Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
quello che ti dico di fare è una pulizia, ora si comincia con quello, considera che le applicazioni e le configurazioni le farai nuove e forse risolviamo così, altrimenti si và avanti con altre procedure, questa è la più semplice
comincia a fare i reset e poi vediamo, ok?
molti hanno risolto così,altri con altri metodi, vediamo come và
Grazie, più tardi poi provo e se dovessi avere ancora problemi posto qui..
-
si certo, anzi è gradito anche se con il quoto fai sapere se risolvi, ciao ;)
Quote:
Granzo
Grazie, più tardi poi provo e se dovessi avere ancora problemi posto qui..
-
Come si elimina l avviso di utilizzo dati ?
Dopo che ho aggiornato ad ics mi spunta nella barra delle notifiche.
-
controlla forse hai attivato il limite dati
impostazioni>connessione dati> e vedi se hai attivato la spunta a limite utilizzo
Quote:
fabio1788
Come si elimina l avviso di utilizzo dati ?
Dopo che ho aggiornato ad ics mi spunta nella barra delle notifiche.
-
Quote:
dieguccio
controlla forse hai attivato il limite dati
impostazioni>connessione dati> e vedi se hai attivato la spunta a limite utilizzo
La spunta non é messa
-
ma che avviso ti esce?
che icona?
Quote:
fabio1788
La spunta non é messa
-
Quote:
zagial
Scusate, ho postato il mio stesso problema nel thread dei problemi PRE-UPDATE... Lo ripropongo anche qui...
Ho un S II completamente stock, no root , no rom , niente di niente. Aggiornai ad ICS appena uscì per l'Uk (il mio è Uk no brand) e mi sembrava di non avere problemi, anzi mi sembrava di notare svariate migliorie... Poi mi son ritrovato un paio di volte il telefono spento e che non si riaccendeva nemmeno premendo il tasto power. In quei casi ho dovuto togliere la batteria e allora ripartiva non appena la reinserivo... All'accensione notavo un drastico calo della batteria (tipo dal 50-40% al 15%)... Poi venerdì sera mi è successa la stessa cosa, solo che provando ad accendere, il telefono mi rimaneva bloccato alla prima schermata (quella nera con scritto Samsung Galaxy S II i9100) e non andava avanti... Solo dopo numerosi tentativi sono riuscito a riaccenderlo, notando sempre un discreto calo della batteria.
Allora ieri ho provveduto a formattare il tutto e a fare un hard reset (due volte consecutive per l'esattezza) sperando che un po' di pulizia non guastasse... Ma ieri sera uguale, arrivato a casa ho acceso il wifi e ho spento lo schermo. Quando ho provato a riaccendere il telefono, non si riaccendeva, quindi ho tolto e rimesso la batteria. Stavolta niente calo di batteria...
Che può essere? Gli unici programmi "non attendibili" che ho installato sono i live wallpaper dell'S III...
A me è accaduta la stessa cosa 2 volte. Non ho i live wallpaper ... ricominciamo con i misteri ... prima erano solo riavvii ora telefono spento. Per quello che posso ricordare la seconda volta è accaduto rientrando in casa; stavo telefonando, avevo il wifi acceso e quindi sarà partita la connessione wifi. Finita la telefonata si è spento. Tu cosa ricordi di aver fatto un attimo prima dello spegnimento? Per le prossime volte dobbiamo far caso alla casistica.
-
siate più chiari, avete dei sleep on dead?
il cellulare và in coma?
Quote:
errelisi
A me è accaduta la stessa cosa 2 volte. Non ho i live wallpaper ... ricominciamo con i misteri ... prima erano solo riavvii ora telefono spento. Per quello che posso ricordare la seconda volta è accaduto rientrando in casa; stavo telefonando, avevo il wifi acceso e quindi sarà partita la connessione wifi. Finita la telefonata si è spento. Tu cosa ricordi di aver fatto un attimo prima dello spegnimento? Per le prossime volte dobbiamo far caso alla casistica.
-
Scusami Dieguccio.
Sono ignorante: che significa "sleep on dead"?
Il cellulare si spegne e non c'è possibilità di riaccenderlo se non prima aver tolto la batteria.
Quote:
dieguccio
siate più chiari, avete dei sleep on dead?
il cellulare và in coma?
-
no figurati, infatti avevo usato il termine improprio di coma per farmi capire, comunque, segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
se hai dubbi posta lì e fai sapere
Quote:
errelisi
Scusami Dieguccio.
Sono ignorante: che significa "sleep on dead"?
Il cellulare si spegne e non c'è possibilità di riaccenderlo se non prima aver tolto la batteria.
-
nessuno risponde?... mi sono presentato e ho postato qui come avete detto..
-
hai fatto un reset pre-aggiornamento?
ok, è vero che si aspetta una risposta, ma a volte scappa qualche post, allora lo si riuppa, auto quotandosi, così si legge il problema, non che dobbiamo cercarlo all'indietro, ;)
Quote:
rikygari
Salve a tutti,
Allora, il mio problema si è presentato circa una settimana dopo l'aggiornamento ad ICS sul mio Galaxy S II; la batteria ha una durata molto inferiore rispetto al periodo precedente l'aggiornamento, e ,controllando le percentuali di consumo vedo, a batteria quasi scarica, un consumo di circa il 48 % nel sistema operativo android.. tutti gli altri valori sono nella norma.
Quindi vorrei sapere se qualcuno conosce la causa di questo consumo anomalo e il modo di risolverlo
Grazie in anticipo!
Riky
-
no, nessun reset.. appena ho visto l' aggiornamento ho fatto un backup e ho aggiornato.
Quote:
dieguccio
hai fatto un reset pre-aggiornamento?
ok, è vero che si aspetta una risposta, ma a volte scappa qualche post, allora lo si riuppa, auto quotandosi, così si legge il problema, non che dobbiamo cercarlo all'indietro, ;)
-
prova con il fare un reset
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
Quote:
rikygari
no, nessun reset.. appena ho visto l' aggiornamento ho fatto un backup e ho aggiornato.
-
Quote:
dieguccio
ma che avviso ti esce?
che icona?
mi intrometto avevo già chiesto la stessa cosa alcuni giorni fà l'icona che esce è come quella vicina al thanks
cioè il triangolo con il punto esclamativo all'interno con la dicitura " AVVISO UTILIZZO DATI "
-
se avete tre come gestore vuol dire che siete in roming
Quote:
gigi12
mi intrometto avevo già chiesto la stessa cosa alcuni giorni fà l'icona che esce è come quella vicina al thanks
cioè il triangolo con il punto esclamativo all'interno con la dicitura " AVVISO UTILIZZO DATI "
-
non c'è nessun altro modo? senza dover formattare tutto?
Quote:
dieguccio
prova con il fare un reset
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
-
questo è il minimo sindacale, mi dispiace
Quote:
rikygari
non c'è nessun altro modo? senza dover formattare tutto?
-
hmm capisco.. bè è una scocciatura perdere tutto i dati , dover riconfigurare molte apps, molti widget ecc. Se qualcun'altro ha una soluzione migliore mi faccia sapere grazie :)
Quote:
dieguccio
questo è il minimo sindacale, mi dispiace
-
Quote:
rikygari
hmm capisco.. bè è una scocciatura perdere tutto i dati , dover riconfigurare molte apps, molti widget ecc. Se qualcun'altro ha una soluzione migliore mi faccia sapere grazie :)
Altre soluzioni no,al massimo puoi fare un backup delle app e degli sms
-
nessuno ha riscontrato lo stesso problema? mettiamo il caso che ho fatto tutto questo e non si risolve cosa dovrei fare??
Quote:
Francys-t
Altre soluzioni no,al massimo puoi fare un backup delle app e degli sms
-
Quote:
rikygari
nessuno ha riscontrato lo stesso problema? mettiamo il caso che ho fatto tutto questo e non si risolve cosa dovrei fare??
Deep 2 e riflasha della ITA
-
Quote:
dieguccio
se avete tre come gestore vuol dire che siete in roming
Si ho 3 business 400 ma la cosa strana è che all'inizio non succedeva
è cominciata dopo che ho inviato delle foto via mail è anche se non è in roaming
-
Quote:
gigi12
Si ho 3 business 400 ma la cosa strana è che all'inizio non succedeva
è cominciata dopo che ho inviato delle foto via mail
Non ci avrai fatto caso, quando vai in roaming il cellulare ti avverte, a me lo ha sempre fatto
-
2 allegato(i)
Quote:
dieguccio
Non ci avrai fatto caso, quando vai in roaming il cellulare ti avverte, a me lo ha sempre fatto
si quando va in roaming vicino al segnale tacche esce la R
ma quel triangolino non va più via ho fatto wipe cash ho pulito la cashe delle mail
ma niente resta lì anche con linea 3 attiva questi due screenshot
Allegato 11849
Allegato 11850
-
Quote:
gigi12
ma quel triangolino non va più via ho fatto wipe cash ho pulito la cashe delle mail
Allegato 11849
Allegato 11850
Vai in connessione dati a pacchetto e controlla la spunta
Devi vedere in rete mobile
Usa dati a pacchetto, metti la spunta e a utilizzare roaming senza
-
Quote:
gigi12
Allegato 11849
Allegato 11850
impostazioni>utilizzo dati>softkey sx>controlla che non ci siano le spunte alle tre opzioni.
-
Salve a tutti, sul mio gs2, dopo aver installato ics, non riesco piu' ad impostare due diversi suoni per gli sms; mentre prima potevo impostare una mia suoneria come notifica di sms ricevuto e una suoneria del gs2 (knock) come suoneria di notifica di sms inviato, ora sia per l'invio che per la ricezione me ne fa usare una sola: o la mia oppure quella del gs2. Se sbaglio dove sbaglio? Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
Deep 2 e riflasha della ITA
E per caso sapete a cosa sia dovuto il problema??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
diavolo78
impostazioni>utilizzo dati>softkey sx>controlla che non ci siano le spunte alle tre opzioni.
non trovo 3 voci ma solo una "dati cellulare" lo schema che vedi sullo screeshot e poi le voci delle applicazioni
Quote:
dieguccio
Vai in connessione dati a pacchetto e controlla la spunta
Devi vedere in rete mobile
Usa dati a pacchetto, metti la spunta e a utilizzare roaming senza
avevo già fatto l'ho ripetuto e riavviato ma non cambia niente mah !
-
Quote:
gigi12
non trovo 3 voci ma solo una "dati cellulare" lo schema che vedi sullo screeshot e poi le voci delle applicazioni
ricapitoliamo, hai fatto il wipe cache , hai detto?
-
Salve ragazzi, a me dopo l'aggiornamento non mi funziona più la luminosità automatica, se la seleziono copia la manuale, da cosa può dipendere???
Grazie mille
-
Quote:
giuse2790
Salve ragazzi, a me dopo l'aggiornamento non mi funziona più la luminosità automatica, se la seleziono copia la manuale, da cosa può dipendere???
Grazie mille
Hai fatto riprostina dei dati di fabbrica?Ma occhio che perderai tutto
-
Ho cercato ma non riesco a trovare nulla, ho un SGS II no brand ITA aggiornato a ICS 4.0.3 con Kies dopo aver seguito la guida per wipe e ripristino dati di fabbrica, il device funziona benissimo se si eccettua un l'avviso di chiudere forzatamente ''OsmAnd'' che appare saltuariamente e per il quale non sono riuscito a trovare informazioni. Sapete dirmi cosa è?
Grazie in anticipo
-
se vai in applicazioni>gestine applicazioni>tutte>lo trovi questo processo?
hai controllato?
Quote:
J. Silver
Ho cercato ma non riesco a trovare nulla, ho un SGS II no brand ITA aggiornato a ICS 4.0.3 con Kies dopo aver seguito la guida per wipe e ripristino dati di fabbrica, il device funziona benissimo se si eccettua un l'avviso di chiudere forzatamente ''OsmAnd'' che appare saltuariamente e per il quale non sono riuscito a trovare informazioni. Sapete dirmi cosa è?
Grazie in anticipo
-
Ed eccomi qui ancora una volta per un altro problema:
vado subito al dunque: monto ICS italia no brand....
quando ascolto la musica con l auricolare se attivo il canale 5.1 oppure alcuni effetti sonori (a volte uno a volte un altro) la musica si sente tutta distorta e sballata... come è possibile???
provate anche voi gentilmente e magari ditemi se avete eventuali suggerimenti da adottare o soluzioni per me...
grazie mille come al solito....
-
ciao, aspettando qualcuno che magari abbia riscontrato o riolto il problema, perchè non fai la domanda anche nel thread della lp7?
li la usano e forse trovi qualcuno che ne sappia qualcosa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-italia.html
Quote:
cristianb
Ed eccomi qui ancora una volta per un altro problema:
vado subito al dunque: monto ICS italia no brand....
quando ascolto la musica con l auricolare se attivo il canale 5.1 oppure alcuni effetti sonori (a volte uno a volte un altro) la musica si sente tutta distorta e sballata... come è possibile???
provate anche voi gentilmente e magari ditemi se avete eventuali suggerimenti da adottare o soluzioni per me...
grazie mille come al solito....
-
Quote:
gigi12
allora vediamo come risolvere il problema. seguimi bene..per attivare il limite di utilizzo ci hai smanettato sicuramente...l'ho fatto io per vedere come attivare e disattivare il limite.
guarda il video lo attivo e disattivo ...e sopratutto vedi come appare e scompare il triangolo.
View My Video
-
Ciao a tutti , ho fatto aggiornamento ICS tramite gli aggiornamenti automatici del mio smartphone ho notato che come aggiornamento è andato tutto a buon fine ma al riavvio da come tanti altri utenti un grave secondo me problema ovvero all' uso del wifi di casa mi si blocca il telefono e per avviarlo devo togliere la batteria e in più alcune applicazioni ad esempio sky guida tv mi vanno in crash .
Ho visto in questo 3d che ci sono varie risposte ma nessuno ( per quanto ne ho capito e se non ho capito mi scuso ) dà una soluzione sicura specie sul problema del wifi . Ciò che non capisco è se qualcuno ha risolto il problema e se ci è riuscito quale metodo ha usato .
Vi ringrazio e mi scuso se ho ripetuto una discussione che vedo che si ripete molto .
-
Quote:
torrevieja
Ciao a tutti , ho fatto aggiornamento ICS tramite gli aggiornamenti automatici del mio smartphone ho notato che come aggiornamento è andato tutto a buon fine ma al riavvio da come tanti altri utenti un grave secondo me problema ovvero all' uso del wifi di casa mi si blocca il telefono e per avviarlo devo togliere la batteria e in più alcune applicazioni ad esempio sky guida tv mi vanno in crash .
Ho visto in questo 3d che ci sono varie risposte ma nessuno ( per quanto ne ho capito e se non ho capito mi scuso ) dà una soluzione sicura specie sul problema del wifi . Ciò che non capisco è se qualcuno ha risolto il problema e se ci è riuscito quale metodo ha usato .
Vi ringrazio e mi scuso se ho ripetuto una discussione che vedo che si ripete molto .
prima di aggiornare a ics, hai fatto un ripristino ai dati di fabbrica e la formattazione della sd interna?Se non lo hai fatto, problemi come questi si verificano....ecco perche prima di un aggiornamento si consiglia di fare una bella pulizia del sistema in modo che si parta da una base pulita...Comunque prova a vedere se con un ripristino dei dati di fabbrica il wifi ti funziona, altrimenti l'unico modo per recuperare il danno è farti un giro nella sezione modding, fare un deep cleaner 2, e mettere l'ultimo firmware ufficiale o ufficioso samsung, o magari piazzare una bella rom per spingere al massimo il tuo s2