CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Suoneria muta. Bug firmware o difetto hadrware?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Suoneria muta. Bug firmware o difetto hadrware?

    La cosa è cominciata all'improvviso, circa un paio di settimane fa, probabilmente in seguito a un aggiornamento di qualche app. Non aggiorno il firmware da mesi, ero in attesa di un ics stabile e testato ma ora che c'è non ho avuto mai tempo. Insomma ho quello che avevo flashato in quel di novembre 2011:

    PDA: ...XKKJ3
    PHONE: ...XXKI4
    CSC: ...XENKJ1

    kernel: Phenomenal-1.0

    Il problema è che quando ricevo una chiamata il display si illumina e tutto funziona come dovrebbe ma la suoneria è muta! In pratica riesco a rispondere alle chiamate solo se ho il muso piantato davanti al display acceso mentre qualcuno mi chiama. Insomma mai -.-
    Non è un problema di impostazioni audio, il volume della suoneria è ok e ogni altra funzione relativa all'audio (mp3, video, sveglia, segnali vari) funziona perfettamente. Leggendo qua e là qualcuno ha detto che è un problema hardware che necessita assistenza e sostituzione. Io spero che qualcuno qui sappia darmi qualche indicazione in più

    Inoltre non so se provare prima a flashare un nuovo firmware (tipo ics) e vedere come va, perchè nel caso fosse un noto problema hw non farei che peggiorare la cosa e non voglio rischiare di trovarmi nella condizione di non poter far tornare il cellu come verginello pronto per l'assistenza

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    prima dell'assistenza hai provato a fare un wipe cache?
    e tentar di individuare la applicazione che ti fà sorgere il dubbio?

    Quote Originariamente inviato da iDont Visualizza il messaggio
    La cosa è cominciata all'improvviso, circa un paio di settimane fa, probabilmente in seguito a un aggiornamento di qualche app. Non aggiorno il firmware da mesi, ero in attesa di un ics stabile e testato ma ora che c'è non ho avuto mai tempo. Insomma ho quello che avevo flashato in quel di novembre 2011:

    PDA: ...XKKJ3
    PHONE: ...XXKI4
    CSC: ...XENKJ1

    kernel: Phenomenal-1.0

    Il problema è che quando ricevo una chiamata il display si illumina e tutto funziona come dovrebbe ma la suoneria è muta! In pratica riesco a rispondere alle chiamate solo se ho il muso piantato davanti al display acceso mentre qualcuno mi chiama. Insomma mai -.-
    Non è un problema di impostazioni audio, il volume della suoneria è ok e ogni altra funzione relativa all'audio (mp3, video, sveglia, segnali vari) funziona perfettamente. Leggendo qua e là qualcuno ha detto che è un problema hardware che necessita assistenza e sostituzione. Io spero che qualcuno qui sappia darmi qualche indicazione in più

    Inoltre non so se provare prima a flashare un nuovo firmware (tipo ics) e vedere come va, perchè nel caso fosse un noto problema hw non farei che peggiorare la cosa e non voglio rischiare di trovarmi nella condizione di non poter far tornare il cellu come verginello pronto per l'assistenza

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    intendi il wipe dalvik cache da cwm? non dovrei aver bisogno di backup giusto? levo la sim o no?

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    lo fai e basta, non perdi i dati e per la sim non ci sono problemi

    il thanks è a sx

    Quote Originariamente inviato da iDont Visualizza il messaggio
    intendi il wipe cache partition da cwm? non dovrei aver bisogno di backup giusto? levo la sim o no?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    niente da fare, fatto il wipe stesso problema. Il thanks (pure 1 per post se vuoi) dopo il fix scusa neeee

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    non riesci a individuare l'applicazione che avrebbe potuto darti il problema?


    Quote Originariamente inviato da iDont Visualizza il messaggio
    niente da fare, fatto il wipe stesso problema. Il thanks (pure 1 per post se vuoi) dopo il fix scusa neeee

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    potrei anche provare, non ne ho moltissime, solo un centinaio e più che toglierle una per una e farmi una chiamata ogni volta non avrei metodi migliori. Poi non so neanche se sia quello il problema, lo dicevo perchè è l'unica cosa che è stata modificata sul telefono negli ultimi mesi, ma un difetto hardware (o un bug) appaiono un po' alla dog's dick se mi permetti l'inglesismo, quindi mboooo.
    In ogni caso sarei più per un aggiornamento ad ics se non riesco a capire dov'è il problema perchè almeno così faccio un wipe totale e cambio kernel e reinstallo tutte le app, per cui se il problema è ancora lì dopo vuol dire che il difetto è hardware per forza.

    Sinceramente speravo nel "problema noto" con "soluzione nota"

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    no, purtroppo niente di noto, cominciare con il kernel?
    giusto per fare una prova, poi magari potresti fare un reset e vedere anche quello, forse c'è qualcosa che all'improvviso stà dando il problema, tanto in ogni caso per passare a ics è meglio un reset totale, ciao


    Quote Originariamente inviato da iDont Visualizza il messaggio
    potrei anche provare, non ne ho moltissime, solo un centinaio e più che toglierle una per una e farmi una chiamata ogni volta non avrei metodi migliori. Poi non so neanche se sia quello il problema, lo dicevo perchè è l'unica cosa che è stata modificata sul telefono negli ultimi mesi, ma un difetto hardware (o un bug) appaiono un po' alla dog's dick se mi permetti l'inglesismo, quindi mboooo.
    In ogni caso sarei più per un aggiornamento ad ics se non riesco a capire dov'è il problema perchè almeno così faccio un wipe totale e cambio kernel e reinstallo tutte le app, per cui se il problema è ancora lì dopo vuol dire che il difetto è hardware per forza.

    Sinceramente speravo nel "problema noto" con "soluzione nota"

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    iDont (17-05-12)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglierei, prima di passare ad ics, di fare un backup con titanium delle app, un hard reset del firmware che hai. Se si riprende, ripristinerei le applicazioni e rifarei la prova: se si ripresentasse, allora il problema è dovuto a qualche applicazione.
    Se poi così non va, o provi a cambiare kernel, oppure puoi provare ad aggiornare ad ics.
    Samsung Galaxy s scl i9003:Poseidon Final[KPQ][2.3.6]
    Samsung Galaxy S2 NFC: Simplistic Disaster Blizzard I[XWLP3]
    _______________________________________________
    Se vi sono stato di aiuto,ringraziare con il tasto non sarebbe una cattiva idea.Non costa nulla


  12. Il seguente Utente ha ringraziato djstewie per il post:

    iDont (17-05-12)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    finalmente! Ho fatto un bel ripristino dati di fabbrica, senza cambiare nè kernel nè firmware ed è riapparsa la suoneria. Quella di samsung che fa kakà, come tutto il resto del telefono ma vabbè ora sono pronto per il grande passo: ICS

    In poche parole senza che mi legga i supermegathread in sezione modding: kies o odin? Io ho sempre usato odin e kies così a pelle mi sta parecchiamente antipatico, però vedo che qui https://www.androidiani.com/forum/sa...re-update.html è consigliato il procedimento via kies. Ma davero? :o

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy