CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Collegamento difettoso adattatore MHL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Collegamento difettoso adattatore MHL

    Salve a tutti,
    ho comprato da poco un adattatore usb-->HDMI (MHL) per l's2 però ho un problema e vorrei capire se è un problema del samsung S2 e magari di qualche driver opp dell'adattatore che potrebbe essere difettoso.

    Il problema riscontrato è questo: collegandolo a tv o monitor pc l'immagine è instabile cioè va e viene dallo schermo utilizzato, più precisamente sulla tv (una samsung le32c650) l'immagine sta qualche secondo poi va via lasciando uno schermo con un segnale tutto disturbato (simile a quando si metteva la tv su un canale vuoto cioè pieno di punti bianchi-grigi-neri) poi rientra dopo qualche secondo magari con i colori sballati e continua andando avanti così con l'immagine che va e viene. Sul monitor del pc un BENQ da 24pollici semplicemente l'immagine va via lasciando lo schermo nero e dopo qualche secondo rientra questa volta però senza difetti, contiua così sempre ad intermittenza.

    Da tener presente che ho cambiato il cavo hdmi provandone uno da 5metri, uno da 3m ed uno da 80cm con gli stessi risultati, ovviamente l'adattatore funziona SOLO con alimentatore attaccato. L'adattatore è originale samsung pagato 38€ ad un negozietto vicino casa.
    L'unico dubbio che mi rimane è che non sia il cellulare difettoso e/o che la mia versione android 2.3.4 non dia qualche problema in tal senso.

    Cosa mi consigliate di fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Hai un contatto imperfetto nel microusb magari.

    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao e grazie mille per la tempestività di risposta,
    una cosa che ho dimenticato di scrivere in precedenza è che ad ogni collegamente ho sempre testato i contatti smuovendo di continuo i collegamenti (ovviamente delicatamente) adattatore->S2 ed hdmi->adattatore senza riscontrare perdita d'immagine direttametne collegata ai movimenti... ad essere precisi una cosa strana è la precisione temporale con cui il segnale veniva perso e poi riacquisito sul BENQ (dove non dava problemi d'immagine sballata, ma solo d'intermittenza).
    Secondo te potrebbero esserci problemi di driver?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di shinjieva01


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Xperia Z3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    mmm io so che l'adattatore MHL ha bisogno di essere alimentato esternamente..sicuro di aver collegato bene TUTTO?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di micca


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ad Ovest di Parma
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    mmm io so che l'adattatore MHL ha bisogno di essere alimentato esternamente..sicuro di aver collegato bene TUTTO?
    Si, l'adattatore ha la presa di alimentazione ed è collegato.
    Anche a me fa lo stesso scherzo, ad intervalli quasi regolari circa mezz'oretta, lo schermo del tv samsug diventa nero ed esce l'avviso "ricerca segnale" e poi "segnale perso" ed in contemporanea il lettore del cellulare va in pausa da solo ma il cellulare non entra in deep sleep. Anch'io ho provato a muovere i contatti delicatamente, ma il segnale è sempre stabile. Sto pensando che il cellulare tenti di andare in deep sleep fino a che ci riesce. Adesso sono al lavoro, stasera provo con un altro lettore e ad impostare che il cellulare rimanga sempre acceso. Se qualcuno nel frattempo ha lo stesso problema o risolve, rimango in ascolto.
    Un Thanks non mi cambia la vita, ma mi dà immensa soddisfazione.


    Kernel: Sihya 6b5
    Banda base: (Tim) XXLQ6

  7. #6
    Androidiano L'avatar di poz_78_1


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    230
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Anche a me fa lo stesso scherzo... Ho provato. Pulire i connettori ma niente da fare.... Io ho ics e telefono originale...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    SGSII ROM BLUMAK 2000 4.1.2 V 8 Kernel Jeboo 1.3 Batteria 2000mAh

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di micca


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ad Ovest di Parma
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ieri ho guardato un film, utilizzando l'altro lettore che viene proposto quando si clicca su di un file video, e nessun problema. A questo punto credo sia un problema solo del lettore, provatene un altro


    Inviato tramite TAPATALK, il mio piccione viaggiatore.
    Un Thanks non mi cambia la vita, ma mi dà immensa soddisfazione.


    Kernel: Sihya 6b5
    Banda base: (Tim) XXLQ6

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy