fare un reset ora che hai aggiornato...
-
Quote:
Originariamente inviato da
amintore86
dimenticavo
banda base: i9100xxlps
versione build: iml74kpuntoxwlp9
Scusa ma come hai aggiornato?
Vedo comparire LP9 (la versione che si trova in giro, quella debrand della olandese KPN) soffre dello Sleep of Death
-
Quote:
[-Mac-]
Scusa ma come hai aggiornato?
Vedo comparire LP9 (la versione che si trova in giro, quella debrand della olandese KPN) soffre dello Sleep of Death
Ho aggiornato tramite kies.ho la versione t-mobile polacca
-
Quote:
amintore86
Ho aggiornato tramite kies.ho la versione t-mobile polacca
Vedo che ci sono poche informazioni sulla versione Polacca T-Mobile.
Per conferma potresti controllare il product-code tramite il seguente codice da inserire nella tastiera telefonica:
*2767*4387264636# inoltre dovresti riportare anche i codici che compaiono digitando la stringa *#1234#
(mi raccomando in maniera esatta)
-
product code: gt-i9100LKAERA
PDA:I9100XWLP9
PHONE:I9100XXLPS
CSC: I9100ERALP3
il telefono mi serve come il pane.ma si puo' tornare alla 2.3.4?
-
Quote:
amintore86
che sega sta lp9...
tornare alla 2.3.4 non è come bere un bicchier d'acqua..
-
Quote:
amintore86
Dunque si, ti conviene tornare indietro, il problema non è dovuto ad un tuo errore, ma a quanto pare la versione LP9 soffre di questo problema.
Visto che in ogni caso dovresti flashare con ODIN per tornare indietro a questo punto forse è meglio se flashi la versione italiana della 4.0.3 no brand, perché trovare i firmware T-Mobile polacchi non sembra semplicissimo.
-
ma per il discorso flash-garanzia come funziona?e sopratutto dopo il flash come faccio a rimettere sul telefono tutto quello che avevo prima?
-
Quote:
amintore86
ma per il discorso flash-garanzia come funziona?e sopratutto dopo il flash come faccio a rimettere sul telefono tutto quello che avevo prima?
Nessun problema puoi fare il flash cosi come è attualmente senza perdere i dati.
Per la garanzia dovresti essere fuori garanzia finché non rimetti un firmware adatto al tuo product code ovvero una versione T-Mobile Poland.
Il problema è che non riesco a trovare firmware versione T-Mobile Poland :o
-
considera che prima del 4.0.3 avevo la 2.3.4 e non esiste nessuna versione 2.3.5 o 2.3.6 t-mobile poland.quindi se flasho con odin non perdo nessun dato?
-
Quote:
amintore86
considera che prima del 4.0.3 avevo la 2.3.4 e non esiste nessuna versione 2.3.5 o 2.3.6 t-mobile poland.quindi se flasho con odin non perdo nessun dato?
No, non perdi nessun dato (se flashi senza fare wipe o ripristini di fabbrica in ogni caso il backup delle cose importanti è sempre consigliato), a quanto pare in rete non si riescono a trovare firmware T-Mobile Poland...
-
da samsung dicono che devo portare il telefono in un centro e che lo spediranno a milano per visionarlo e per risolvere i problemi.quindi senza telefono per millenni!cheppalle
-
Quote:
amintore86
da samsung dicono che devo portare il telefono in un centro e che lo spediranno a milano per visionarlo e per risolvere i problemi.quindi senza telefono per millenni!cheppalle
Appunto decidi tu che fare...
Tanto anche loro faranno un flash con Odin, però tu rimani senza telefono per un mese.
Se Zicky legge magari è meglio cambiare il titolo del thread...
-
quindi utilizzando questa guida: https://www.androidiani.com/disposit...-e-guida-99785
metto un firmware funzionante al 100 percento e sopratutto conservo tutto quello che avevo?
applicazioni rubrica memo ecc ecc?
-
Quote:
amintore86
Si puoi fare cosi, volendo potresti anche fare il debrand, in modo da avere un terminale completamente italiano.
Anche perché non vedendo in giro firmware T-Mobile Poland non so come potresti tornare indietro...
-
già sto scaricando il debrand, in ogni caso il consiglio è mettere questo e poi cercare in tutti i modi una versione firmware t-mobile poland?ma non è possibile estrarla da kies visto che l'ho scaricata stamattina per aggiornare? e poi se ho un qualsiasi problema basta riflashare il firmware t-mobile poland?
ultima cosa.utilizzando odin e la 4.0.3 debrand appena scaricata non dovrei anche fare qualcosa sul kernel?
-
Quote:
amintore86
già sto scaricando il debrand, in ogni caso il consiglio è mettere questo e poi cercare in tutti i modi una versione firmware t-mobile poland?ma non è possibile estrarla da kies visto che l'ho scaricata stamattina per aggiornare? e poi se ho un qualsiasi problema basta riflashare il firmware t-mobile poland?
ultima cosa.utilizzando odin e la 4.0.3 debrand appena scaricata non dovrei anche fare qualcosa sul kernel?
Se fai il debrand (che non è solo flashare un firmware no brand italiano), è molto probabile che i centri Samsung nemmeno si accorgano di cos'era in origine.
In ogni caso se flashi solo il firmware No brand ita, sarai nella condizione in cui il terminale non è più riconosciuto da Kies, e fuori garanzia, però riflashando un firmware T-Mobile Poland rientreresti in garanzia, Kies tornerebbe a riconoscere il tuo GS2 e la garanzia sarebbe nuovamente valida.
Con il Debrand avresti un terminale al 100% no brand ITA, riconosciuto da KIES, in teoria saresti fuori garanzia, ma non mi risulta che i centri assistenza si siano mai accorti di questa operazione (qualcuno dice che dovrebbero avere a disposizione dei dati che legano l'IMEI al product code originale).
Nel caso spero che qualcuno più informato di me, posti esperienze contrarie relative al rifiuto della garanzia per prodotti debrandizzati.
In ogni caso il debrand non è un'operazione definitiva e anche qua si può tornare indietro al brand T-Mobile, però bisogna sempre avere a disposizione un firmware di tale operatore (che sinceramente io non trovo).
-
Quote:
[-Mac-]
Si puoi fare cosi, volendo potresti anche fare il debrand, in modo da avere un terminale completamente italiano.
Anche perché non vedendo in giro firmware T-Mobile Poland non so come potresti tornare itro...
io sono nel tuo stesso problema.. stesso cel brand tmobile.. e soffro di questo blocco senza nessun segno di vita.. posso sbrandizzarlo e istallare ics italiano.? ci sta una guida qui.. seguo quella.. invece du mettere la lp2 Ginger.. metto ics no brand?. giusto.?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
se faccio anche il debrand continuo a conservare tutto quello presente nel telefono?in caso positivo dove posso trovare la guida per il debrand?
-
Quote:
cristian90
io sono nel tuo stesso problema.. stesso cel brand tmobile.. e soffro di questo blocco senza nessun segno di vita.. posso sbrandizzarlo e istallare ics italiano.? ci sta una guida qui.. seguo quella.. invece du mettere la lp2 Ginger.. metto ics no brand?. giusto.?
se hai skype puoi aggiungermi cosi' parliamo un secondo?se svuoti i pm posso inviarti il nome anche li'
-
-
Quote:
cristian90
Attenzione però che il debrand comporta l'azzeramento completo dei dati.
Non mi sto riferendo al flash del firmware con Odin che di per se non cancella nulla.
Se volete ottenere un terminale completamente italiano bisogna cambiare il CSC.
e si fa digitando *#272*VOSTRO CODICE IMEI#
ATTENZIONE QUESTA PROCEDURA DI CAMBIO CSC EFFETTUERA' UN FACTORY RESET E QUINDI PERDERETE TUTTE LE VOSTRE IMPOSTAZIONI!!!
-
Quote:
amintore86
se faccio anche il debrand continuo a conservare tutto quello presente nel telefono?in caso positivo dove posso trovare la guida per il debrand?
No, il debrand (cambio del CSC) cancella tutto, ci sarebbe un factory reset.
Se flashi solo il firmware no brand non perdi nessun dato.
Il cambio CSC si farebbe dopo aver flashato il firmware.
Dopo tutti questi aiuti nessuno mi ha mollato dei thanks????? :o :(
-
noi ti amiamo infinitamente.ma se faccio il debrand poi basta ricollegarlo a kies e metterci sopra il backup?
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
devo seguire questa guida vero..?
invece di ginger istallo ics no brand
-
ho fatto il flash ma mi dice il processo android.process.acore è stato arrestato e tutto si blocca...
che devo fare?
-
Quote:
amintore86
ho fatto il flash ma mi dice il processo android.process.acore è stato arrestato e tutto si blocca...
che devo fare?
prova a riavviare il cellulare in recovery mode e fare un wipe cache e un wipe dalvik cache !
-
Quote:
amintore86
noi ti amiamo infinitamente.ma se faccio il debrand poi basta ricollegarlo a kies e metterci sopra il backup?
In teoria si, ma non avendo mai ripristinato un backup dopo aver cambiato il product code non ci posso mettere la mano sul fuoco.
In ogni caso puoi fare il backup di alcune cose anche manualmente per esempio le foto, video e musica.
La rubrica la puoi anche sincronizzare con google e quindi appena insierisci l'account di google nel cellulare la ritroverai automaticamente, lo stesso succederà per le APP (è una funzione di ICS) anche se dovrai reimpostarle (attenzione se questa operazione si svolge su rete 3g al consumo dati).
-
Quote:
amintore86
che devo fare?
Scusa lo dice il telefono o il PC?
Con Odin è andato tutto ok?
-
Quote:
androgiallo
prova a riavviare il cellulare in recovery mode e fare un wipe cache e un wipe dalvik cache !
cosa vuol dire?non so proprio dove mettere le mani
-
Quote:
[-Mac-]
da quello che ho capito è il cellulare che appena avviato dopo il flash glielo ha "detto"! sbaglio?!?
-
Quote:
[-Mac-]
il telefono.prima si blocca mentre lo uso e poi mi dice questo
-
Quote:
amintore86
cosa vuol dire?non so proprio dove mettere le mani
vai in recovery mode (vol su + tasto centrale + power; da cellulare spento) e poi nel menu che ti appare cerchi quelle operazioni e le esegui!
-
Quote:
androgiallo
vai in recovery mode (vol su + tasto centrale + power; da cellulare spento) e poi nel menu che ti appare cerchi quelle operazioni e le esegui!
ma perdo ogni cosa sul cellulare?
-
mac.... io invece sono intenzionato a fare il debrand..posso seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html e al passaggio di istallare il fw ginger metto quell ics no brand..giusto??
-
Quote:
amintore86
no, non perdi nulla se fai wipe cache e wipe dalvik-cache ... come lo dice la parola sono soltanto delle cache di sistema!
-
Quote:
amintore86
Non perdi nulla se fai solo wipe cache, l'altro wipe mi pare che non sia disponibile senza root.
Attenzione se invece fai wipe data, sarà come fare un reset.
Quote:
cristian90
La guida è ok però la parte del cambio CSC è vecchia
non è più necessario fare quelle cose.
Basta fare quanto ho già detto in precedenza riguardo al cambio del CSC in questo thread.
-
Quote:
[-Mac-]
Non perdi nulla se fai solo wipe cache, l'altro wipe mi pare che non sia disponibile senza root.
Attenzione se invece fai wipe data, sarà come fare un reset.
La guida è ok però la parte del cambio CSC è vecchia
non è più necessario fare quelle cose.
Basta fare quanto ho già detto in precedenza riguardo al cambio del CSC in questo thread.
scusa non sto capendo..mi potresti dire quali passaggi devo fare..fammi una mini guida tu..perfavore.. :)