Stai con GB almeno per un altro pò... ICS sul GS2 è una bella gatta da pelare... vediamo se con il 4.0.4 si sono migliorati un pò!
ICS 4.03 ha troppi bug e te ne pentiresti di aver abbandonato GB!
Visualizzazione stampabile
dieguccio.. allora sul cell sono cambiate un pò di cosette cosi.. ho provato come hai detto tu a ricollegarlo con il pc a kies air ma mi dice che è aggiornato all'ultimo firmwere.. anche perchè prima di aggiornarlo mi era uscita la notifica di un possibile aggiornamento ma non sono sicuro se era precisamente l'ICS 4.04, detto questo ho anche scaricato check fus e mi dice che il telefono è aggiornato all'ultima versione android... quindi bho
dieguccio ho scoperto adesso di cosa si tratta.. me lo ha aggiornato alla la nuova release I9100XWLPF.. tutto apposto
aspettando jelly bean ciao ciao ;)
Io con ics ufficiale ho avuto un sacco di problemi come da mio post qualche pagina fa... Ero quindi indeciso se tornare a ginger o passare alla cyano e...ho avuto la fortuna di scegliere la CM9! Non ho più nessun bug della versione ufficiale, é più veloce e soprattutto ha un sacco di possibilità di personalizzazioni che sulle rom ufficiali non ci sono... Imho se non vuoi tornare a ginger puoi provare a fare la mia stessa scelta...si può sempre tornare indietro....
Edit: ieri usato dalle 7, GPS e blue tooth sempre attivi, un paio di telefonate, un po' di email e whatsapp, qualche giro di Facebook ed alle 20 avevo ancora il 65% di batteria...impensabile con la rom ufficiale! Il 65 lo avevo alle 12...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
vi seguo ormai da molto tempo e siete stati molto spesso preziosi.
Ho bisogno di un aiuto per una cosa che sicuramente è stata già chiesta, ma non rieso a trovare...anche perchè sono 466 pagine questa guida!!
In caso ditemi dove devo guardare e non distrurbo oltre... Sto impazzendo da 2 giorni!
Veniamo ai fatti.
Ho un galaxy s2 con rom Checkrom revolution v6 e kernel Siyah 2.6.14. Finalmente mi sono deciso ad aggiortnare ad ics per cui penso: meglio partire da una base gimger pulita quindi faccio i tre wipe, formattto la memoria del dispositivo e tramite odin flasho una base gb stock....la XILA2. Fin qui credo tutto ok.
Poi eseguo il root in modo da poter fare le operazioni elencate nella vostra guida all'aggiornamento per cui levo sim, 3 wipe, formattazione memoria, tolgo la batteria per 5 secondi da recovery accesa, poi vado in download mode apro odin e flasho la rom ics XWLPF (un singolo file messo in pda) questa volta aggiungendo anche il file PITT e flaggando re-partition.
Tutto va a buon fine ma quando il telefono si riavvia e appare la schermata di installazione applicazioni ad un certo punto appare la scritta il processo android media è stato arrestato... questo comporta diversi malfunzionamenti e chiusure di programmi tipo l'archivio...
Le ho provate tutte reimpostando le impostazioni di fabbrica, reinstallare tutto con odin e anche con kies mettere il PITT non metterlo, non fare i wipe, fare i wipe per fortuna a gb ci riesco a tornare e riesco a restorare il backup della ceckrom... cosa può essere??
Please help!
hai fatto un macello, comunque scrivi qui adesso
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Ho fatto un macello?? Non mi dire cosi sennò mi peoccupo...il telefono funziona perfettamente e tornando alla checkrom...situazione di partenza quindi con un restore del nandroid backupa tutto va alla perfezione... avevo scritto in questa sezione perchè il problema ce l'ho installando un firmware stock samsung partendo da un altro firmware stock 2.3.6 quindi e passando a ics. Come avevo scritto nel primo messaggio avevo deciso di partire da una rom ginger pulita quindi senza modifiche ecc
no pe5r fare il restore ho fatto praticamente il processo inverso 3 wipe e formattato la memoria interna, via odin ho flashato il kernel che avevo precedentemente con la ceck, ho nuovamente fatto i wipe e il format e poi messo via recoveri il file del mio backup e ripristinato il tutto
Messaggio per tutti coloro che hanno problemi con il processo Media oppure hanno un consumo esagerato della batteria:
Ho appena scoperto che ICS ha un Bug (grazie ad XDA developers).
La soluzione è un pò laborosiosa, ma relativamente semplice.
Il problema è quando il processo "MediaServer" incontra un file immagine o musicale corrotto va in loop e vi da errori e vi consuma la batteria.
1) Installatevi "QuickPic" dal market sul vostro SGS2
2) Lanciatelo e sfogliate tutte le immagini alla ricerca di quelle "non visualizzabili". Quando le trovate Cancellatele.
3) Se volete essere pignoli una volta lanciato "Quickpic", cliccate sul "Tasto Sinistro" -> "Mostra File Nascosti" e sfogliate tutte le cartelle e se trovate immagini corrotte cancellatele.
4) Ora col PC andate dentro alla Memoria Interna del vostro Cellulare e fate una ricerca con AAC, copiateli sul PC (per sicurezza) e poi cancellateli dalla memoria interna.
5) Ora ripete l'operazione ma cercate M4A
6) Fate di nuovo i punti 4 e 5 però nella memoria ESTERNA.
Ora dovreste essere liberi dagli errori del processo media.
Vi lascio il link al Topic di XDA
[FIX] ICS Media Server Battery Issue - xda-developers
Se vi sono stato utile usate il tasto "Thanks"
Salve a tutti!
Giusto domenica mattina mi sono svegliato e sul mio S2 TEDESCO per la primissima volta è apparsa la tanto desiderata e attesa notifica di un aggiornamento di sistema!
No, non sto parlando di un aggiornamento ad ICS, che ho fatto giorni prima del suo arrivo sugli S2 italiani, ma parlo di un update con peso inferiore a 30MB, era sui 28MB se non erro!
Il fatto è che per l'emozione ho dato il via all'aggiornamento e non mi sono informato su cos'era! XD
Ho cmq notato diverse "migliorie".
Infatti è svanito quel fastidiosissimo bug al wi-fi, adesso funziona egregiamente come ai tempi di GingerBread!
Anche l'autonomia sembra averne giovato.
Anche il navigatore oggi ha funzionato benissimo, da quando ho ICS ogni tanto canna...
Vista la situazione cmq, vi posto cosa riporta il mio sistema!
Versione banda base
I9100XXLPX
Versione Kernel
3.0.15-i9100CWLPI-CL686447
dpi@DELL141 #3
Versione build
IML74K.XWLPI
Cosa ne esce dall'analisi?
Mi è stato detto di postare qui, ma come ben credevo sembra aver poca visibilità il post...
ciao a tutti
scusate ma ho dei problemi con ics4. Ho da circa un mese fatto aggiornamento tramite Kies passando da gb a ics4, l'aggiornamento è andato bene, ma è il sistema che non va.
non ho fatto nessun reset di sistema, nessuna formattazione, nessun tipo di pulizia cache semplicemente aggiornato direttamente il software.
il tel ha brand TIM.
ma ora funziona male, riscontro diversi problemi, il GPS è praticamente inesistente, io ci lavoro con il nav e mi sta creando molti problemi.
aggiornare app dal market sembra un problema, anche dopo aver seguito i consigli sopra, fa troppa fatica.
il tel è lento, soprattutto in relazione alla connessione dati.
sto impazzendo perchè avere un terminale così costoso e utilizzarlo così è veramente triste.
come accennato in un post diverso leggo diverse guide ma francamente riesco sempre a capirci meno (non mi riferisco a come sono scritte le guide ovviamente) ma perchè sembra tutto così facile e credo lo sia, ma per chi ne sa...
cosa devo fare?
ringrazio tutti per i consigli e per l'aiuto che mi state dando e mi darete a capire questo mondo.
grazie.
la prima cosa da fare è appunto un reset totale, tu hai anche il root, quindi:
wipe data factory
wipe cache
wipe dalvik ( lo trovi in advanced)
e per completare l'opera, format sd ( che trovi in mount and storage)
ovviamente perderai tutti i dati, salva la rubrica con gmail
copia le foto, la musica e i video sul pc, il resto lo scarichi dopo il reset
Ciao ragazzi. Ho un S2 polacco. Ieri sera mi ha proposto di scaricare un aggiornamento di 14mb circa. Mentra stava installando si è interrotto e mi ha detto che non è stato possibile installare l'aggiornamento e che dovevo provare con Kies. Stamattina ho collegato il telefono a Kies, ma non trova alcun aggiornamento. Voi sapreste dirmi qualcosa in merito?
Ciao a tutti,
Oggi il mio Galaxy mi ha proposto di fare un aggiornemento via OTA di circa 34MB se non sbaglio.
Il mio S2 è brand Vodafone ed è stato aggiornato ad ICS non appena fu reso disponibile l'aggiornamento.
Il primo aggiornamento ad ICS 4.0.3 aveva questi parametri.
Versione Banda Base:I9100XXLPS
Kernel:I9100XWLP7
Con l'aggiornamento che ho fatto oggi il telefono e rimasto sempre con ICS 4.0.3
Ma cambia la Banda Base e il Kernel
Versione Banda Base:I9100XXLPX
Kernel:I9100XWLPF
Qualcuno ha informazioni in merito a questo Update?
ciao piccolo problema:
ho riavviato il terminale (tasto + volume, Home, Power)
la wipe data factory la trovo
la wipe cache (mette un altro termine) la trovo
non trovo wipe dalvik perchè non trovo neppure il menu advanced
i permessi di root li ho ottenuti seguendo una guida con questi requisiti
CWM.zip
SU-Busybox-Installer.zip
SU-Uninstaller-Signed.zip
da installare e seguire dei passi...
perchè nel mandarlo in recovery non vedo quelle opzioni di cui parli?
grazie.
Ciao ragazzi. Ho un S2 polacco. Ieri sera mi ha proposto di scaricare un aggiornamento di 14mb circa. Mentra stava installando si è interrotto e mi ha detto che non è stato possibile installare l'aggiornamento e che dovevo provare con Kies. Stamattina ho collegato il telefono a Kies, ma non trova alcun aggiornamento. Voi sapreste dirmi qualcosa in merito?
Chiedo scusa ( vorrei evitare di leggere 500 pagine ).....
Ho fatto aggiornamento del mio galaxy S2 con Kies ad Android 4.0
ed ora la batteria dura molto meno.
QUALCUNO può darmi un aiuto? Grazie:(
aiutatemi, per favore, ho fatto un aggiornamento andando su info dispositivo, a batteria carica, e ora il telefono si spegne ed accende comparendo la S di samsung..........cosa faccio?
Visto che il mio post precedente è passato in sordina e non so quanti lo abbiano letto:
Per chi avesse problemi con il processo Media o MediaServer e avesse un consumo esagerato della batteria
Piuttosto che procedere con Mp3 Repair (che è molto lunga la cosa da fare)
Consiglio questo programma:
MP3 checker
Gli date in pasto la cartella con dentro gli Mp3 (io per esempio mi son creato una cartella "Music" e ho tutti gli MP3)
e lui piuttosto velocemente vi fa una scansione dei file, dicendovi quali sono quelli corrotti.
Una volta trovati, CANELLATELI e problema risolto!
(se vi sono stato utile usate il tastino grazie ;))
aiuto.....il telefono nn va più.....ho fatto un aggiornamento andando su info dispositivo, e adesso c'e la S di samsung di presentazione....sono due ore...cosa faccio?
L' aggiornamento via telefono di solito non funziona se hai una rom polacca stock collegando il telefono al computer kies dovrebbe proporti in automatico l'aggiornamento a ics 4.0.4 Questo è un aggiornamento che ti consiglio caldamente di fare in quanto corregge la maggior parte dei bug di ics. Kies peró propone aggiornamenti solo se tu hai una rom stock che lui riconosce (tuttalpiù rotata)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Stacca la batteria lascialo senza per 1 minuti e riattaccala, vedi se ti parte!
Se non ti parte:
Spegni il telefono, (se non si spegne stacca la batteria)
Riaccendilo tenendo premuto "Volume Su + Tasto Home + Accensione" così entri in recovery.
Scorri il menù con i tasti volume e seleziona le voci dove leggi "Wipe" e conferma premendo il tasto dell'accensione.
Se non hai la CWM installata, i wipes da fare nella standard recovery sono 2.
Se hai la CWM installata sono 3 (ce n'è uno dentro la voce advanced)
Dopo aver fatto tutti i wipes, seleziona la voce "Reboot Phone".
ciao
cos avuol dire rom stock? io gli aggiornamenti li ho fatti sempre trami te wifi senza usare kies. Attualmente ho già la 4.0.4, ma l'altra sera mi è arrivato anche un altro aggiornamento!
Ho aggiornato il mio galaxy ad ICS tramite Kies ( senza fare nulla prima........ )
ed ora la batteria dura molto meno.
Qualcuno può darmi un consiglio su cosa fare ?