CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

La rete del cel a volte si blocca...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Angry

    La rete del cel a volte si blocca...

    Salve ragazzi il mio è un Gs2 inizialmente brand della SFR FRANCE (operatore di telefonia francese) che ho dovuto sbloccare per poter utilizzare altre sim acquistando un codice... adesso sul cel monto ICS ufficiale italiana messo tramite odin...uso sul cel una scheda postemobile...

    Il mio problema consiste nel fatto che a volte quando vado per chiamare mi esce scritto il messaggio: NON REGISTRATO SULLA RETE
    dopo ciò non riesco nè a mandare sms nè a telefonare, è come se le rete del cel fosse bloccata e quindi devo riavviarlo oppure cambiare modalità rete (da gsm a wdcma) per farlo fuznionare nuovamente....

    premetto che ho letto discussioni simili in cui alla fine si è scoperto che il cel era stato bloccato (ma non è il mio caso perchè il cel non è bloccato ma il problema si presenta saltuariamente) o che si erano verificati problemi con il codice IMEI (o una cosa del genere che non ho capito bene).

    ora vi chiedo:

    1 come posso controllare se è tutto ok per quanto riguarda il mio codice IMEI o product code e che quindi non sono stati bloccati magari da qualcuno in francia??? (premetto che ho la cartella efs originale)

    2 a cosa è dovuto secondo voi questo problema e come posso risolverlo??? non mi pare sia un problema dell operatore perchè con altri cel non me l ha mai fatto....

    che soluzione mi proponete??? posso risolvere cambiando comparto modem secondo voi?

    grazie a chi mi aiuterà

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SIRKIO


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze o giù di lì...
    Messaggi
    1,619
    Smartphone
    Galaxy Note Edge Black ITV

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 709 volte in 373 Posts
    Predefinito

    qui trovi tutte le radio da poter provare , e x visualizzare il codice imei digita *#06# e confrontalo sull'etichetta sotto la batteria

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SIRKIO per il post:

    cristianb (18-05-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Allora: l imei che mi è uscito scritto sul telefono è uguale a quello sotto la batteria... ciò significa che è tutto ok e che non ho problemi con il codice IMEI, quindi il mio cel non è stato bloccato giusto???

    - per quanto riguarda il product code c è da fare anche qualche verifica???

    vorrei solo avere la sicurezza che il mio non è un problema dovuto a qualche blocco ma è solo un problema di ricezione-rete....forse dovuto a postemobile...

    grazie ancora

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SIRKIO


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze o giù di lì...
    Messaggi
    1,619
    Smartphone
    Galaxy Note Edge Black ITV

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 709 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    Allora: l imei che mi è uscito scritto sul telefono è uguale a quello sotto la batteria... ciò significa che è tutto ok e che non ho problemi con il codice IMEI, quindi il mio cel non è stato bloccato giusto???

    - per quanto riguarda il product code c è da fare anche qualche verifica???

    vorrei solo avere la sicurezza che il mio non è un problema dovuto a qualche blocco ma è solo un problema di ricezione-rete....forse dovuto a postemobile...

    grazie ancora
    se il codice imei corrisponde il terminale nn è bloccato , il codice prodotto lassalo perdere , serve solo in caso di assistenza ripristinandolo ( quando sara' il momento , speriamo mai ) io al posto tuo proverei varie radio o modem come lo chiamano in molti

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SIRKIO per il post:

    cristianb (18-05-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    capito... grazie mille per le risposte... adesso sono tranquillo....dovrò provare quindi le varie radio...

    postemobile è cmq linea vodafone, quindi essendo sicuro che nessuno ha provato con postemobile, dovrò trovare una radio che vada bene per vodafone....

    ci sono dei criteri che servono per scegliere una radio adatta al caso oppure bisogna per forza andare per tentativi???

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di SIRKIO


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze o giù di lì...
    Messaggi
    1,619
    Smartphone
    Galaxy Note Edge Black ITV

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 709 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    capito... grazie mille per le risposte... adesso sono tranquillo....dovrò provare quindi le varie radio...

    postemobile è cmq linea vodafone, quindi essendo sicuro che nessuno ha provato con postemobile, dovrò trovare una radio che vada bene per vodafone....

    ci sono dei criteri che servono per scegliere una radio adatta al caso oppure bisogna per forza andare per tentativi???
    io ho fatto cosi' :
    creato una cartella nella memoria del terminale e inserito dentro varie radio da poter flashare dalla recovery , ne tengo una su x un giorno o 2 e se nn mi soddisfa la cambio in 30 secondi sempre da recovery


    P.S. io la chiamo radio da vecchio radioamatore tutto cio' che va su onde in etere x ''noi'' è radio
    Ultima modifica di SIRKIO; 18-05-12 alle 12:53

  10. Il seguente Utente ha ringraziato SIRKIO per il post:

    cristianb (18-05-12)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di micca


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ad Ovest di Parma
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    capito... grazie mille per le risposte... adesso sono tranquillo....dovrò provare quindi le varie radio...

    postemobile è cmq linea vodafone, quindi essendo sicuro che nessuno ha provato con postemobile, dovrò trovare una radio che vada bene per vodafone....

    ci sono dei criteri che servono per scegliere una radio adatta al caso oppure bisogna per forza andare per tentativi???
    Qui ce tutto quello che ti serve.
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108187

    Inviato tramite TAPATALK, il mio piccione viaggiatore.
    Ultima modifica di micca; 18-05-12 alle 12:54
    Un Thanks non mi cambia la vita, ma mi dà immensa soddisfazione.


    Kernel: Sihya 6b5
    Banda base: (Tim) XXLQ6

  12. Il seguente Utente ha ringraziato micca per il post:

    cristianb (18-05-12)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIRKIO Visualizza il messaggio
    io ho fatto cosi' :
    creato una cartella nella memoria del terminale e inserito dentro varie radio da poter flashare dalla recovery , ne tengo una su x un giorno o 2 e se nn mi soddisfa la cambio in 30 secondi sempre da recovery


    P.S. io la chiamo radio da vecchio radioamatore tutto cio' che va su onde in etere x ''noi'' è radio
    ho capito ... un ultima domanda, perchè qui il problema adesso è uno:

    io non ho mai flashiato radio da recovery!!!! solo una volta ho flashiato un kernel da recovery...
    il procedimento è uguale o è diverso??? prima di ogni flash del radio devo anche qui fare wipe cache e wipe dalvik??? e se eventualmente li devo fare perdo dei dati??? e poi come faccio a vedere quale radio ho adesso sul mio cel???

    credo che se mi darete delucidazioni su queste ultimi dubbi sarò apposto.... siete cmq stati di grande aiuto e molto gentili nell aiutarmi...

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di micca


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ad Ovest di Parma
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    ho capito ... un ultima domanda, perchè qui il problema adesso è uno:

    io non ho mai flashiato radio da recovery!!!! solo una volta ho flashiato un kernel da recovery...
    il procedimento è uguale o è diverso??? prima di ogni flash del radio devo anche qui fare wipe cache e wipe dalvik??? e se eventualmente li devo fare perdo dei dati??? e poi come faccio a vedere quale radio ho adesso sul mio cel???

    credo che se mi darete delucidazioni su queste ultimi dubbi sarò apposto.... siete cmq stati di grande aiuto e molto gentili nell aiutarmi...
    Ti dico come faccio io prima flasho il modem poi wipe cache e wipe dalvik. No cosi non perdi nulla

    Inviato tramite TAPATALK, il mio piccione viaggiatore.
    Un Thanks non mi cambia la vita, ma mi dà immensa soddisfazione.


    Kernel: Sihya 6b5
    Banda base: (Tim) XXLQ6

  15. Il seguente Utente ha ringraziato micca per il post:

    cristianb (18-05-12)

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micca Visualizza il messaggio
    Ti dico come faccio io prima flasho il modem poi wipe cache e wipe dalvik. No cosi non perdi nulla

    Inviato tramite TAPATALK, il mio piccione viaggiatore.
    capito... se faccio anche prima del flash i due wipe non è meglio??? così parto da una situazione più pulita...
    e come faccio a vedere quale radio ho???

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy