CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

ricezione e navigatore gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ricezione e navigatore gps

    ciao a tutti!!!!!

    sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè voglio assolutamente lasciare il vecchio symbian (obsoleto) e passare ad android e sono molto colpito dal galaxy s2.

    avrei un paio di info da chiedere a voi più esperti su un paio di cose.

    come è in media la ricezione (copertura) del telefono (rispetto ad altre marche)?? purtroppo vivo in una zona dove qualsiasi operatore fa molta fatica a prendere segnale. con il mio attuale N8 arrivo a mala pena a 3 tacche (in gsm assolutamente nulla 3G).

    la seconda cosa è il navigatore, quello preinstallato necessita di connessione dati per la navigazione? chiedo questo perchè ho il contratto per la connessione dati però vorrei sapere se basta l A-gps più il gps interno per navigare o serve in tutto e per tutto la connessione.

    ringrazio tantissimo chiunque mi dia una mano, così riuscirei a decidermi in fretta sul cellulare android da prendere

    un saluto a tutto il forum

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bacc070925 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!!!!!

    sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè voglio assolutamente lasciare il vecchio symbian (obsoleto) e passare ad android e sono molto colpito dal galaxy s2.

    avrei un paio di info da chiedere a voi più esperti su un paio di cose.

    come è in media la ricezione (copertura) del telefono (rispetto ad altre marche)?? purtroppo vivo in una zona dove qualsiasi operatore fa molta fatica a prendere segnale. con il mio attuale N8 arrivo a mala pena a 3 tacche (in gsm assolutamente nulla 3G).

    la seconda cosa è il navigatore, quello preinstallato necessita di connessione dati per la navigazione? chiedo questo perchè ho il contratto per la connessione dati però vorrei sapere se basta l A-gps più il gps interno per navigare o serve in tutto e per tutto la connessione.

    ringrazio tantissimo chiunque mi dia una mano, così riuscirei a decidermi in fretta sul cellulare android da prendere

    un saluto a tutto il forum
    Rispondo alla numero 2..serve la connessione per quel navigatore..

    Se ti serve un navigatore offline il market ne é pieno..

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto,
    In merito alla ricezione non ho trovato differenze rilevanti rispetto al precedente nokia5800 che avevo prima, ma non la prendere come oro colato in quanto dove vivo e lavoro il segnale è forte.
    Per il navigatore di base serve la connessione dati, ma esistono alternative gratuite con meno richieste di dati (al limite anche nulla).
    Prendilo e non ti pentirai..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Sulla ricezione non ti posso dire nulla di preciso, anche perché i valori cambiano col firmware visto che spesso sono incluse nuove versioni della parte radio.
    In ogni caso se vuoi il max della ricezione ed un telefono Android dovresti considerare il Motorola Razr, che in base alle recensioni viste dovrebbe essere il meglio da questo punto di vista.

    Il navigatore preinstallato necessita di connessione dati, inoltre come ben saprai anche l'A-GPS ha questo necessità, a dir la verità non ho mai provato il navigatore con mappe preinstallate (che sono a pagamento) con il semplice GPS, quindi non posso rispondere a tale domanda.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy