CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ripristino dati di fabbrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Ripristino dati di fabbrica

    Ciao a tutti mi scuso se sto chiedendo cose già scritte ma non ho trovato niente di simile, allora siccome da quando ho aggiornato a ICS ho notato un brusco calo del rendimento della batteria (nonostante ho quella da 2000 mhA arrivo a fatica a sera mentre con GB e lo stesso uso facevo tranquillo 2 giorni) avevo pensato di fare un ripristino dati di fabbrica e vedere se migliora; volevo sapere la differenza tra questa procedura e il wipe cache e inoltre se effettuandola cosa perdo effettivamente? nessaggi, foto e video sicuramente ma le app installate? quelle acquistate dovrei riacquistarle? scusate se alcune sono banali; so che c'è un thread sulla batteria ma già ho scritto lì e nessuno ha risposto, secondo voi ha senso fare questo ripristino per risolvere questo calo della batteria?!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Wipe Cache come dice anche il nome non cancella nessun dato, ma solo una particolare zona della memoria dove sono contenuti dei dati per velocizzare l'esecuzione, (quindi nel tuo caso non risolverebbe praticamente nulla) cmq puoi sempre farlo per vedere se la situazione migliore non perdi assolutamente nulla.

    Invece il ripristino ai dati di fabbrica è equivalente alla combinazione di wipe cache + wipe data.
    Ti troverai con un terminale come appena comprato, se durante il ripristinino non selezioni la formattazione della memoria manterrai le foto, video o musica (e tutto quello contenuto in tale memoria).
    Perderai tutto il resto: rubrica, SMS (per rubrica ed SMS puoi però fare il backup tramite KIES) ed APP.
    Visto che hai già ICS se hai attive le opzioni di backup, le tue App verranno riscaricate (quello prese da Play Google) automaticamente, comprese quelle acquistate (senza ovviamente ripagare).
    Nel caso qualche APP si fosse persa in questo passaggio automatico potrai riscaricarle manualmente e vale quanto già detto.
    Ovviamente potrai riscaricare anche le APP del Samsung APPS (senza ripagare), però questo dovrai farlo in manuale, operazione in ogni caso molto veloce, perché basta andare nella pagina personale e poi in download.

    Se sono stato utile premi THANKS!!!
    Ultima modifica di [-Mac-]; 11-05-12 alle 13:08
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato [-Mac-] per il post:

    erwolpenir (23-07-12),Geoton1 (22-02-14),jenny324 (14-05-12),vincent90 (11-05-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Sei stato veramente chiaro e utile, un'ultima cosa, se dovessi fare wipe cache+data posso andare un impostazioni e fare ripristino dati di fabbrica però non potrei selezionare l'opzione che mi dicevo per mantenere foto e video giusto? ovviamente avrò il telefono come appena comprato a parte il fatto che ci sarà ICS e non GB come quando veramente l'ho comprato giusto?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Se fai wipe data+ wipe cache, le foto e le altre cose nella memoria interna rimangono.
    Mentre col ripristino di fabbrica dal menù hai anche l'opzione per formattare la memoria.
    Si, il telefono sarà come appena comprato, ovviamente se non hai formattato saranno ancora presenti le foto ed altro ancora, la versione di Android sarà la stessa che avevi prima del reset.

    Se sono stato utile premi THANKS!!!
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato [-Mac-] per il post:

    vincent90 (11-05-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Scusami ancora mi potresti dire la combinazione per entrare in recovery mode e cosa dovrebbe comparirmi a schermo per fare wipe data o wipe cache? ho cercato ma non era chiarissimo e ho paura di fare casini.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincent90 Visualizza il messaggio
    Scusami ancora mi potresti dire la combinazione per entrare in recovery mode e cosa dovrebbe comparirmi a schermo per fare wipe data o wipe cache? ho cercato ma non era chiarissimo e ho paura di fare casini.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Volume su + tasto home + accensione, premuti assieme da terminale spento, finché non si accende.
    Poi selezioni l'opzione che ti interessa usando i tasti volume ed home per spostarti e selezionare.
    Come ti ho già detto è totalmente equivalente all'opzione che trovi direttamente nel menù delle impostazioni del tuo Galaxy (ripristino alle condizioni di fabbrica), anzi come ti ho già detto puoi anche formattare la memoria dalle impostazioni, mentre non puoi farlo da recovery.

    Se sono stato utile premi THANKS!!!
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato [-Mac-] per il post:

    vincent90 (11-05-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy