CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

blocco roaming dati su operatore specifico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    blocco roaming dati su operatore specifico

    ciao a tutti,

    spero la sezione sia corretta!!

    sono nuovo del forum..2 giorni fa ho acquistato il galaxy SII ed oggi mi sono iscritto al forum!!

    ora iniziano i dubbi...
    vivo a Londra e uso il mio Samsung con una scheda 3 italiana sfruttando al massimo le opportunita` date da 3 UK (tariffa nazionale con solo scatto alla risposta di 50cent, ecc..).

    A questo punto vorrei attivare una opzione internet ma il mio dubbio e` il seguente.

    Normalmente il telefono e` connesso con la rete 3 UK quindi non ho alcun problema e posso utilizzare la tariffa nazionale.
    Nel caso si connetta ad altri operatori e` sufficiente aspettare la riconnessione a 3 UK prima di chiamare...ma nel caso del traffico dati? per ora, per non rischiare, ho disabilitato il roaming ed uso esclusivamente wifi..

    esiste un metodo o un programma per disabilitare il roaming dati con operatori diversi da quello selezionato? del tipo: connesso con 3UK - dati abilitati, altri operatori - traffico dati bloccato..

    ho scaricato watchdog ieri...ma per ora lo ho testato solo con wifi..

    grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...vivendo in inghilterra e tornando spesso in italia mi servirebbe proprio una soluzione che mi eviti di dover usare 2 telefono con 2 sim...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi, nessuno sa aiutarmi?

    pleeeease!


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucrag83 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

    spero la sezione sia corretta!!

    sono nuovo del forum..2 giorni fa ho acquistato il galaxy SII ed oggi mi sono iscritto al forum!!

    ora iniziano i dubbi...
    vivo a Londra e uso il mio Samsung con una scheda 3 italiana sfruttando al massimo le opportunita` date da 3 UK (tariffa nazionale con solo scatto alla risposta di 50cent, ecc..).

    A questo punto vorrei attivare una opzione internet ma il mio dubbio e` il seguente.

    Normalmente il telefono e` connesso con la rete 3 UK quindi non ho alcun problema e posso utilizzare la tariffa nazionale.
    Nel caso si connetta ad altri operatori e` sufficiente aspettare la riconnessione a 3 UK prima di chiamare...ma nel caso del traffico dati? per ora, per non rischiare, ho disabilitato il roaming ed uso esclusivamente wifi..

    esiste un metodo o un programma per disabilitare il roaming dati con operatori diversi da quello selezionato? del tipo: connesso con 3UK - dati abilitati, altri operatori - traffico dati bloccato..

    ho scaricato watchdog ieri...ma per ora lo ho testato solo con wifi..

    grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...vivendo in inghilterra e tornando spesso in italia mi servirebbe proprio una soluzione che mi eviti di dover usare 2 telefono con 2 sim...
    ma se compri una sim uk non fai prima?e quando vieni in italia metti quella italiana... app io per ora no ne conosco
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    ma se compri una sim uk non fai prima?e quando vieni in italia metti quella italiana... app io per ora no ne conosco
    ho gia` una sim uk che uso per lavoro, ma la 3 e` quella per me piu` importante.
    con tre in UK (cosi come in altre nazioni) puoi continuare ad usare le tariffe nazionali. quindi chi mi chiama dall'italia continua a pagare la propria tariffa (o nulla nel caso di opzioni attive) ed io posso ricevere tranquillamente. ovviamente se io utilizzassi il numero inglese i costi per chiamare in italia (e per chi mi chiama) sarebbero pazzeschi!!

    sembra strano ma questo e` il modo piu` economico di usare il telefono da italia verso inghilterra!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non trovando soluzione provo a cambiare la richiesta…

    Esiste un modo (un'impostazione, una app o un widget) che mi permetta di avere in primo piano l’operatore ad esempio nella barra in alto (dove e` posizionato l’orologio)??

    Al momento posso vedere l’operatore solo utilizzando il menu a tendina..

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucrag83 Visualizza il messaggio
    Non trovando soluzione provo a cambiare la richiesta…

    Esiste un modo (un'impostazione, una app o un widget) che mi permetta di avere in primo piano l’operatore ad esempio nella barra in alto (dove e` posizionato l’orologio)??

    Al momento posso vedere l’operatore solo utilizzando il menu a tendina..
    scarica phono dal play store
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  8. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    lucrag83 (16-05-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    scarica phono dal play store
    thanks x te!!!
    ho appena installato phono e sembra risolvere il mio problema..
    stasera configuro il tutto piu` attentamente!!

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucrag83 Visualizza il messaggio
    thanks x te!!!
    ho appena installato phono e sembra risolvere il mio problema..
    stasera configuro il tutto piu` attentamente!!
    bene...magari posta la configurazione.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy