CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Cover Flip e magnete pericoloso!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ghylkan


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Cover Flip e magnete pericoloso!!

    Ho da poco preso in prestito da mio fratello su sgs2 dato che il mio sgs plus è in assistenza e dato ci dovrà stare per un pezzo ho deciso di comprare su amazon una di quelle cover flip per proteggere lo schermo.Ma da quando l'ho messo in questa cover il cellulare ha comiciato a dare i numeri,sopratutto la bussola,e naturalmente tutti i programmi che la utilizzano,non funzionavano più.Dopo un po ho capito che era la chiusura magnetica della cover che dava fastidio,ho provato ad eliminare il magnete ma ho rovinato la cover,purtroppo ,quindi mi potete perfavore consigliare una cover flip che non dia questo problema?Grazie

    Ps ho visto quella originale della samsung,ma ha il magnete,che ne dite?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    prova a dare un'occhiata qui, magari trovi quello che ti serve!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghylkan Visualizza il messaggio
    Ho da poco preso in prestito da mio fratello su sgs2 dato che il mio sgs plus è in assistenza e dato ci dovrà stare per un pezzo ho deciso di comprare su amazon una di quelle cover flip per proteggere lo schermo.Ma da quando l'ho messo in questa cover il cellulare ha comiciato a dare i numeri,sopratutto la bussola,e naturalmente tutti i programmi che la utilizzano,non funzionavano più.Dopo un po ho capito che era la chiusura magnetica della cover che dava fastidio,ho provato ad eliminare il magnete ma ho rovinato la cover,purtroppo ,quindi mi potete perfavore consigliare una cover flip che non dia questo problema?Grazie

    Ps ho visto quella originale della samsung,ma ha il magnete,che ne dite?
    Quella con il magnete, anche se originale, evitala come la peste. Ti da problemi (come appunto quelli indicati da te). E' anche scritto sul manuale del telefono di non lasciarlo vicino a campi magnetici ecc! Purtroppo la comodità di tali cover e la loro grande diffusione hanno fatto si che dai più questa cosa venisse ignorata, andando incontro a quel tipo di problemi.
    Ad ogni modo il danno non è permanente, levando il magnete il 99% delle volte risolvi.

    Io, di mio, ho preso una cover con magnete e ho tolto i magneti sostituendoli con del velcro, e mi trovo ottimamente. Certo, devi farci attenzione e avere pazienza, altrimenti se rovini troppo la cover rischi di renderla inguardabile .

    Di cover di quel tipo senza magnete in commercio non ne ho viste finora, quindi se non vuoi "operare" la cover per adattarla alle tue esigenze levando il magnete temo che dovrai parare su altre tipologie di cover.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Ghylkan


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Così anche quella originale da problemi???? Incredibile,veramente incredibile che un prodotto originale dia di questi problemi......Comunque seguirò il tuo consiglio,prenderò un altra cover e cercherò di rimuovere il magnete al meglio,per poi sostituirlo con il velcro,speriamo di non scuoiarla come ho fatto con questa

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghylkan Visualizza il messaggio
    Così anche quella originale da problemi???? Incredibile,veramente incredibile che un prodotto originale dia di questi problemi......Comunque seguirò il tuo consiglio,prenderò un altra cover e cercherò di rimuovere il magnete al meglio,per poi sostituirlo con il velcro,speriamo di non scuoiarla come ho fatto con questa
    Salve, mi intrometto per una domanda definitiva: ma secondo voi il magnete può danneggiare lo smartphone o può semplicemente condizionarne negativamente alcune funzioni tipo la bussola appunto ? Nel mio caso non faccio uso di particolari apps ma non vorrei certamente danneggiare il terminale. Qual'è il vostro verdetto definitivo ? Grazie

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brostin Visualizza il messaggio
    Salve, mi intrometto per una domanda definitiva: ma secondo voi il magnete può danneggiare lo smartphone o può semplicemente condizionarne negativamente alcune funzioni tipo la bussola appunto ? Nel mio caso non faccio uso di particolari apps ma non vorrei certamente danneggiare il terminale. Qual'è il vostro verdetto definitivo ? Grazie
    a mio avviso, il magnete della custodia condiziona solamente certi sensori (vedi bussola appunto) ma non danneggia nulla del cellulare, visto che il campo magnetico creatosi è esiguo! almeno, secondo me è così...magari se qualcuno ne sa di più posti

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Ghylkan


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si probabile che non succeda niente di che, ma a essere sincero non ho voglia di rischiare,mi è appena arrivata la custodia nuova,aperta.levato il magnete e messo il velcro,tutto ok.Certo con la calamita è un po meglio ma anche con il velcro non è male!

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghylkan Visualizza il messaggio
    si probabile che non succeda niente di che, ma a essere sincero non ho voglia di rischiare,mi è appena arrivata la custodia nuova,aperta.levato il magnete e messo il velcro,tutto ok.Certo con la calamita è un po meglio ma anche con il velcro non è male!
    bene allora dai...hai trovato una soluzione alternativa che ti garba alla fine!!!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate ma come riete riusciti a sostituire il magnete con il velcro?dove posso comprare il velcro?dovrei farlo cucire?attendo vostre notizie...

  11. #10
    nut
    nut non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho una custodia Flip della Puro e devo dire che a me il magnete non ha mai dato fastidio, e la bussola funzione perfettamente.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy