CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Errore autenticazione indirizzo IP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Errore autenticazione indirizzo IP

    Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa.. Pochi giorni fa tramite kies, ho aggiornato il firmware del mio Samsung Galaxy Sll passando alla versione 4.0.3! Dal momento in cui l'ho fatto, però, ho riscontrato un fastidiosissimo problema wi-fi; infatti il telefono mi trova la rete di casa e dopo aver inserito la chiave di rete, mi dice "autenticazione indirizzo IP in corso". Qualche secondo più tardi però mi dice che c'è stato un ERRORE DI AUTENTICAZIONE DELL'INDIRIZZO IP. Questo problema lo fa solo con il router di casa visto che è capitato di riuscirmi a connettere facilmente con altri router, ma la cosa strana è che ho eseguito lo stesso aggiornamento, nello stesso modo, al firmware di un altro e identico Galaxy Sll (quest'ultimo si connette senza nessun problema), Quello che vi chiedo è: visto che ho già riavviato il router e ho anche fatto un ripristino al telefono, come posso risolvere questo problema? Scusate se mi sono divagato e grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uizzard28 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa.. Pochi giorni fa tramite kies, ho aggiornato il firmware del mio Samsung Galaxy Sll passando alla versione 4.0.3! Dal momento in cui l'ho fatto, però, ho riscontrato un fastidiosissimo problema wi-fi; infatti il telefono mi trova la rete di casa e dopo aver inserito la chiave di rete, mi dice "autenticazione indirizzo IP in corso". Qualche secondo più tardi però mi dice che c'è stato un ERRORE DI AUTENTICAZIONE DELL'INDIRIZZO IP. Questo problema lo fa solo con il router di casa visto che è capitato di riuscirmi a connettere facilmente con altri router, ma la cosa strana è che ho eseguito lo stesso aggiornamento, nello stesso modo, al firmware di un altro e identico Galaxy Sll (quest'ultimo si connette senza nessun problema), Quello che vi chiedo è: visto che ho già riavviato il router e ho anche fatto un ripristino al telefono, come posso risolvere questo problema? Scusate se mi sono divagato e grazie anticipatamente
    Prova a fare un ripristino dati di fabbrica con formattazione della memoria di massa ma prima assicurati di salvare i dati utili!

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S II con Rom Cis80 LP9 "L'olandese Volante" v.3
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uizzard28 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa.. Pochi giorni fa tramite kies, ho aggiornato il firmware del mio Samsung Galaxy Sll passando alla versione 4.0.3! Dal momento in cui l'ho fatto, però, ho riscontrato un fastidiosissimo problema wi-fi; infatti il telefono mi trova la rete di casa e dopo aver inserito la chiave di rete, mi dice "autenticazione indirizzo IP in corso". Qualche secondo più tardi però mi dice che c'è stato un ERRORE DI AUTENTICAZIONE DELL'INDIRIZZO IP. Questo problema lo fa solo con il router di casa visto che è capitato di riuscirmi a connettere facilmente con altri router, ma la cosa strana è che ho eseguito lo stesso aggiornamento, nello stesso modo, al firmware di un altro e identico Galaxy Sll (quest'ultimo si connette senza nessun problema), Quello che vi chiedo è: visto che ho già riavviato il router e ho anche fatto un ripristino al telefono, come posso risolvere questo problema? Scusate se mi sono divagato e grazie anticipatamente
    questo messaggio viene dato quando ci sono indirizzi ip che vanno in conflitto...prova in questo modo:
    dal cell clicca su dimentica rete spegni e riavvia...poi spegni e riavvia il router...cerca la tua rete e prova a connetterti.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho sia fatto un ripristino dati di fabbrica, e sia come diceva diavolo78 ma il problema PERSISTE!!! Help!!!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uizzard28 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho sia fatto un ripristino dati di fabbrica, e sia come diceva diavolo78 ma il problema PERSISTE!!! Help!!!
    allora prova così leggi qui il punto 10 https://www.androidiani.com/forum/sa...re-update.html

    thanks a sx
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi da sempre lo stesso errore perchè, vista la mia ignoranza, non ho capito molto.. potresti spiegarmi meglio cosa dovrei fare?

  8. #7
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Hai settato gli indirizzi ip statici nel router?
    Controlla bene, se hai un problema solo con il tuo router il problema sembra proprio essere questo. Anche il titolo del thread lo fa pensare...
    In caso positivo, disconnetti il wifi e nella lista delle reti seleziona tenendo premuto la tua rete di casa, vai modifica config. di rete, mostra impostazioni avanzate e inserisci il tuo indirizzo IP

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per settare gli indirizzi IP cosa intendi? scusatemi se insisto ma non sono molto pratico.. andando nelle impostazioni avanzate della mia rete wi-fi i parametri che escono sono questi:
    INDIRIZZO IP: 1**.1**.1.10
    GATEWAY: ::1
    LUNGHEZZA PREFISSO DI RETE: 24
    DNS 1: ::1
    DNS 2: 4.4.4.4
    Secondo voi l'errore potrebbe stare in questi parametri? Rinnovo i miei ringraziamenti alla vostra pazienza!

  10. #9
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Devi entrare nel router da un pc collegato e controllare se hai impostato gli IP statici o dinamici.
    In alternativa resetta il router. Di default dovrebbe avere dhcp automatico (ip dinamici)
    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'indirizzo IP è statico.. La cosa strana è che gli altri PC e telefoni si connettono alla rete rapidamente, solo al mio da questo errore!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy