Visualizzazione stampabile
-
Problemi ricezione rete
Ciao a tutti,
son in possesso di un S2 GT-I9100P, all'acquisto era tim poi mi è saltato il colpo di genio e ho flashato con la versione firmware 4.0.3 no brand del modello GT-I9100 (non il mio modello). Da quel momento il cellulare ha dei vuoti di perdita rete (rete vodafone) anche in zone con campo pieno. Un altro problema che mi si è creato è la mancanza di ricezione di chiamate ed sms (anche con campo pieno di rete) quindi non so mai se il cell funziona correttamente o meno a livello di rete.
Volevo chiedervi se questo problema è dato dal fatto che ho installato una firmware del GT-I9100...quindi non del modello GT-I9100P (di mio possesso) o con dei bug oppure può essere un problema riguardante l'operatore???
Grazie mille in anticipo....
-
Quote:
Originariamente inviato da
erbullo
Ciao a tutti,
son in possesso di un S2 GT-I9100P, all'acquisto era tim poi mi è saltato il colpo di genio e ho flashato con la versione firmware 4.0.3 no brand del modello GT-I9100 (non il mio modello). Da quel momento il cellulare ha dei vuoti di perdita rete (rete vodafone) anche in zone con campo pieno. Un altro problema che mi si è creato è la mancanza di ricezione di chiamate ed sms (anche con campo pieno di rete) quindi non so mai se il cell funziona correttamente o meno a livello di rete.
Volevo chiedervi se questo problema è dato dal fatto che ho installato una firmware del GT-I9100...quindi non del modello GT-I9100P (di mio possesso) o con dei bug oppure può essere un problema riguardante l'operatore???
Grazie mille in anticipo....
Puoi flashare il tuo firmware tim ics e vedi come va..
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
Ma non può darmi problemi successivamente con l'utilizzo di un differente operatore???
-
Quote:
erbullo
Ma non può darmi problemi successivamente con l'utilizzo di un differente operatore???
fai *#1234# e posta il risultato..vediamo cosa hai installato..
-
PDA: I9100XXLPS
PHONE: I9100XXLPS
CSC: I9100OXALPS
Ecco il quanto....
-
Anch'io ho un 9100p flashato a no brand, , ma noto che il mio csc è differente. Il mio é I9100XILP5. Immagino tu abbia flashato con odin, hai fatto la doppia scrittura per ottenere un csc ITV corretto?
EDIT: hai messo la rom polacca, prova quella ufficiale ITA per vedere se ti da ancora prob
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ho messo la firmware ufficiale italiana quella relativa al 9100 ma ora mi da ancora gli stessi problemi....!!! adesso se faccio *#1234# i risultati sono:
pda: I9100PXXLPF
PHONE: I9100PXXLPB
CSC UNKNOWN
Ho flashato con odin...
cosa intendi per doppia scrittura per ottenere un csc itv corretto???
-
Allora devi fare un reset ai dati di fabbrica. Poi spegni, togli la batteria e la sim. Rimetti la batteria, avvia il tel in download mode. Collega il cavo usb e avvia odin. NB è inportante chiudere i 2 processi attivi di kies se lo hai installato prima di avviare odin.
Una volta avviato odin, procedi al flash. Terninato il tutto, attendi il completo riavvio del tel senza staccarlo dall'usb. Una volta che il tel si è avviato completamente, staccalo dall'usb e fai un altro reset ai dati di fabbrica.
Attendi il riavvio completo del tel e poi spegnilo.
Riavvialo in download mode e collagalo all'usb.
Avvia odin e flasha nuovamente la stessa rom. Una volta terminato il flash, attendi il riavvio completo del tel e dopo staccalo dall'usb.
A questo punto fai un altro reset ai dati di fabbrica, attendi il riavvio completo del tel.
Fatto questo spegni il tel, rimetti la sim e accendi. vedrai che ora avrai un csc itv
NB: durante questa procedura non avviare MAI kies fino al completamento di tutta la procedura
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Come faccio a chiudere i 2 processi attivi di Kies?????
-
Quote:
erbullo
Come faccio a chiudere i 2 processi attivi di Kies?????
Da task manager (o gestione attività in caso di Win7) tastro destro sulla barra di windows-Avvia gestione attività - tendina processi trovi: KiesTrayAgent.exe e KiesPDLR.exe. Li selezioni e clicchi termina processo. Dopo di che parti con la guida scritta sopra.
Fino al completamento di tutta la guida non avviare MAI Kies