CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

Utilizzo dati del sistema operativo android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Utilizzo dati del sistema operativo android

    Quattro giorni fa ho effettuato l'aggiornamento a ICS manualmente con il firmware ufficiale samsung (mi ero rotto di aspettare la versione brand H3G) e subito mi sono messo a usare la nuova funzione che permette di controllare e limitare il traffico dati del telefono.
    Due giorni fa però mi sono accorto di una cosa che non mi quadra, infatti, come si può vedere dallo screenshot il sistema operativo da solo ha effettuato più della metà del traffico dati totale effettuato in questi 4 giorni.


    Subito ho disattivato le prime cose che mi venivano in mente come responsabili di questro traffico dati aggiuntivo come la ricerca automatica di aggiornamenti e la data acquisita automaticamente dal server. Effettivamente il traffico dati del sistema operativo si è ridotto ma mi resta comunque questo dubbio.
    Qualcuno che utilizza questa funzione mi potrebbe dire se è normale o se effettivamente c'è qualcosa che non va?
    E per piacere illuminatemi, a cosa divolo serviranno mai tutti questi dati inviati dal sistema operativo?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Schprendi Visualizza il messaggio
    Quattro giorni fa ho effettuato l'aggiornamento a ICS manualmente con il firmware ufficiale samsung (mi ero rotto di aspettare la versione brand H3G) e subito mi sono messo a usare la nuova funzione che permette di controllare e limitare il traffico dati del telefono.
    Due giorni fa però mi sono accorto di una cosa che non mi quadra, infatti, come si può vedere dallo screenshot il sistema operativo da solo ha effettuato più della metà del traffico dati totale effettuato in questi 4 giorni.


    Subito ho disattivato le prime cose che mi venivano in mente come responsabili di questro traffico dati aggiuntivo come la ricerca automatica di aggiornamenti e la data acquisita automaticamente dal server. Effettivamente il traffico dati del sistema operativo si è ridotto ma mi resta comunque questo dubbio.
    Qualcuno che utilizza questa funzione mi potrebbe dire se è normale o se effettivamente c'è qualcosa che non va?
    E per piacere illuminatemi, a cosa divolo serviranno mai tutti questi dati inviati dal sistema operativo?
    come hai aggiornato a ics? facendo i wipe e deep clean? o installato e basta?
    hai sbrandizzato prima?
    hai salvato la cartella efs?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho prima wippato tutto e poi ho installato con Ordin seguendo la procedura sul blog (non mi fa mettere il link ).
    Comunque credo che la cartella sia salvata visto che ho praticamente backuppato tutto quanto anche se effettivamente non so di cosa tu stia parlando .

    EDIT: ho controllato il traffico di ieri ed è arrivato a 7MB su 26MB totali il che mi pare contenuto, resta comunque il dubbio sul perché i primi giorni abbia utilizzato tutta quella banda.
    Ultima modifica di Schprendi; 10-04-12 alle 11:30

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 1 Post
    Predefinito

    Mi unisco anche io segnalando il problema.. Presunto o.vero che sia ho notato un uso massivo della connessione dati.da parte del sistema operativo android.. Soprattutto a inizio mese... Siamo nell'ordine di 70 mb usati in 3g e 150mb usati in wifi dal sistema operativo in soli due giorni... Oggi ho provato a disattivare il backup automatico ma non credo risolverà qualcosa.. Se qualcuno ci può aiutare li saremmo molto grati...

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    quello che Zicky ti chiedeva era se hai salvato la cartella EFS, il fatto che non lo sai mette il dubbio,nelle guide basilari del flash è riportato ed evidenziato molto chiaramente come e perchè va salvata, sarebbe bene che gli fornisci qualche altra informazione, non ricordi quale guida hai seguito? anche se non metti il link basta che scrivi il nome essenziale corretto della guida, ti capirà comunque,
    cmq questo utilizzo enorme da parte del sistema non è comune a tutti, quindi forse hai eseguito una procedura non del tutto conforme alle guide, ( GUIDE NO GUIDA singola)
    fai mente locale e posta, ciao

    Quote Originariamente inviato da Schprendi Visualizza il messaggio
    Ho prima wippato tutto e poi ho installato con Ordin seguendo la procedura sul blog (non mi fa mettere il link ).
    Comunque credo che la cartella sia salvata visto che ho praticamente backuppato tutto quanto anche se effettivamente non so di cosa tu stia parlando .

    EDIT: ho controllato il traffico di ieri ed è arrivato a 7MB su 26MB totali il che mi pare contenuto, resta comunque il dubbio sul perché i primi giorni abbia utilizzato tutta quella banda.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 1 Post
    Predefinito

    Non.credo centri nulla la procedura.. Io ad esempio ho eseguito tutto da manuale.. Full wipe e deep clean con formattazione memoria interna.. In pratica ho riportato il Tel alle origini... La rom ics che mi sta dando il problema é la stock lpq polacca... L'unica cosa diversa dal solito che avevo attivato era il backup dei dati sul mio account di gmail.. Ora ho provveduto a disattivare ma mi chiedo se possa giustificare un uso così elevato di dati... Ho guardato il mese scorso il sistema operativo android in wifi mi ha usato quasi 1 gb!!!!!!

  8. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    io ho una quota giornaliera di 100Mb, quindi è difficile che non mi accorga di qualche differenza con ginger, e anch'io ho il backup attivo, quindi qualcosa di diverso deve essere nel vostro di assorbimento, per quello dicevo


    Quote Originariamente inviato da ilsimo84 Visualizza il messaggio
    Non.credo centri nulla la procedura.. Io ad esempio ho eseguito tutto da manuale.. Full wipe e deep clean con formattazione memoria interna.. In pratica ho riportato il Tel alle origini... La rom ics che mi sta dando il problema é la stock lpq polacca... L'unica cosa diversa dal solito che avevo attivato era il backup dei dati sul mio account di gmail.. Ora ho provveduto a disattivare ma mi chiedo se possa giustificare un uso così elevato di dati... Ho guardato il mese scorso il sistema operativo android in wifi mi ha usato quasi 1 gb!!!!!!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 1 Post
    Predefinito

    Se il backup non centra nulla potrebbe trattarsi di un virus? Non ho mai sentito niente del genere in giro però...

    Inviato dal mio GT-I9100

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non so se il fatto di non essere l'unico mi debba rallegrare o meno.
    Tra l'altro il mio sistema attualmente usa molto meno di quanto ne usi quello di ilSimo (1GB in un mese è veramente tanto) e anche io sono dubbioso del fatto che sia stato proprio un mancato backup a creare questo problema.
    Comunque il titolo della guida che ho seguito è "Come aggiornare manualmente il Galaxy S II ad Ice Cream Sandwich [UPDATE Root]"
    Telefono: Samsung Galaxy S-II
    Operatore di Rete: H3G
    Versione Android: 4.1.2
    Versione Banda: XXLPQ
    Rom: AOKP JB Milestone 1
    Kernel: Stock

  11. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    scusa non hai seguito questa?

    https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html



    Quote Originariamente inviato da Schprendi Visualizza il messaggio
    Non so se il fatto di non essere l'unico mi debba rallegrare o meno.
    Tra l'altro il mio sistema attualmente usa molto meno di quanto ne usi quello di ilSimo (1GB in un mese è veramente tanto) e anche io sono dubbioso del fatto che sia stato proprio un mancato backup a creare questo problema.
    Comunque il titolo della guida che ho seguito è "Come aggiornare manualmente il Galaxy S II ad Ice Cream Sandwich [UPDATE Root]"

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy