CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Micro SDHC 32GB & Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    20
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Micro SDHC 32GB & Galaxy S2

    Salve a tutti, ho da poco acquistato una micro sdhc da 32GB classe 10 marcata samsung, ovviamente per usarla con il mio SGS2.

    Dopo aver effettuato il travaso dei dati da una vecchia 8GB alla nuova e performante SAMSUNG 32GB classe 10 avviene l'impensabile, durante il trasferimento di un film dal pc al cellulare (impostato come memoria USB) mi compare un messaggio di errore, il trasferimento si interrompe e la memoria da 32GB risulta leggibile ma non scrivibile in quanto "protetta da scrittura".

    Ovviamente inizio a vedere nero, chiamo amazon.it e mi dicono che per il cambio non c'è nessun problema ma rivogliono la sdhc indietro (con tutti i mie dati , compreso codici bancari e tanto altro).

    Bene, a questo punto vorrei sapere da qualche illuminato se esiste un modo di rendere la MICRO SDHC completamente inutilizzabile (non voglio che leggano i mie dati).

    Grazie a chi può aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    inzuppandola in un buon bicchiere di birra?? attento a non berti anche la SD...

    apparte gli scherzi (anche se il fatto di immergerla in un liquido e poi lasciarla asciugare bene potrebbe funzionare)... immagino che hai già provato a formattarla anche con il pc vero?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    hai formatato la sd dal telefono?se fai dal pc,non va bene!!!

    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    20
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema rimane, il cellulare non lo formatta, il portatile nemmeno, ho persino provato a formattare con la macchina fotografica digitale con esito negativo.

    Comunque il mio scopo è quello di rendere non leggibile la scheda in modo da poterla spedire ad Amazzonia.it con tranquillità.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Naskill Visualizza il messaggio
    Il problema rimane, il cellulare non lo formatta, il portatile nemmeno, ho persino provato a formattare con la macchina fotografica digitale con esito negativo.

    Comunque il mio scopo è quello di rendere non leggibile la scheda in modo da poterla spedire ad Amazzonia.it con tranquillità.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    ma è quella con l'adattatore?se si metti la memory nell'adattatore lateralmente sull'adattatore c'è una levetta per bloccare e sbloccare( scritto lock) la scrittura... prova a cambiare la posizione e vedi se il pc la legge se si mettila nel cell e formattala
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    20
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, è quella con l'adattatore e la levetta di blocco/sblocco laterale... ma sono stato attento a sbloccarla.

    Credo che il problema risieda nella micro SDHC, si deve essere rotto qualche cosa all'interno e me la fa vedere come di sola lettura.

    Comunque la mia richiesta è sempre quella: come faccio a distruggere i dati all'interno per poi spedirla ad amazon.it salvaguardando la mia privacy?

    Pensavo ad un colpo di microonde tipo 800W 10secondi ma vorrei avere notizie da qualche altro utente che già ha avuto una esperienza simile.

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    ma è quella con l'adattatore?se si metti la memory nell'adattatore lateralmente sull'adattatore c'è una levetta per bloccare e sbloccare( scritto lock) la scrittura... prova a cambiare la posizione e vedi se il pc la legge se si mettila nel cell e formattala

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    un bel giro di microonde dovrebbe cancellare tutto secondo me se guardi, di solito nelle scatole dove sono messe dentro le schedine di memoria, specificano proprio di non sottoporre a microonde...ciò significa che le danneggia

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    20
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    un bel giro di microonde dovrebbe cancellare tutto secondo me se guardi, di solito nelle scatole dove sono messe dentro le schedine di memoria, specificano proprio di non sottoporre a microonde...ciò significa che le danneggia

    Farò una prova sacrificando una vecchia memoria, sperando che non si squagli del tutto.

    Mi domando, possibile che tra tanti utenti Androidiani non si trovi qualcuno che abbia fatto una esperienza diretta? Mi sento il solo sfigato a cui è capitata sta roba.

    Cmq... a breve saprete il risultato con il microonde, sempre se a qualcuno non venga qualche altra valida idea.

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    secondo me non si squaglia se la lasci li una decina di secondi...purtroppo c'è sempre qualcuno che deve fare da cavia, e stavolta mi sa proprio che lo farai te...sappici dire i risultati!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Naskill Visualizza il messaggio
    Farò una prova sacrificando una vecchia memoria, sperando che non si squagli del tutto.

    Mi domando, possibile che tra tanti utenti Androidiani non si trovi qualcuno che abbia fatto una esperienza diretta? Mi sento il solo sfigato a cui è capitata sta roba.

    Cmq... a breve saprete il risultato con il microonde, sempre se a qualcuno non venga qualche altra valida idea.
    Prova a dare un'occhiata qua https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-s2-3.html

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy