CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Acqua sul galaxy. Possibili conseguenze?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Acqua sul galaxy. Possibili conseguenze?

    Ciao ragazzi. Dal titolo si capisce che ho avuto un incidente tra acqua e il mio gs2. Praticamente stavo guardando un film sul pc, nel modo di prendere le sigarette, ho toccato per sbaglio il bicchiere con l'acqua, ed è caduta nella tavola. Ora, il tempo di vedere l'acqua dilatarsi, mi accorgo che dietro al pc, c'era il cellulare. L'acqua l'ha toccato soprattuto nella periferica micro-usb (forse forse anche microfono) e dietro la cover. Per fortuna, credo che l'acqua, non sia entrata dentro il cellulare. Ma comunque ho preso precauzioni con l'asciugacapelli. Però mi preoccupa il fatto che sia entrata dell'acqua nella micro usb. Quando ho preso il cellulare, l'ho spento subito. E asciugato. Dopo 5 minuti, acceso e credo che non ha fatto alcun danno. Credete che possa succedere qualcosa?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Warriors993 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Dal titolo si capisce che ho avuto un incidente tra acqua e il mio gs2. Praticamente stavo guardando un film sul pc, nel modo di prendere le sigarette, ho toccato per sbaglio il bicchiere con l'acqua, ed è caduta nella tavola. Ora, il tempo di vedere l'acqua dilatarsi, mi accorgo che dietro al pc, c'era il cellulare. L'acqua l'ha toccato soprattuto nella periferica micro-usb (forse forse anche microfono) e dietro la cover. Per fortuna, credo che l'acqua, non sia entrata dentro il cellulare. Ma comunque ho preso precauzioni con l'asciugacapelli. Però mi preoccupa il fatto che sia entrata dell'acqua nella micro usb. Quando ho preso il cellulare, l'ho spento subito. E asciugato. Dopo 5 minuti, acceso e credo che non ha fatto alcun danno. Credete che possa succedere qualcosa?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    L'asciugacapelli non penso sia stata una buona mossa perchè anzichè asciugare spinge l'acqua all'interno .....quando è così mettilo subito immerso nel riso che assorbe l'umidità

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di solidsnake87


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1,358
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 Ze551ml 32gb

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 109 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    L'asciugacapelli non penso sia stata una buona mossa perchè anzichè asciugare spinge l'acqua all'interno .....quando è così mettilo subito immerso nel riso che assorbe l'umidità
    Quoto! Per almeno 24 ore

    Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
    1° Asus Zenfone2 ZE551ML 32gb
    2° Samsung Galaxy S2 i9100

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    L'asciugacapelli non penso sia stata una buona mossa perchè anzichè asciugare spinge l'acqua all'interno .....quando è così mettilo subito immerso nel riso che assorbe l'umidità
    Beh, non è che era pieno d'acqua. Penso che dell'acqua dentro, non ci sia entrata. Era soltanto bagnato, perciò ho pensato di "asciugarlo". Comunque, come ho scritto sopra, il cellulare mi funziona perfettamente. Ho fatto anche una chiamata, è il microfono si sente perfettamente. Ho connesso anche il caricabatteria è non c'e stata nessuna anomalia. Credete che ho avuto fortuna o i problemi si presentano dopo?

  6. #5
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Warriors993 Visualizza il messaggio
    Beh, non è che era pieno d'acqua. Penso che dell'acqua dentro, non ci sia entrata. Era soltanto bagnato, perciò ho pensato di "asciugarlo". Comunque, come ho scritto sopra, il cellulare mi funziona perfettamente. Ho fatto anche una chiamata, è il microfono si sente perfettamente. Ho connesso anche il caricabatteria è non c'e stata nessuna anomalia. Credete che ho avuto fortuna o i problemi si presentano dopo?
    Se non è entrata e non ha danneggiato l'usb (non l'ha ossidata) allora hai avuto moooooolto c**o

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Se non è entrata e non ha danneggiato l'usb (non l'ha ossidata) allora hai avuto moooooolto c**o
    Beh, speriamo che la situazione resti per come sta. Anche perchè, mi funziona bene. Ma credo che l'ossidazione, si forma nel tempo o mi sbaglio?

  8. #7
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Warriors993 Visualizza il messaggio
    Beh, speriamo che la situazione resti per come sta. Anche perchè, mi funziona bene. Ma credo che l'ossidazione, si forma nel tempo o mi sbaglio?
    Infatti l'unica cosa è aspettare ma se già da subito non ti dà problemi vivi sereno

  9. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    Warriors993 (27-04-12)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    bene non gli avrà fatto, ma nella mia esperienza la cosa peggiore che può accadere è che vada in corto, per questo la prima cosa da fare in questi casi è spegnerlo e tirare via la batteria. la batteria se si bagna molto è da buttare via, ma molto spesso i circuiti se non sono alimentati e si asciugano bene (magari aprendo) non si rovinano particolarmente.

    la procedura ideale secondo me è:
    tirare via la batteria al volo
    valutare se è necessario aprirlo (se c'è molta acqua dentro)
    pucciarlo in un vaso di riso per un paio di giorni

    comunque io starei tranquillo, capisco perfettamente la tua paranoia, ma se funziona probabilmente l'hai scampata è come quando fanno una brutta caduta..forse ha perso qualche mese di vita, ma se funziona tutto il peggio è scongiurato!
    Mediacom SmartPad 705c - ICS Qware 4.0.3
    Samsung Galaxy SII - Disaster ROM v10
    Samsung Galaxy SII White - Stock JB
    Motorola Atrix - in vendita!
    Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock JB
    Samsung Galaxy Note 2- Stock JB
    Samsung Galaxy Note 3 Neo

    **Ho fatto il SoftMod alla Wii! Grazie Roger60!**

  11. Il seguente Utente ha ringraziato blitzed per il post:

    Warriors993 (27-04-12)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blitzed Visualizza il messaggio
    bene non gli avrà fatto, ma nella mia esperienza la cosa peggiore che può accadere è che vada in corto, per questo la prima cosa da fare in questi casi è spegnerlo e tirare via la batteria. la batteria se si bagna molto è da buttare via, ma molto spesso i circuiti se non sono alimentati e si asciugano bene (magari aprendo) non si rovinano particolarmente.

    la procedura ideale secondo me è:
    tirare via la batteria al volo
    valutare se è necessario aprirlo (se c'è molta acqua dentro)
    pucciarlo in un vaso di riso per un paio di giorni

    comunque io starei tranquillo, capisco perfettamente la tua paranoia, ma se funziona probabilmente l'hai scampata è come quando fanno una brutta caduta..forse ha perso qualche mese di vita, ma se funziona tutto il peggio è scongiurato!
    No, per fortuna non ha oltrepassato la cover Diciamo che dove si trova la batteria, non è entrata dell'acqua. Anche perchè, ho fatto esattamente come hai detto tu. Spegnerlo e togliere immediatamente la batteria. Infatti e stata la prima cosa che ho fatto xD Comunque, la mia paranoia, era sul fatto che sia entrata una goccia d'acqua nella periferica e potesse creare qualche problema, tutto qui. >.< Beh, speriamo che nel corso del tempo, non avrò problemi.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    mai usare il phone..per il resto ti hanno già detto tutto gl'altri

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy