CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

nuovo possessore samsung galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nuovo possessore samsung galaxy s2

    ciao ragazzi.
    dopo essermi reso conto di aver postato nella sezione sbagliata (non avevo cercato bene!!!) e non aver ricevuto alcuna risposta in 2 giorni, faccio un copia e incolla del mio post sperando di ricevere tutte le risposte.

    ecco il post:

    da circa 2 settimane sono un "felice" possessore di un samsung galaxy s2 i9100 dopo aver avuto in mano per 2 anni un signor htc touch hd 2. devo dire che la differenza c'è e si vede (anche se il mio vecchio telefonino si fa rispettare ancora e con tutte le sevizie subìte funziona ancora) ma non sono ancora appagato totalmente da quello che offre il telefono (ecco perchè ho messo tra virgolette la parola "felice"), probabilmente è perchè ero abituato all'interfaccia htc sense dell'altro terminale.

    per essere più breve vi posterò domande dirette e sintetiche e vi chiedo risposte parimenti sintetiche ed esplicite. probabilmente col tempo ne posterò delle altre man mano che scopro o non comprendo nuove cose.
    ho già dato un'occhiata a quello che ho trovato sul forum ma non ho trovato una risposta esauriente.
    la rom del mio smartphone è l'ultima versione di android, che si è installata automaticamente non appena ho collegato il telefonino al pc.

    andiamo al dunque...

    1) suoneria telefono: non esiste una modalità che la fa partire a volume massimo ma solo incrementale (per me inutile anche se so che è per la salute). esiste un modo o un'applicazione per avere questa modalità senza installare per forza una rom cucinata?

    2) navigatore gps: ne esiste qualcuno full-version che funzioni in modalità off-line senza necessitare di connessione internet? ovviamente una buona applicazione...

    3) attivazione/disattivazione connessioni dati e gps: ogni volta che apro internet o il navigatore (ho sygic ma è già scaduto) non si attivano automaticamente le relative connessioni e devo farlo manualmente. avete suggerimenti per qualche appliocazione o impostazione (che io non riesco a trovare) che le attivi e disattivi (quantomeno il gps in quiesto caso) in automatico?

    4) auricolare bluetooth: posseggo un auricolare sony per playstation 3 che non viene rilevato mentre sul vecchio cellulare si.
    sono incompatibili e resteranno così a vita o esiste un modo per farli comunicare?

    5) sempre in tema di connessioni bluetooth: qualcuno è a conoscenza di problemi già noti con alcuni dispositivi che non comunicano con questo smartphone?

    6) lettore video (compreso youtube): l'adattamento allo schermo lascia molto a desiderare e cerco un lettore che abbia la funzione di adattare il video in larghezza, altezza o totalmente allo schermo (nostalgia del vecchio telefono...). inoltre noto che quando cerco video in hd su youtube si vedono molto pixellosi: cosa sbaglio???

    7) luminosità schermo: io uso l'impostazione automatica ma mi è capitato un paio di volte di avere problemi. mi spiego: è successo che di punto in bianco varia la luminosità dello schermo (diventa più scuro) e devo disattivare e riattivare la modalità automatica, notando che il cursore per impostare la luminosità manuale si trova sempre a minimo mentre io ogni volta che faccio questa operazione lo setto a metà. non è che per caso è un bug di questa versione di android su questo telefono?
    ho già controllato se possa essere un problema legato al risparmio energico e inoltre all'inizio avevo il dubbio che fosse il sensore luminoso troppo sensibile.

    8) tastierino alfa-numerico: mancano le 4 frecce direzionali per spostare il cursore e molto spesso in determinate circostanze non è sempre possibile spostarlo dove si vuole. ho installato un'applicazione (non ricordo quale) ma non mi trovavo bene e ne cerco una in stile htc: esiste?

    9) antivirus: utile e necessario per davvero o superfluo?

    10) applicazioni comprese nella rom: alcune di esse non le userò mai e vorrei rimuoverle ma non credo sia possibile. mi chiedo se esista in'applicazione per pc per farlo in modo sicuro anche senza non essere uno smanettone anzi a dire il vero se fosse una cosa facile ne aggiungerei altre (vorrei fare una rom cucinata apposta per me).

    11) batteria: ovviamente smanettando dura meno del vecchio telefono e volevo comprarne una maggiorata. vi chiedo se ne vale la pena e soprattutto se la cover posteriore che necessita con la batteria maggiorata si adatta perfettamente alla struttura del cellulare e non venga fuori una cosa in stile cover cinese... ovviamente solo se è originale la comprerò.

    12) memoria: tanti vi avreanno già fatto questa domanda ma io non capisco ancora come funziona.

    leggo 2 memorie: memoria dispositivo da 1,97 giga e memoria totale da 11,49 giga.

    ora so che una memoria una volta formattata non è mai quella dichiarata ma qualcosa in meno e per fare un confronto ho formattato una pendrive da 16 giga e vengono fuori 14,9 giga. so che sono 2 sistemi diversi (pen drive e telefonino) ma sommando 1,97 giga e 11,49 mi vengono fuori poco meno di 13,5 giga e mi viene da pensare che il quasi 1,5 giga mancanteai 14,9 sia dovuto al sistema operativo (mi sembra troppo ma non essendo esperto lo prendo per buono).

    così ho fatto un altro conto e i dubbi si sono moltiplicati:
    sotto la voce memoria di massa ho sommato lo spazio disponibile pari a 6,81 giga, i file vari da 1,87 giga, immagini e video da 42 mega e mi vengono fuori nemmeno 9 giga anzichè 11,49.
    anche sommando la memoria dispositivo da 1,97 giga siamo a nemmeno 11 giga: si perde mezzo giga e più nell'arrotondare il conteggio forse visto che 1 giga non è 1 milione di kbyte ma qualcosa in più cioè 1.048.576 kbyte.

    ma non è tanto questo il problema ma il fatto che se gli 11,49 giga di memoria di massa comprendono gli 1,97 giga della memoria dispositivo allora il sistema operativo dovrebbe occupare ben 3,4 giga di memoria e non 1,5 giga (sempre che la mia comparazione con la pendrive sia applicabile) e sinceramente mi sembrano eccessivi 3 giga e mezzo per un sistema operativo di un telefonino!!!
    ed ecco nello specifico cosa non mi spiego (con conseguenti paranoie):

    io ho solamente caricato sul cellulare 1 immagine di sfondo 800x480 pixel e 2 mp3 che sommati fanno 10 mega contro i 42 visualizzati: qualcuno trova una spiegazione a questo???

    sommando le dimensioni delle applicazioni scaricate vengono fuori 384 mega "quasi compatibili" con i 441 visualizzati sotto la voce applicazioni allocati nella memoria dispositivo, ma allora quei 1,87 giga di file vari a cosa si riferiscono? non ditemi che possono essere messaggi, audio e foto di WhatsApp, gli sms gli sms perchè li cancello quasi giornalmente così come la cache di internet.

    non venendone più a capo ho fatto l'ultimo tentativo che mi avrebbe dato la certezza se non fosse che si è svelato ancora un altro dogma di informatica...

    con il cellulare vergine di formattazione scopro che la memoria totale è diminuita di 0.01 giga (prima erano 11,51 che son diventati 11,50 dopo l'installazione di android 4 che son passati a 11,49 dopo la formattazione per il mio esperimento): ma come è possibile??? e ve ne dico un'altra: cancellando applicazioni diminuisce la memoria disponibile: qualcuno mi spiega cosa sta succedendo???

    brevemente:
    a telefono formattato quale è la sua memoria reale? (intendo spazio occupato da sistema operativo e applicazioni comprese + spazio libero).
    scusate la paranoia maniacale, ma qualcuno può spiegarmi come fare il conteggio e dimostrarmelo coi numeri?
    all'inizio ho pensato di essere stato truffato visto che ho fatto l'acquisto online ma chiunque abbia questo telefono mi conferma e mi fa constatare la stessa cosa: non è che samsung ha fatto la furba dichiarando 16 giga??? e che cavolo però io mi son convinto all'acquisto anche per questo, ma soprattutto perchè la memoria diminuisce in modo inspiegabile???

    grazie e scusate se sono stato lungo sopratutto nell'ultima domanda

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    ma che è?! sinceramente prima di postare mille domande in serie io avrei letto un po in giro...
    non prendertela a male ma manco fossimo un negozio di telefonia che da supporto post acquisto

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di SIRKIO


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze o giù di lì...
    Messaggi
    1,619
    Smartphone
    Galaxy Note Edge Black ITV

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 709 volte in 373 Posts
    Predefinito

    io me lo stampo e lo leggo a letto al posto del libro prima di addormentarmi....ahahaha

    a parte gli scherzi , ti autorispondi rileggendo la prima riga , nn ho cercato bene.... in questa sezione e nella sezione modding trovi tutte le risposte , se poi hai da chiedere altro (come se nn bastasse questo) usa i 3d S.O.S. delle 2 sezioni

  5. Il seguente Utente ha ringraziato SIRKIO per il post:

    duimpalar (22-05-12)

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIRKIO Visualizza il messaggio
    io me lo stampo e lo leggo a letto al posto del libro prima di addormentarmi....ahahaha

    a parte gli scherzi , ti autorispondi rileggendo la prima riga , nn ho cercato bene.... in questa sezione e nella sezione modding trovi tutte le risposte , se poi hai da chiedere altro (come se nn bastasse questo) usa i 3d S.O.S. delle 2 sezioni
    dai sirkio rispondiamo una domanda a testa...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    duimpalar (22-05-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di SIRKIO


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze o giù di lì...
    Messaggi
    1,619
    Smartphone
    Galaxy Note Edge Black ITV

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 709 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    dai sirkio rispondiamo una domanda a testa...
    °_° ho appena cenato ... un ce la posso fare..

    1 - si è possibile , serve la CWM provvisoria e il phone.apk modificato x il tuo firmware , naturalmente da flashare da cwm

  9. Il seguente Utente ha ringraziato SIRKIO per il post:

    duimpalar (22-05-12)

  10. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIRKIO Visualizza il messaggio
    °_° ho appena cenato ... un ce la posso fare..

    1 - si è possibile , serve la CWM provvisoria e il phone.apk modificato x il tuo firmware , naturalmente da flashare da cwm
    2- c'è un thread per i navigatori offline..devi solo scegliere
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s2.html

    direi che per stasera basta

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    duimpalar (22-05-12)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SIRKIO


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze o giù di lì...
    Messaggi
    1,619
    Smartphone
    Galaxy Note Edge Black ITV

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 709 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    2- c'è un thread per i navigatori offline..devi solo scegliere
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s2.html

    direi che per stasera basta
    mi spiace nn uso sygic , questo terminale senza connessione internet è come aver una ferrari col motore della macchina di Zicky , passo

  13. Il seguente Utente ha ringraziato SIRKIO per il post:

    duimpalar (22-05-12)

  14. #8
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    3 - col menù a tendina per il GPS e tieni premuto accensione e hai l'attivazione dei dati
    8 - usa le dita è un touch mica per nulla
    9 - usa avast che è leggero e utile
    10 - devi ottenere i permessi di root e poi usare app tipo titanium backup
    11 - c'è quella maggiorata da 2000 mAh che non modifica troppo l'estetica


    666 - per ringraziare usa il pollicione in basso a sx

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato msquared per il post:

    duimpalar (22-05-12),SIRKIO (17-05-12)

  16. #9
    Androidiano VIP L'avatar di SIRKIO


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze o giù di lì...
    Messaggi
    1,619
    Smartphone
    Galaxy Note Edge Black ITV

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 709 volte in 373 Posts
    Predefinito

    grande manego90 , mi hai salvato

  17. #10
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIRKIO Visualizza il messaggio
    grande manego90 , mi hai salvato
    Sono qui apposta mi ha mandato il king ZiCkY in tuo aiuto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy