CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

Domande su acquisto Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Fatal


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,593
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S4, S

    Ringraziamenti
    269
    Ringraziato 110 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Domande su acquisto Galaxy S2

    Oggi pensavo di prendere questo cell, volevo sapere se bisognava stare attenti a qualcosa, o se si può prendere tranquillamente

    Ad es. leggevo di non prendere l' i9100G, ma da noi non si trova penso :sisi:

    Ah ecco, mi sono ricordato che non voglio i brand TIM Vodafone e Tre, lo scrivono sull'etichetta se è brand o meno ??
    Ultima modifica di Fatal; 11-05-12 alle 12:31
    Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
    Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fatal Visualizza il messaggio
    Oggi pensavo di prendere questo cell, volevo sapere se bisognava stare attenti a qualcosa, o se si può prendere tranquillamente

    Ad es. leggevo di non prendere l' i9100G, ma da noi non si trova penso :sisi:

    Ah ecco, mi sono ricordato che non voglio i brand TIM Vodafone e Tre, lo scrivono sull'etichetta se è brand o meno ??
    Essendo che molti terminali venduti in Italia sono import, purtroppo il 9100G si trova eccome sopratutto online, ma anche nei negozi fisici, in ogni caso la sigla dovrebbe essere riportata sulla scatola.
    No la brandizzazione non è scritta nemmeno nella scatola (mi è sembrato di vedere solo una volta una scatola ancora col cellophane col simbolo Tre, ma di solito il cellophane non c'è).
    Una versione Vodafone è praticamente indistinguibile dalla no brand e cosi mi pare che sia anche per quelle Wind e Tre, soltanto accendendolo e controllando il product code si può verificare la reale provenienza del terminale.
    Visto la marea di terminali import c'è anche la possibilità di trovare versioni No brand destinate ad altri mercati, quindi con garanzia europea e non italiana (la differenza tra le 2 garanzie è una maggiore velocità nei tempi di riparazione a favore di quella italiana).
    In genere nei negozi online la versione no brand Italia, si può identificare dal fatto che sia citato "no brand" e "garanzia Italia" oppure il product code che nel caso della versione nera è GT-i9100LKAITV, mentre per quella bianca è GT-i9100RWAITV, in commercio si dovrebbe trovare anche la versione Pink però non conosco l'esatto product code, ma posso immaginare che per essere italiano e no brand il product code deve terminare con la sigla ITV.

    Se sono stato utile premi THANKS!!!
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato [-Mac-] per il post:

    Fatal (11-05-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Fatal


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,593
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S4, S

    Ringraziamenti
    269
    Ringraziato 110 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, ti chiedo altre due cose:


    Il display soffre di invecchiamento come su S1 ?? Tipo che si formano aree più chiare sulla barra delle notifiche ?? Non so se avete presente

    Ci sono accorgimenti per arginare questo difetto ??

    Con l' S3 quindi hanno risolto il problema da quanto leggo
    Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
    Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Fatal


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,593
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S4, S

    Ringraziamenti
    269
    Ringraziato 110 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ecco qua come riconoscere un No Brand da un Brand, quindi prima bisogna comprare il cell e poi sperare, brutta faccenda...

    Se abbiamo dei dubbi sul brand del nostro telefono e vogliamo toglierci una curiosità, è possibile scoprire se il nostro smartphone fa uso di un firmware brandizzato o meno.

    Tutto questo è possibile scoprirlo in modo semplice e veloce, grazie ai codici prodotto che identificano gli operatori e il paese di provenienza.
    Quindi; digitare sullo smartphone la stringa: *2767*4387264636#, e sarà visualizzato sul display il codice prodotto del paese di provenienza.

    Facciamo un esempio, per il Samsung Galaxy S 2 i codici prodotto italiani sono: I9100LKAOMN per gli smartphone brandizzati Vodafone, I9100LKAWIN per quelli brandizzati Wind e I9100LKATIM per quelli TIM.

    Per i modelli non brandizzati avremo, invece, questi due codici: I9100LKAITV e I9100RWAITV, rispettivamente per identificare la versione nera e bianca dello smartphone.
    Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
    Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Come ti ho detto se è scritto no brand e garanzia Italia ed il negozio è serio come ad esempio AMAZON.it (dove è riportato anche il product code nella scheda del prodotto) è sicuro al 100% che riceverai quello che hai chiesto.
    Per altri negozi ti conviene fare affidamento alle recensioni delle persone che hanno già acquistato, a tale proposito in questo forum c'è un thread che riguarda proprio gli acquisti del GS2, con le relative esperienze di acquisto:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...parmiando.html

    Se sono stato utile premi THANKS!!!
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato [-Mac-] per il post:

    aquilamax (12-05-12),Fatal (11-05-12)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Fatal


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,593
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S4, S

    Ringraziamenti
    269
    Ringraziato 110 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Come ti ho detto se è scritto no brand e garanzia Italia ed il negozio è serio come ad esempio AMAZON.it (dove è riportato anche il product code nella scheda del prodotto) è sicuro al 100% che riceverai quello che hai chiesto.
    Per altri negozi ti conviene fare affidamento alle recensioni delle persone che hanno già acquistato, a tale proposito in questo forum c'è un thread che riguarda proprio gli acquisti del GS2, con le relative esperienze di acquisto:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...parmiando.html

    Se sono stato utile premi THANKS!!!
    Lo prendo in un supermercato...

    Sull'etichetta basta leggere garanzia italia e no-brand ??
    Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
    Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Purtroppo sull'etichetta non c'è scritto nulla sul brand o sulla provenienza, cosi come all'esterno, trovi solo il tipo di modello.
    In questo genere di acquisto puoi solo chiedere chiarimenti (brand e tipo di garanzia) a chi te lo vende, però la verità la scoprirai solo quando accenderai il terminale.
    (ovviamente anche i terminali brand degli operatori italiani sono garanzia Italia come la versione no brand Italia, attenzione che anche nei supermercati si vendono terminali no brand non italiani, di solito quando i terminali sono garanzia Italia dentro la scatola c'è un foglietto della future service)
    Un indizio sulla provenienza del terminale può essere il prezzo, se particolarmente basso sarà quasi sicuramente Import, in ogni caso questi dettagli sono chiariti nel thread che ti ho segnalato.

    Se sono stato utile premi THANKS!!!
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato [-Mac-] per il post:

    Fatal (11-05-12)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Fatal


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,593
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S4, S

    Ringraziamenti
    269
    Ringraziato 110 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Mi hanno detto che è No Brand dove voglio prenderlo

    Comunque mi aprono la scatola, ad es. ho visto che nei Brand Tim c'è il foglietto TIM che ringrazia dell'acquisto

    Non è comunque GT-I9100G perché dietro c'è scritto GT-I9100

    Almeno sull'etichetta c'è scritto della garanzia Italia o Europa ?? O manco quello ??
    Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
    Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Fatal


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,593
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S4, S

    Ringraziamenti
    269
    Ringraziato 110 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Altra cosa...

    Dove lo voglio prendere non ha la scritta 1.2GHz sulla scatola, come mai ?? Sapevo che doveva essere presente...

    Curiosità, non è una sega mentale ^^

    Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
    Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra

  14. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fatal Visualizza il messaggio
    Altra cosa...

    Dove lo voglio prendere non ha la scritta 1.2GHz sulla scatola, come mai ?? Sapevo che doveva essere presente...

    Curiosità, non è una sega mentale ^^

    Dipende dalla scatola..ci sono diverse produzioni...

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy