Salve a tutti,
ho comprato da poco un adattatore usb-->HDMI (MHL) per l's2 però ho un problema e vorrei capire se è un problema del samsung S2 e magari di qualche driver opp dell'adattatore che potrebbe essere difettoso.
Il problema riscontrato è questo: collegandolo a tv o monitor pc l'immagine è instabile cioè va e viene dallo schermo utilizzato, più precisamente sulla tv (una samsung le32c650) l'immagine sta qualche secondo poi va via lasciando uno schermo con un segnale tutto disturbato (simile a quando si metteva la tv su un canale vuoto cioè pieno di punti bianchi-grigi-neri) poi rientra dopo qualche secondo magari con i colori sballati e continua andando avanti così con l'immagine che va e viene. Sul monitor del pc un BENQ da 24pollici semplicemente l'immagine va via lasciando lo schermo nero e dopo qualche secondo rientra questa volta però senza difetti, contiua così sempre ad intermittenza.
Da tener presente che ho cambiato il cavo hdmi provandone uno da 5metri, uno da 3m ed uno da 80cm con gli stessi risultati, ovviamente l'adattatore funziona SOLO con alimentatore attaccato. L'adattatore è originale samsung pagato 38€ ad un negozietto vicino casa.
L'unico dubbio che mi rimane è che non sia il cellulare difettoso e/o che la mia versione android 2.3.4 non dia qualche problema in tal senso.
Cosa mi consigliate di fare?