Segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1560417
J. Silver (23-05-12)
siete dei fenomeni! Grazie ancora
Buongiorno,
aggiornato ieri a ICS il mio I9100 TIM senza NFC attraverso kies, direttamente senza cancellare nulla. Ho collegato il cellulare così com'era e ho proceduto all'aggiornamento che, premetto, è andato a buon fine.
Problemi riscontrati post aggiornamento:
1)avvio lento
2)utilizzo lento
3)scarica più rapida della batteria
4)si connette alla rete di casa ma non naviga, ho provato a comprendere e usare la guida in prima pagina ma nel mio cell non compaiono le voci della descrizione
Grazie in anticipo per un aiuto, se possible vorrei non cancellare le applicazioni installate..
Saluti
fai così:
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
quali voci non vedi?
whytwokey (23-05-12)
Non volevo cancellare le app perchè ne ho più di 600 tra quelle gratis e quelle comprate...
Non trovo niente di tutto questo:
"attivando il wifi e tappando la mia connessione salvata(quella di casa),andando in "modifica configurazioni di rete">"opzioni avanzate" e modificando il parametro "lunghezza prefisso di rete" da 24 a 18 e ho subito salvato.
Fatto ciò ho ripetuto la procedura di modifica e sono stato in grado di editare e salvare tutti gli altri parametri(gateway,ip statico,dns1,dns2) e così finalmente il wifi ha preso vita.Ho mantenuto l'ip statico con un numero finale a piacere dopo il 10 cioè tipo 1**.1**.1.10 "
purtroppo dovrai resettare il tutto...inizia con un wipe cache partition...e come si fa?
da cell spento pigia contemporaneamente i tasti vol su+home+power fino a quando non vedi le scritte galaxy,lascia i tasti e sei in recovery, scehli wipe cache partition utilizzando il tasti volume, poi dai ok cn il tasto power fatto questo sotto leggi wipe complete, ora devi selezionare reboot now e dare ok il cell si riavvierà
prova e vedi se funge..
ma la cosa migliore sarebbe formattare il tutto.
per la batteria hai fatto l'aggiornamento con la batteria carica al 100%? comunque si deve assestare dopo diversi cicli di carica scarica.
per il wifi segui il consiglio in prima pagina, quando clicchi su modifica confi.di rete,nella schermata che ti si apre c'è un box da spuntare cn scritto "mostra opzioni avanzate"poi vai su dhcp ci tappi sopra scegli statico e cambi la lunghezza com dice la guida.
ciao.
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
whytwokey (23-05-12)
Ciao a tutti. Ieri ho effettuato l'aggiornamento a ICS brand tim no nfc tramite kies. Prima di fare ciò ho fatto un backup completo con kies e inoltre ho copiato i dati della sd interna su pc, ripristino dati di fabbrica, formattazione memoria di massa. Subito dopo l'aggiornamento ho rifatto ripristino dati di fabbrica e formattazione memoria di massa.
Fino a ieri sera sembrava tutto ok. Oggi ho ripristinato tramite kies foto, video, messaggi e registro chiamate. Adesso mi va in errore il programma Rubrica (schermo nero e chiusura del programma). I dati in rubrica ci sono perchè dal registro chiamate li vedo, ma il programma rubrica crasha...qualche consiglio?
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
Nulla da fare.. ho provato di tutto ma non c'e' verso di ridimensionare il widget del calendario chiamato OGGI, altri widget funzionano...