Visualizzazione stampabile
-
Roaming fuori controllo
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e spero di non aver duplicato questo argomento.
Ho un gs2 e viaggio tutti i giorni in treno. Spessissimo succede che mentre navigo con il mio operatore il segnale scenda troppo rispetto a quello più forte di un altro. Accade dunque che il telefono entra in roaming, ma avendo disabilitato il roaming dati, nn posso più navigare. Se cerco nuovamente il mio operatore lo trovo ma dopo un po' il mio telefono decide nuovamente di riportarsi sull'altro.
Ritengo che questo comportamento sia esasperante e che con altri telefoni nn mi succedeva.
E' possibile riuscire a controllare in qualche modo la soglia d'intervento del roaming? Con altri telefoni impostavo il terminale in modo da escludere la modalità gsm a favore della esclusiva umts. Con il gs2 varie impostazioni del genere sembrano nn funzionare. Che cosa posso fare?
Un grazie a questa fantastica comunità.
-
Scusa ma stai dicendo che se imposti la modalità solo WCDMA va comunque in GSM?
-
Le impostazioni del mio tel sono wcdma/gsm (automatica) o gsm!
Nn so come impostare solo wcdma.
-
se premi su modalità rete dovrebbe esserci anche la scelta solo wcdma
ma sei aggiornato ics?
ps: passa nella sezione benvenuto a presentarti al forum se non lo hai già fatto
Benvenuto - Forum Android Italiano
Quote:
Originariamente inviato da
cospk
-
1 allegato(i)
Non credo sia aggiornato a ICS, o comunque è ininfluente: penso che come me abbia un telefono con abbonamento 3 e fra le varie cose che 3 mette nel suo brand, una è inibire la possibilità di scegliere solo wcdma: rimangono le due wcdma/GSM o solo GSM.
Probabilmente il motivo è che se fosse possiblie fare questa scelta, in caso di roaming non si riuscirebbe a telefonare: e questa, evidentemente, viene considerata una priorità.
Vedi immagine:
Allegato 11297
Ciao
Ale
-
ok, credo che questa sia una spiegazione plausibile, purtroppo la scelta di un brand implica sempre qualche rinuncia, ciao
Quote:
madal
Non credo sia aggiornato a ICS, o comunque è ininfluente: penso che come me abbia un telefono con abbonamento 3 e fra le varie cose che 3 mette nel suo brand, una è inibire la possibilità di scegliere solo wcdma: rimangono le due wcdma/GSM o solo GSM.
Probabilmente il motivo è che se fosse possiblie fare questa scelta, in caso di roaming non si riuscirebbe a telefonare: e questa, evidentemente, viene considerata una priorità.
Vedi immagine:
Allegato 11297
Ciao
Ale
-
Quote:
cospk
Bastava specificare che si trattava di un modello brand tre, infatti è risaputo che manchi proprio tale opzione, però esiste la possibilità di fare la selezione solo wcdma tramite un codice sulla tastiera telefonica.
Per trovare il codice credo che con una semplice ricerca su Google dovresti risolvere.
Se sono stato utile premi thanks!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Carissimi tutti, grazie per i vostri preziosi consigli. Ho aggiornato il mio gs2 con ICS e con mia grande sorpesa vedo attivabile la modalita "solo WCDMA" nonostante l'operatore 3. Pertanto direi che questo primo problema sembra superato. Oggi lo proverò sul treno e verificherò se la linea dati tiene oppure no.
Per rispondere a Mac tempo fa provai il metodo della selezione di un codice sulla tastiera telefonica che mi faceva entrare in un menù dove potevo selezionare quella modalità, ma di fatto non funzionava perché automaticamente ritornava nella condizione combinata GSM/WCDMA.
Vi tengo informati se il tutto funziona.
Grazie
-
per i grazie usa il tasto ;)
Quote:
cospk
Carissimi tutti, grazie per i vostri preziosi consigli. Ho aggiornato il mio gs2 con ICS e con mia grande sorpesa vedo attivabile la modalita "solo WCDMA" nonostante l'operatore 3. Pertanto direi che questo primo problema sembra superato. Oggi lo proverò sul treno e verificherò se la linea dati tiene oppure no.
Per rispondere a Mac tempo fa provai il metodo della selezione di un codice sulla tastiera telefonica che mi faceva entrare in un menù dove potevo selezionare quella modalità, ma di fatto non funzionava perché automaticamente ritornava nella condizione combinata GSM/WCDMA.
Vi tengo informati se il tutto funziona.
Grazie