Visualizzazione stampabile
-
Problema del GPS
Credo di avere un problema con il GPS del mio s2. Quando utilizzo google maps e attivo il GPS non rileva praticamente mai la mia posizione sulla mappa, anche se sono in mezzo alla strada e quindi non dentro un edificio o cose simili dove quindi è più difficile rilevare la posizione.
cosa posso fare? esiste qualche programma per testare il mio gps?
Vi ringrazio.
-
Prova ad usare Gps fix
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
E' una app scaricabile dallo store?
-
Si..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
makamaruss
Avevo installato gps fix e non avevo risolto. Seguendo il consiglio di Mac, ho installato stato gps. Ora va magnificamente.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
SimonePP
Credo di avere un problema con il GPS del mio s2. Quando utilizzo google maps e attivo il GPS non rileva praticamente mai la mia posizione sulla mappa, anche se sono in mezzo alla strada e quindi non dentro un edificio o cose simili dove quindi è più difficile rilevare la posizione.
cosa posso fare? esiste qualche programma per testare il mio gps?
Vi ringrazio.
scarica stato gps dal playstore, installalo e fai questi passaggi :
attiva il gps
apri il programma stato gps
softkey sx e clicca su strumenti,poi gestisci stato A-gps ti si apre una schermata, clicca su ripristina
poi attiva la connessione dati metti dove hai un bel segnale e all'aperto, avvia stato gps, fai collegare quanti più satelliti puoi poi softkey sx , strumenti, gestisci stato A-gps e clicca su scarica vedrai che dovrebbe funzionare
thanks a sx
-
Quote:
diavolo78
scarica stato gps dal playstore, installalo e fai questi passaggi :
attiva il gps
apri il programma stato gps
softkey sx e clicca su strumenti,poi gestisci stato A-gps ti si apre una schermata, clicca su ripristina
poi attiva la connessione dati metti dove hai un bel segnale e all'aperto, avvia stato gps, fai collegare quanti più satelliti puoi poi softkey sx , strumenti, gestisci stato A-gps e clicca su scarica vedrai che dovrebbe funzionare
thanks a sx
Molto più completo del sottoscritto.:o
-
Quote:
paolov
Molto più completo del sottoscritto.:o
ma te sei sempre er mejo.... :*
-
Attenzione però se gli fate fare il fix con l'A-GPS la posizione alla fine la trova anche se il GPS non funziona.
Per assicurarsi che il GPS funzioni veramente dovrebbe disabilitare le reti dati e vedere se riesce a fare il fix tramite l'APP stato GPS
(non usate mai l'app GPS FIX perché vi riempie l'area notifiche di spam), magari anche cancellando i precedenti dati ottenuti con l'AGPS, in modo da avere un vero FIX senza l'ausilio della rete dati.
Attenzione che anche le condizioni meteo possono influenzare il fix GPS, non basta essere all'aperto...
Inoltre il tempo necessario per il FIX senza l'ausilio della rete dati ovvero senzza AGPS è molto più lungo.
Se sono stato utile premi THANKS!!!
-
approfitto di questo thread per postare il mio problema con il gps..
il mio gs2 con gingerbread XLA e modem XL1 con i dati attivi il gps era praticamente istantaneo e anche senza dati attivi i tempi erano decisamente rapidi.
ora con l'aggiornamento a ics (rom stock italiana) il fix è estremamente lento.. ci mette 4-5 minuti o anche di più.. (con i dati attivi) ho provato a flashare nuovamente il modem XL1 ma la situazione è rimasta invariata..
ho provato faster fix e gps fix per cercare di migliorare la situazione ma niente.
avete qualche consiglio per riportare il gps alle performance di gingerbread? insomma quello non è cambiato quindi deve esserci sicuramente un rimedio a livello software.