CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Grosso Problema con memoria,galleria ed altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grosso Problema con memoria,galleria ed altro

    Ciao sono un felice ( fino ad un mesetto fa ) possessore di un s2 marchiato 3,aggiornato all'ultima versione.

    Tutto bene fino appunto ad un mese fa,quando, senza pensarci, ho schiacciato un "ripristina dati" consigliatomi da una app per bambini.
    Da quel momento ho i seguenti problemi :

    -Mi si sono cancellate quasi tutte le foto della galleria ( rimaste 32 su quasi mille) e tutti i video, tranne le foto e i video precedentemente scaricati da whatsapp.

    -non apre la galleria dicendo "spazio insufficiente eliminare elementi non necessari, quali software, foto, video e documenti scaricati".Quindi scatto le foto con la camera ma non riesco a visualizzarle..

    -utilizzando una galleria alternativa, ( quick pic )mi apre si le foto (quelle vecchie rimaste) ma dicendo"not an error (code:0):could not open the database in read/write mode.

    -utilizzo la tastiera swiftkey e non appena la apro mi dice che è impossibile caricare i pacchetti delle lingue (già provato a disinstallare e reinstallare ).Quindi non ho più le previsioni

    -dopo pochi secondi di utilizzo di internet inizia a scaldare come non aveva mai fatto prima.

    -non riesco più a scaricare le foto da whatsapp, ne le foto profilo (solo le miniature, ma non me le fa aprire), ne quelle che mi inviano, ed io a mia volta non posso inviarne.
    - se riavvio il telefono,per pochi minuti funziona tutto, e dopo torna come prima

    -Avevo sia la memoria del telefono che la microsd (2giga) piene all'80 percento..ora la microsd risulta quasi vuota mentre quella interna è al 40 percento.
    Ho provato a sostituire la microsd esterna con una nuova e più capiente, ma nulla è cambiato.


    Ho dato un occhiata a vari thread del forum, ma non mi pare di riscontrare casi simili.
    Aggiungo però che capisco poco nulla dei vostri termini "tecnici"
    (In effetti ho appena letto una vostra guida su ODIN e sulle terminologie per utenti non esperti, e mi è di grande aiuto )
    NON ho i permessi di root.

    Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte..Ho 2 bimbi molto piccoli e non potergli fare foto ,ne vedere quelle che mi manda mia moglie è un supplizio.

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho chattato con assistenza samsung, l'unico consiglio è stato quello di effettuare un ripristino dal cellulare.

    Tra l'altro ho provato a fare un backup con kies, ma mi salva solo la rubrica..

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Gibbo8


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    ho trovato il tuo Topic e mi sono iscritto apposta,
    anche io ho lo stesso problema ma con il Galaxy W, è un problema di Permessi delle Directory di sistema e/o della SD esterna:
    - a me è sorto quando per risolvere un problema di scrittura sulla Sd esterna (ho la 4.0.4, non credo avessi il problema della 4.4 di cui tutti hanno scritto in giro, ma purtroppo ho seguito una di quelle guide cercando di riparare anche il mio problema)

    - anche a me SwiftKey ha dato quel problema, in più il Calendario Google si è svuotato di tutti i dati (promemoria) e Whattsapp non mi fa scaricare gli allegati.

    - dopo aver riportato il file Platform.xml (in: \system\etc\permission) all'originale (spero di averlo fatto bene!)
    non solo non ho risolto, ma anche a me ora la Sd esterna sembra essere illegibile da Fotocamera & Co,

    - se entro nella Sd esterna da ES file explorer vedo tranquillamente tutti i file (e posso aprirli) , forse perchè ho attivato Root explorer (con opz. RW)

    Possibile che non esiste una guida per Riparare i Permessi delle Directory, ma solo per togliere e rimettere i permessi generali di Root?
    Sicuramente si risolve con un comando da Terminale del cell (ho la Cyanogenmod 9) tipo un Chmod sulle cartelle

    Grazie
    Ultima modifica di Gibbo8; 05-05-14 alle 22:35

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    rispolvero questo post di Henry9999 perchè da un paio di giorni il mio S2 mi sta dando lo stesso identico problema con gli stessi identici sintomi.
    Ho fatto la procedura della pulizia della cache con il codice #*9900# ma nulla. Ho piluto la partizione dalla recovery ma nulla.
    Come si può risolvere questo problema senza formattare?

    ps. oltretutto non mi apre più Sygic (navigatore) perchè mi dice "accesso negato alla scheda SD"

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandrake75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    rispolvero questo post di Henry9999 perchè da un paio di giorni il mio S2 mi sta dando lo stesso identico problema con gli stessi identici sintomi.
    Ho fatto la procedura della pulizia della cache con il codice #*9900# ma nulla. Ho piluto la partizione dalla recovery ma nulla.
    Come si può risolvere questo problema senza formattare?

    ps. oltretutto non mi apre più Sygic (navigatore) perchè mi dice "accesso negato alla scheda SD"
    È molto che non fai un full wipe?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    È molto che non fai un full wipe?
    Da quando l'ho comprato, tre anni fa, no l'ho mai fatto.
    Questa mattina mi sono deciso e l'ho fatto

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandrake75 Visualizza il messaggio
    Da quando l'ho comprato, tre anni fa, no l'ho mai fatto.
    Questa mattina mi sono deciso e l'ho fatto
    Quindi tutto risolto?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Quindi tutto risolto?
    Inizialmente funzionava,poi ho inserito la scheda sd e mi ha dato lo stesso problema!!!

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandrake75 Visualizza il messaggio
    Inizialmente funzionava,poi ho inserito la scheda sd e mi ha dato lo stesso problema!!!
    Ma la sd l'hai formattta dal cellulare?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è qualcosa che non mi torna, ho fatto (o penso di aver fatto) il reset da recovery. Infatti all'avvio non c'erano applicazioni,sono andato a vedere nell'archivio e c'erano ancora le vecchie cartelle e non me le fa eliminare e quando apro la galleria mi da lo stesso problema di prima. Cosa fare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy