CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

usare caricabatteria più potente per Samsung Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    usare caricabatteria più potente per Samsung Galaxy S2

    salve a tutti,sono un nuovo possesore di galaxy s2 e non conosco ancora molto bene i cel samsung.
    volevo chiedervi se è possibile usare un caricabatterie più potente sul galaxy s2 invece di quello originale di 0.7A?
    in particolare,io ho uno nokia che usavo prima col nokia n8 da 1200mAh co l'ingresso usb compatibile.
    i altri dati sono IMPUT : AC 100-240v /50-60 Hz / 160mA , OUTPUT DC 5.0 V / 1200ma.
    volevo sapere se si rovina solo la batteria magari un po' + velocemente oppure può dare problemi ai circuiti di ricarica del telefono?
    sul nokia n8 era dato come accessorio anche se il suo originale era di 0,8A.
    grazie a tutti
    (scusate se per caso ci sono altre discussioni con questo argomento.non le ho trovate)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gcodrut Visualizza il messaggio
    salve a tutti,sono un nuovo possesore di galaxy s2 e non conosco ancora molto bene i cel samsung.
    volevo chiedervi se è possibile usare un caricabatterie più potente sul galaxy s2 invece di quello originale di 0.7A?
    in particolare,io ho uno nokia che usavo prima col nokia n8 da 1200mAh co l'ingresso usb compatibile.
    i altri dati sono IMPUT : AC 100-240v /50-60 Hz / 160mA , OUTPUT DC 5.0 V / 1200ma.
    volevo sapere se si rovina solo la batteria magari un po' + velocemente oppure può dare problemi ai circuiti di ricarica del telefono?
    sul nokia n8 era dato come accessorio anche se il suo originale era di 0,8A.
    grazie a tutti
    (scusate se per caso ci sono altre discussioni con questo argomento.non le ho trovate)
    Più la procedura di ricarica è veloce e maggiore è il degrado della batteria.

    Se sono stato utile premi THANKS!!!
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato [-Mac-] per il post:

    gcodrut (13-05-12),mrcpa (23-09-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si si,ok,questo lo immaginavo....ma volevo sapere se si rovina il telefono o solo la batteria?
    per esempio quando mi arriverà la batteria da 2000mAh , il caricabatterie da 1200 dovrebbe andare bene visto che è un po' + di metà come amperaggio oppure mi si bruccia qualcosa nel cel?
    anche perchè a questo punto caricare 2000mAh con il caricabatt da 0,7A ci vogliono 4 ore circa penso.
    grazie

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    In teoria, il numero che vedi è massimo teorico nei caricabatterie e L'assorbimento in ricarica è determinabile via software, attraverso app tipo voltage control e kernel syiah. Dunque non dovrebbe cambiare nulla(anche come tempo di carica). Fai una prova, misura il tempo che serve per una carica con quello originale e il tempo che serve per quello nokia. Se non noti molta differenza puoi usare entrambi a cuor leggero.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato zeroc00l per il post:

    gcodrut (13-05-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta.dunque non rischio di rovinare il cel se lo provo a caricare una volta con quello da 1200mAh?in tutti i modi si rovina meno la batteria da 2000mAh che quella da 1650mAh se caricate con il caricabatterie da 1200,giusto?cmq,io volevo usare quello da 1200 a posta per risparmiare tempo,se non c'è differenza allora non ha molto senso.

    Quote Originariamente inviato da zeroc00l Visualizza il messaggio
    In teoria, il numero che vedi è massimo teorico nei caricabatterie e L'assorbimento in ricarica è determinabile via software, attraverso app tipo voltage control e kernel syiah. Dunque non dovrebbe cambiare nulla(anche come tempo di carica). Fai una prova, misura il tempo che serve per una carica con quello originale e il tempo che serve per quello nokia. Se non noti molta differenza puoi usare entrambi a cuor leggero.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gcodrut Visualizza il messaggio
    si si,ok,questo lo immaginavo....ma volevo sapere se si rovina il telefono o solo la batteria?
    per esempio quando mi arriverà la batteria da 2000mAh , il caricabatterie da 1200 dovrebbe andare bene visto che è un po' + di metà come amperaggio oppure mi si bruccia qualcosa nel cel?
    anche perchè a questo punto caricare 2000mAh con il caricabatt da 0,7A ci vogliono 4 ore circa penso.
    grazie
    Quote Originariamente inviato da gcodrut Visualizza il messaggio
    grazie della risposta.dunque non rischio di rovinare il cel se lo provo a caricare una volta con quello da 1200mAh?in tutti i modi si rovina meno la batteria da 2000mAh che quella da 1650mAh se caricate con il caricabatterie da 1200,giusto?cmq,io volevo usare quello da 1200 a posta per risparmiare tempo,se non c'è differenza allora non ha molto senso.
    Dunque se c'è un software che (in teoria) limita in ogni caso la corrente di ricarica, non cambierebbe nulla qualsiasi caricabatteria usi, quindi tanto varrebbe usare quello originale.
    Se non dipendesse dal software invece, non è che potresti ricaricare in modo più violento la batteria solo perché ha una maggiore capacità, quindi il degrado che procureresti alla batteria da 1650mAh sarebbe lo stesso che procureresti a quella da 2000mAh.

    Il risultato totale è che, o è inutile usare il carica batteria che eroga maggiore corrente oppure che degradi più velocemente la batteria sia che si tratti di quella da 1650mAh o che si tratti di quella da 2000mAh.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato [-Mac-] per il post:

    gcodrut (14-05-12)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di gianirr90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    348
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    il risultato però è che prima di dire le cose bisogna averne la certezza... non è assolutamente vero che maggiore è il tempo di ricarica maggiore il degrado..
    ..scientificamente però...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy