Si, pagato con paypal e comunicato tramite mail della baya in modo che rimanesse tutto registrato..dovrò aspettare fino a sabato per forza..prima non posso andare per motivi di lavoro..
Visualizzazione stampabile
io ho comprato il telefono da un tizio il quale mi ha lasciato la fattura di un negozio online contenente anche tutti i suoi dati. ora il telefono ha l'imei bloccato (me lo ha comunicato il mio gestore telefonico). ho numero di cellulare e tutti i dati anagrafici del tipo....cosa dovrei fare? una denuncia? cosa comporterebbe denunciare questo fatto? il telefono non è statco comprato ma scambiato con lui, io gli ho dato un altro modello e lui mi ha dato questo. Ho contattato il tipo ma non vuol saperne. che faccio?
Allora, il cellulare comprato a rate e non finito di pagare corrisponde ad un cellulare rubato, di conseguenza la vendita dell'oggetto o qualsiasi altra transazione che può produrre profitto al "venditore" è considerata ricettazione.
Con tale accusa si rischia una multa dai 500 ai 10.000 euro circa più la reclusione dai 2 agli 8 anni.
C'è una differenza tra la mia situazione e la tua: io ho acquistato il cellulare sulla baia, quindi esisteva un'inserzione che rimane registrata, me la sono aggiudicata e di conseguenza anche la mia offerta è registrata, ho pagato con paypal, quindi anche il pagamento è registrato e riporta le specifiche dell'acquisto e i dati del venditore..in poche parole tramite tutto ciò si riesce a risalire all'acquisto del cellulare, con un controllo incrociato con le poste si riesce a risalire anche al numero della spedizione, al mittente e al destinatario.
Se tu hai fatto uno scambio a mano difficilmente si riesce a risalire all'avvenuta transazione..
Però di positivo è che hai la certezza di dove abita e a questo punto non penso abiti lontano da te..io andrei a fargli una visita non molto amichevole! rotfl
io di visite poco amichevoli non ne faccio... venderò il telefono come guasto ed utile per pezzi di ricambio cercando di ammortizzare la perdita e non acquisterò mai più nessun telefono usato.
Dopo anni sono tornato al mio vecchio nokia 3310 e devo dire che la mia vita è migliorata :)
meno interesse e meno tempo da perdere su notizie relative ai telefoni in internet, non passo più tempo con il cellulare in mano a cazzeggiare, alla sera ho ripreso a leggere per addormentarmi (prima giocavo o guardavo youtube) e non ho più lo stress di avere la batteria scarica... il nokia mi dura una settimana ragazzi...con la batteria marcia da un sacco di anni!
Mi faccio questo periodo di disonticcazione da smartphone ed intanto auguro qualche sciagura al ragazzo che me lo ha venduto. Spero possa avere molta sofferenza e molti problemi nella sua vita da oggi in poi (almeno sperare è concesso dalla legge ehhehe )
Non me la prendo nemmeno...colgo la vicenda come un cenno per interrompere per un pò i rapporti con questo mondo "virtuale" e dedicarmi un pò di più alla vita!
son tanto filosifico eh...?! però è così :)
rotfl Ovviamente scherzavo sulla visita poco amichevole rotfl (io l'avrei fatta però :p )
Puoi stare tranquillo che i soldi finirà con il spenderli tutti in medicine..sicuramente non si arrichirà e nè ti impoverirà..
Io sono deciso ad andare fino in fondo perchè le poche volte che ho sbagliato mi sono impegnato al massimo per risolvere il problema e l'unica volta che non ci sono riuscito, per avere la coscienza pulita, ci ho rimesso pure di tasca..quindi, visto che io mi comporto in maniera onesta con gli altri, pretendo che anche gli altri siano onesti con me..
Chi sbaglia deve pagare..tutto qua..
Il problema di gente è che lo STATO ITALIANO NON FA NULLA se imporre una multa che non verrà cpmuqur pagata... o se bassa sarà pagata con i soldi dei truffati (di truffe questa gente ne fa' a ruota) quello che consiglio è ASSOLUTAMENTE di segnalare in giro nei forum tali persone.
O ALTRIMENTI PENSAVO.... prima di un acquisto di um telefono BRANDED telefonate al centro dell' operato comunicando l' IMEI e vedere se il telefono sia sotto contratto... PENSO (dico penso) SI POSSA FARE....
e ora mi viene il dubbio anche sul mio HTC ONE S brandizzato Vodafone preso da un negozio online, ritirato a mano, ma non del tutto conosciuto.
Preso su ROMA.
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Solitamente tutte le persone che hanno avuto a che fare con un negozio sono riuscite a farsi rimborsare la cifra senza dover ricorrere a denuncie varie..comunque puoi chiamare alla vodafone e chiedere..sicuramente all'inizio ti diranno che sono informazioni a cui non possono accedere e balle varie, ma appena trovi qualcuno che ha voglia di lavorare ti dirà tutto ciò che vuoi sapere..io avrò perso si e no 3 giorni appresso a quelli della vodafone..
però mi succede una cosa strana....se resta un giorno spento e reinserisco la sim funziona...chiamo ovunque e va perfetto. Oggi l'ho riavviato 4 volte e chiamavo sempre poi ha smesso di nuovo. Ho richiamato il gestore telefonico stasera e questa volta dice di non vedere nessun blocco. L'operatore di questa mattina mi ha detto di vederlo invece...
se l'mei è bloccato il telefono non dovrebbe funzionare mai....me lo confermate?
inoltre eliminando i file della cartella efs e quindi con l'imei fasullo il telefono continua a non funzionare... io non ci capisco più nulla!
Comincio a pensare che sia un problema del telefono... voi che ne pensate?