purtroppo si, va smontato tutto....meglio che ci fate lìabitudine.....![]()
purtroppo si, va smontato tutto....meglio che ci fate lìabitudine.....![]()
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
il Problema NON E' SMONTARE TUTTO... il problema è che, come vedi, il DISPAY E' INCOLLATO alla scocca e scollarlo senza romperlo è praticamente IMPOSSIBILE...
ero interessato anche io, e anche io sono uno "smontatore" e "ricostruttore" abile... ma il problema resta che il componente non è incastrato meccanicamente ed il processo resta difficile e probabilmete bisogna cambiare anceh il Display...
la housing posteriore quella dopo la cornice argentata la paghi anche 15 euro e 15 euro paghi la parte dove alloggia il Display con la cornice argentata... ma il Display costa 150 euro...
Ma soprattutto SE anche pian piano riesci a scollarlo senza romperlo, poi non lo reincolli più. Se è solo la scocca conviene tenerla cosi, se era il display rotto era diverso...per 150euro trovi il display completo con la scocca e scheda con connettore usb
Codice Modello: GT-i9505
Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
Versione Kernel: Googy Kernel
Versione Build: Pure Nexus Edition
Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).
Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2
<io di due non ne faccio uno sano. <spero venerdì di vederlo in aereoporto ad heatrow questo s3![]()
Scusate, ma non capisco bene la situazione... il display è incollato (e quindi non attaccato meccanicamente) alla scossa anteriore che, se non erro, arriva fino al bordo cromatizzato. Ora però mi sorgono i seguenti dubbi:
1- perchè è "quasi impossibile" scollare il display e soprattutto senza romperlo??? se è solo colla, non basterebbe (per esempio) un taglierino fino per seghettare la colla o, altra mia ipotetica soluzione, una fonte di calore (tipo pono asciugacapelli) che faccia scollare il display?
2- se riuscissi a scollare il display, perchè poi non riuscerei ad incollarlo più??? non si potrebbe riattaccare con una colla simile usata in precedenza dalla samsung?
Vorrei cimentarmi in questa avventura e chiedo il vostro aiuto e supporto per reperire i pezzi e le info per il lavoro cosichè, se tutto va a buon fine, pubblico una video-guida con spiegazione passo passo.
P.S. ho la skin originale samsung white (o meglio Ceramic White); questa, è "accettata" in più punti della cromatura, ha la "famosa" mini-crepa vicino all'attacco del jack ed altre ammaccatura qua e la......
Grazie a tutti![]()
Spero di esserti stato utile... Un "Thanks" (tasto in basso a sinistra) è sempre gradito
GT-I9100 Ceramic White, ovvero... Samsung Galaxy S2 Bianco,
ROM based Stock Samsung, Deodex, I9100XWLSD (I9100XXLS8) Android 4.1.2 whit AllianceMOD v3.0 (che favola!!!)
Io avevo piegato/rotto un angolo cadendo da molto in alto (un paio di metri).
Mi ero guardato un po di tutorial sulla sostituzione e fidati che anche rompendo lo schermo staccarlo è dura, ha un pad adesivo molto grosso..... Lo schermo si rompe perché è sottilissimo, forse per staccarlo puoi scaldare a lungo ma io avevo rinunciato.......
Davvero mi era parso troppo incasinato staccare le due parti.
Oltretutto per reincollare o sei ultra - preciso o rischi di attaccarlo storto/flesso... Insomma pure io sconsiglio