Per i moderatori, il problema si presenta dopo l'aggiornamento e so anche che c'è una sezione ad hoc, ma il mio problema oltre a non aver trovato soluzione e parecchio articolato e spero che se qualcun'altro ha la stessa sintomatologia, la cosa possa essere risolta in modo più chiaro invece di essere uno dei mille e mille post che affolano la sezione BUG dopo l'aggiornamento (pietà! a volte non riesco manco a stare dietro a tutte le risposte!)
Dunque da dopo l'aggiornamento a ic come diamine si chiama.
Ho auricolare marca Cardo che prima funzionava a dovere, ora capita questo.
Accendo BT sul telefono e sull'auricolare, i due si vedono e si trovano, faccio click sull'auricolare e parte la voce della bonazza che dice "cosa vuoi fare" faccio la mia richiesta che l'amica esaudisce prontamente....e qui iniziano i dolori.
Nell'ordine mi sembra di capire che capiti questo.
Dopo la telefonata il programma di sintetizzazione vocale NON SI CHIUDE e rimane "sotto". Cosa intendo per sotto: quando riclikko sull'auricolare mi parte UN SECONDO programma di sintonizzazione che va in conflitto con quello che è rimasto aperto. Infatti alla richiesta "cosa vuoi fare" inizio a proferire parola l'amica subito mi stoppa con quel doppio colpetto che fa quando non ha capito. Mi chiede di riprovare, riprovare riprovare...finche mosso a pietà mi fermo con la moto e chiamo in modo "tradizionale".Altre volte invece mi capita che è come se lo stanby del telefono desse fastidio al programma di sintonizzazione
. Mi rispiego. il cell è diventato "nero" in quanto non utilizzato da 10 minuti (esempio). Clikko sul casco e non succede NULLA clicco e riclicco e non cambia nulla
. Ri mosso a pietà riprendo il cell e magicamente come tolgo con il ditino il salvaschermo (oh insomma quella foto che sta all'inizio!
) vedo il programma di sintonizzazione vocale che parte allegramente e mi chiede "cosa vuoi fare"
.In generale poi quando riesco a fare la telefonata e fargli capire cosa voglio, il programma non funziona perfettamente ad esempio non si sente il suono iniziale che mi fa capire quando devo parlare
, altre volte non si sente la vocina di conferma che dice "metti la chiamata su Belen Rodriguez (ho il suo numero ogni tanto ci vediamo
)" e mi parte direttamente la chiamata...insomma non và.
Come consigliatomi sono andato in gestione attività (o come diavolo si chiama) ed ho spremuto "cancella dati e svuota cache"...ma niente, interrogato il morto il morto non risponde. Prima dell'aggiornamento, fatto via wifi, non ho fatto una mazza deep clean doppio deep, fresch e clean ecc. Niente!
Vorrei provare a disinstallare e reinstallare il programma ma non mi esce l'iconetta disinstalla probabilmente fa parte dei programmi di defaut del telefono.
A I U T O !!!!!