Visualizzazione stampabile
-
Due domandine :D
Buongiorno carissimi.
Avrei da porvi due domandine.. Iniziamo con la prima rotfl
Ho comprato il caricabatterie per auto per il mio GS2, ma ciò che mi ha detto il venditore mi ha un pò stranito! Ossia che il telefono va collegato dopo aver acceso l'auto e staccato prima di spegnerlo. Inoltre va caricato a macchina ferma, in quanto camminando la batteria dell'auto da sbalzi di elettricità al telefono. Cosa mi dite a riguardo?
La seconda domanda è una cosa che mi capita da quando ho fatto l'aggiornamento a ICS. Ho disabilitato dalle impostazioni la connessione quando è in roaming. Quando ci vado mi compare il triangolino dicendomi che la connessione è caduta, ma se la disattivo e quando poi ritorno in rete coperta mi compare ugualmente o_O
Attendo delucidazioni in merito e vi ringrazio anticipatamente :p
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnimaDannata
Buongiorno carissimi.
Avrei da porvi due domandine.. Iniziamo con la prima rotfl
Ho comprato il caricabatterie per auto per il mio GS2, ma ciò che mi ha detto il venditore mi ha un pò stranito! Ossia che il telefono va collegato dopo aver acceso l'auto e staccato prima di spegnerlo. Inoltre va caricato a macchina ferma, in quanto camminando la batteria dell'auto da sbalzi di elettricità al telefono. Cosa mi dite a riguardo?
La seconda domanda è una cosa che mi capita da quando ho fatto l'aggiornamento a ICS. Ho disabilitato dalle impostazioni la connessione quando è in roaming. Quando ci vado mi compare il triangolino dicendomi che la connessione è caduta, ma se la disattivo e quando poi ritorno in rete coperta mi compare ugualmente o_O
Attendo delucidazioni in merito e vi ringrazio anticipatamente :p
Secondo te che sbalzi di corrente può generare la batteria di un'auto?
Tra l'altro si presuppone che un alimentatore decente abbia un minimo di protezioni contro improbabili sovratensioni...
-
Quote:
[-Mac-]
Secondo te che sbalzi di corrente può generare la batteria di un'auto?
Non ne ho la più pallida idea. Sono inesperto in materia! Ecco perchè il dubbio!
-
La batteria a differenza delle corrente di rete ha un certa stabilità intrinseca...
-
Quote:
[-Mac-]
La batteria a differenza delle corrente di rete ha un certa stabilità intrinseca...
Il fatto che bisogna attaccarlo dopo aver acceso il motore mi trova d'accordo. La mia macchina, al momento dell'accensione del motore, stacca la corrente a tutti i dispositivi allacciati (radio ecc.). Quindi si stacca e riattacca il caricabatteria nel giro di pochi secondi. Penso che questo non possa fare bene al telefono.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
-
In ogni caso dalle indicazioni del venditore non potresti mai usarlo.
Perché prima dice collegarlo/scollegarlo a macchina accesa, mentre per ricaricare, la macchina deve essere spenta rotfl.
-
Quote:
[-Mac-]
Perché prima dice collegarlo/scollegarlo a macchina accesa, mentre per ricaricare, la macchina deve essere spenta rotfl.
No no dice a macchina ferma...quindi praticamente se lo devi caricare devi stare fermo 3-4 ore per caricare il telefono, poi se nel frattempo non è esploso o ha preso fuoco per autocombustione, puoi partire rotfl
-
Quote:
sMoker
No no dice a macchina ferma...quindi praticamente se lo devi caricare devi stare fermo 3-4 ore per caricare il telefono, poi se nel frattempo non è esploso o ha preso fuoco per autocombustione, puoi partire rotfl
Ops è vero avevo letto male rotfl, puoi ricaricarlo solo a macchina ferma, perciò devi restare col motore acceso ma fermo mentre ricarichi il telefono, in pratica con quello che costa la benzina fai prima a comprarti un paio di batterie nuove rotfl
-
Quote:
[-Mac-]
Infatti mi riferivo alla prima parte.
Quote:
sMoker
Ti ha consigliato anche di fare questa operazione all'aperto e non nel box?:Drotfl
Può essere ancora più pericoloso.rotfl