CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83
Discussione:

non registrato sulla rete solo con Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non registrato sulla rete solo con Vodafone

    Salve a tutti..vi espongo il mio problema con il Galaxy s2.
    Una mattina, appena svegliato, accendo il cell e mi accorgo che non posso nè effettuare nè ricevere telefonate, non posso inviare nè ricevere messaggi e neanche connettermi con la connessione dati della scheda (compare la dicitura non registrato sulla rete).
    Penso subito che sia un problema della rete, ma a metà serata mi viene il dubbio e provo a mettere la mia scheda su un vecchio nokia..e scopro che con questo cellulare i problemi sopra citati non si manifestano.
    Penso subito ad un blocco dell'IMEI, il cell l'ho preso dalla baia. Decido di chiamare alla vodafone per vedere se a loro risulta bloccato e invece l'operatore mi dice di no e che il problema è da esporre a Samsung.
    Provo allora ad inserire una scheda wind e con mio stupore questa funziona! Richiamo alla vodafone e una operatrice mi dice che magari smanettando ho messo un'impostazione che disabilita le schede di un determinato operatore (io questa voce non l'ho mai vista e non mi pare di aver fatto una cosa del genere) e che se fosse stato bloccato l'IMEI il cellulare non avrebbe funzionato con nessun operatore.
    Ho provato a fare hard reset un paio di volte, togliere batteria, micro sd, rimettere tutto, ma niente.

    Il cellulare non è rootato, è aggiornato ad ICS tramite odin con un firmware non italiano, mentre il cell è nativo brand vodafone; non vorrei che questo passaggio abbia bloccato qualcosa nel cellulare (anche se mi sembra strano che questo blocco si sia manifestato un mese dopo l'aggiornamento).

    Se qualche anima pia è disposta ad aiutarmi le sarei molto grato, così magari posso smettere di usare il cellulare come soprammobile!

    Se mi sono dimenticato di inserire qualche informazione utile scrivetelo e provvederò subito ad inserirla..

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Voodoo85 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti..vi espongo il mio problema con il Galaxy s2.
    Una mattina, appena svegliato, accendo il cell e mi accorgo che non posso nè effettuare nè ricevere telefonate, non posso inviare nè ricevere messaggi e neanche connettermi con la connessione dati della scheda (compare la dicitura non registrato sulla rete).
    Penso subito che sia un problema della rete, ma a metà serata mi viene il dubbio e provo a mettere la mia scheda su un vecchio nokia..e scopro che con questo cellulare i problemi sopra citati non si manifestano.
    Penso subito ad un blocco dell'IMEI, il cell l'ho preso dalla baia. Decido di chiamare alla vodafone per vedere se a loro risulta bloccato e invece l'operatore mi dice di no e che il problema è da esporre a Samsung.
    Provo allora ad inserire una scheda wind e con mio stupore questa funziona! Richiamo alla vodafone e una operatrice mi dice che magari smanettando ho messo un'impostazione che disabilita le schede di un determinato operatore (io questa voce non l'ho mai vista e non mi pare di aver fatto una cosa del genere) e che se fosse stato bloccato l'IMEI il cellulare non avrebbe funzionato con nessun operatore.
    Ho provato a fare hard reset un paio di volte, togliere batteria, micro sd, rimettere tutto, ma niente.

    Il cellulare non è rootato, è aggiornato ad ICS tramite odin con un firmware non italiano, mentre il cell è nativo brand vodafone; non vorrei che questo passaggio abbia bloccato qualcosa nel cellulare (anche se mi sembra strano che questo blocco si sia manifestato un mese dopo l'aggiornamento).

    Se qualche anima pia è disposta ad aiutarmi le sarei molto grato, così magari posso smettere di usare il cellulare come soprammobile!

    Se mi sono dimenticato di inserire qualche informazione utile scrivetelo e provvederò subito ad inserirla..
    io proverei a farmi sostituire la sim vodafone..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema l'ho riscontrato anche con un altra sim vodafone..mi sono dimenticato di comunicarlo..mentre negli altri cellulari funzionano entrambe...

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Voodoo85 Visualizza il messaggio
    Il problema l'ho riscontrato anche con un altra sim vodafone..mi sono dimenticato di comunicarlo..mentre negli altri cellulari funzionano entrambe...
    rifiuta vodafone insomma..beh potresti fare un deep 1 flashando il firmware vodafone visto che sei già su ics

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    rifiuta vodafone insomma..beh potresti fare un deep 1 flashando il firmware vodafone visto che sei già su ics
    hem...sapresti linkarmi la guida su come fare? così questa sera o domani mattina provo..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi idem a me con la scheda tim , mi esce il messaggio non registrato alla rete , provato già deep clear e tutte le altre cose ma nada... ora ho provato a fare un wipe cache e partition senza sim e sd , poi ho riavviato poi spento inserito sim e sd e mo vedo come va e vi farò sapere.. se no domani vado all'assistenza e se lo piangono loro ...ciaoo

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    una curiosità ma mica hai sostituito le impostazioni in rete mobili per la connessione di dati a pacchetto , ovvero sei andato in impostazioni -> altro -> reti mobili >modalità di rete , qui mica hai messo solo wcdma ? secondo me il problema è questo ...infatti l'ho rimesso su gsma/wcdma vediamo come va

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franky360 Visualizza il messaggio
    una curiosità ma mica hai sostituito le impostazioni in rete mobili per la connessione di dati a pacchetto , ovvero sei andato in impostazioni -> altro -> reti mobili >modalità di rete , qui mica hai messo solo wcdma ? secondo me il problema è questo ...infatti l'ho rimesso su gsma/wcdma vediamo come va
    Ciao, quando si è presentato il problema era impostato in modalità automatica. Dopo ho provato a selezionare solo GSMA, oppure solo WCDMA, ma non è cambiato nulla. Dopo questi tentativi l'ho rimesso in modalità automatica.
    Adesso provo con il deer clean 1 e vediamo se risolvo qualcosa.
    Prima però devo rootare.. Appena finisco vi faccio sapere se ho risolto qualcosa.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora..vi aggiorno sulla mia situazione:
    Ho fatto il deep clean 1, sono tornato a gingerbread, ho inserito la sim, ma visualizzo sempre la dicitura Solo chiamate di emergenza. Provo a fare il 404 e mi appare sempre la scritta "non registrato sulla rete".
    Ho rimesso ICS, questa volta il firmware originale della vodafone (ma a questo punto credo non sia un problema di firmware), riavvio, imposto tutto...ma il problema persiste.
    Ho controllato le impostastioni, nella modalità rete, e ho impostata modalità automatica GSM/WCDMA.
    Ho provato a selezionare un operatore di rete manualmente (li visualizzo tutti..vodafone..wind..tre e tim) clicco su vodafone, ma mi appare la scritta Impossibile connettersi.Riprovare più tardi.
    A questo punto non so proprio cosa fare.
    Se avete altre idee da proporre fatemi sapere.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao allora prova a fare come ho fatto io sono buon due 3 ore che nn mi sta a rompeee
    allora devi :
    spegnere il cell
    togliere sim e sd
    vai in recovery fai wipe cache e partition
    spegni
    accendi
    una volta caricato tutto spegni
    inserisci sd e sim
    e accendi
    facendo cosi a me per ora fastidio nn me ne da .
    fammi sapere te .
    ciaooooooooo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato franky360 per il post:

    androidematto (07-09-13)

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy