CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Upgrade e backup = Gingerbread --> ICS (root necessario?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Upgrade e backup = Gingerbread --> ICS (root necessario?)

    Ciao a tutti,
    premetto che il mio S2 sarebbe brand TIM, ma appena preso, l ‘ho “sbrandizzato” appena comprato con Odin..o almeno penso di averlo fatto, ci ho rimesso su il FM originale Samsung (per non perdere eventuali garanzie) e non mi è mai capitata la necessità di rootare il terminale.
    Questi sono i dati presi dalle informazioni nel cel:
    GT-I9100
    android 2.3.3
    ver. banda base: I9100XWKE1
    ver. kernel 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725
    num. Build GINGERBREAD.XWKE7
    Questo invece lo leggo se apro Kies e collego l’S2:
    Versione firmware corrente: PDA:KE7 / PHONE:KE1 / CSC:KE5(TIM)

    Quel (TIM) alla fine non mi ha mai del tutto convinto sulla sbrandizzazione
    Premetto che pur essendo arrivati alla 2.3.6 kies non mi ha mai segnalato aggiornamenti, ma mi ero ripromesso non di non sbattermi fino all’arrivo di ICS…ed ora che è arrivato ITA vorrei upgradare.

    La prima domanda è inerente al backup: io voglio fare un wipe completo del dispositivo e quindi cancellare tutto, come se fosse appena uscito di fabbrica (per essere sicuro di non trascinarmi dietro piccoli fastidi, magari dovuto ad impostazioni).
    A seguire vorrei recuperare parte dei miei dati: per rubrica e messaggi non ho problemi, ho invece dubbi su come mantenere impostazioni e traguardi raggiunti in alcune applicazioni e giochi.
    Applicazioni e giochi li vorrei reinstallare col market, però poi tutto ciò che non è sincronizzato con gmail, andrebbe a “ramengo”, ad esempio i livelli di alcuni giochi come Angry Bird / cut the rope ecc, ed impostazioni di alcune applicazioni.

    La seconda domanda è inerente all'upgrade a ICS da Gingerbread tramite odin:
    Ho letto la guida di Apeiron1984 (scusate ma se inserisco link il forum mi blocca il messaggio)
    che prima di tutto mi rimanda ad un Deep Clean 2
    che come prima cosa mi consiglia di salvatevi la cartella EFS (IMEI)
    operazione che per essere effettuata richide il root


    Morale, devo effettuare il root se voglio upgradare l'S2 a ICS con odin?
    A questo punto se faccio il root, potrei fare il backup delle applicazioni con Titanium.
    Se faccio il root, wipe e installo ICS mi rimarrebbe il counter (nn avendo il Dongle usb)?
    Non posso fare il root, salvare la roba, unrootare, wipare e installare ICS?
    Scusate per la pioggia di domande ma non pensavo che per installare ICS dovessi fare così tanta roba

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Razzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto che il mio S2 sarebbe brand TIM, ma appena preso, l ‘ho “sbrandizzato” appena comprato con Odin..o almeno penso di averlo fatto, ci ho rimesso su il FM originale Samsung (per non perdere eventuali garanzie) e non mi è mai capitata la necessità di rootare il terminale.
    Questi sono i dati presi dalle informazioni nel cel:
    GT-I9100
    android 2.3.3
    ver. banda base: I9100XWKE1
    ver. kernel 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725
    num. Build GINGERBREAD.XWKE7
    Questo invece lo leggo se apro Kies e collego l’S2:
    Versione firmware corrente: PDA:KE7 / PHONE:KE1 / CSC:KE5(TIM)

    Quel (TIM) alla fine non mi ha mai del tutto convinto sulla sbrandizzazione
    Premetto che pur essendo arrivati alla 2.3.6 kies non mi ha mai segnalato aggiornamenti, ma mi ero ripromesso non di non sbattermi fino all’arrivo di ICS…ed ora che è arrivato ITA vorrei upgradare.

    La prima domanda è inerente al backup: io voglio fare un wipe completo del dispositivo e quindi cancellare tutto, come se fosse appena uscito di fabbrica (per essere sicuro di non trascinarmi dietro piccoli fastidi, magari dovuto ad impostazioni).
    A seguire vorrei recuperare parte dei miei dati: per rubrica e messaggi non ho problemi, ho invece dubbi su come mantenere impostazioni e traguardi raggiunti in alcune applicazioni e giochi.
    Applicazioni e giochi li vorrei reinstallare col market, però poi tutto ciò che non è sincronizzato con gmail, andrebbe a “ramengo”, ad esempio i livelli di alcuni giochi come Angry Bird / cut the rope ecc, ed impostazioni di alcune applicazioni.

    La seconda domanda è inerente all'upgrade a ICS da Gingerbread tramite odin:
    Ho letto la guida di Apeiron1984 (scusate ma se inserisco link il forum mi blocca il messaggio)
    che prima di tutto mi rimanda ad un Deep Clean 2
    che come prima cosa mi consiglia di salvatevi la cartella EFS (IMEI)
    operazione che per essere effettuata richide il root


    Morale, devo effettuare il root se voglio upgradare l'S2 a ICS con odin?
    A questo punto se faccio il root, potrei fare il backup delle applicazioni con Titanium.
    Se faccio il root, wipe e installo ICS mi rimarrebbe il counter (nn avendo il Dongle usb)?
    Non posso fare il root, salvare la roba, unrootare, wipare e installare ICS?
    Scusate per la pioggia di domande ma non pensavo che per installare ICS dovessi fare così tanta roba
    Chiedere nei thread aperti dai......
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=137559

    inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy