CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Galaxy s2 "non registrato sulla rete" o "solo chiamate di emergenza", internet 3g va.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy s2 "non registrato sulla rete" o "solo chiamate di emergenza", internet 3g va.

    Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di esporvi la questione citata nel titolo cercando di trovare insieme a voi una soluzione al problema.
    Da 4 giorni il mio telefono non effettua ne' riceve più alcun tipo di chiamata vocale, internet continua a funzionare sia in 3g (quindi con la connessione dati del mio gestore mobile) che in wifi.
    Inutile dirvi che fino a 4 giorni fa il telefono ha sempre funzionato perfettamente quando poi di botto, 4 giorni fa appunto, mi sono ritrovato tagliato fuori dalla rete wind. La cosa molto strana è stata che, notato il problema intorno alle 16, la linea è tornata per un po' verso le 20 per poi andare di nuovo via per tutta la sera e la notte, ritornando il giorno dopo per un paio d'ore e andare via di nuovo. Ieri la linea è tornata un'altra oretta e da allora il buio totale. La rete 3g continua a funzionare in tutto questo, ricevo mail, posso usare skype (attenzione, non via wifi) di conseguenza non so se pensare ad un blocco imei dato che mezzo servizio telefonico continua a funzionare.
    Il telefono, brandizzato tim, è stato acquistato poco meno di un anno fa da un privato che me l'ha venduto nuovo, sigillato e perfettamente funzionante.
    Qualsiasi scheda inserisca nel terminale non viene riconosciuta, non viene abilitato il traffico voce mentre continua a funzionare bene quello dati con ogni tipo di sim: ho provato per ora solo wind e tim e credo funzionino anche altri gestori.
    Ho letto in giro guide in merito alla riparazione dell'imei contenuto nella cartella efs ma nulla di soddisfacente, non sono riuscito ad ottenere nulla. Ho riparato permessi, fatto vari wipe, reinstallato firmware vecchi e nuovi, stock e non stock, ho fatto di tutto, l'imei originale continua ad esserci, è tutto regolare ma non riesco proprio a capire cosa sia successo.
    Ho letto che mandandolo in garanzia spesso dicono (dopo un minimo di 20 giorni di attesa) che il problema risieda nell'imei bloccato dal gestore telefonico mentre il gestore telefonico al contrario sostiene che l'imei non sia stato bloccato. Ho visto che siamo in tanti ad avere questo problema e vorrei sapere come penso vogliano sapere moltissime altre persone, che probabilmente si limitano a leggere i forum, come diavolo si può fare per uscire fuori da questo incubo. A quanto pare non è ne' un problema samsung ne' un problema imei, quindi?????? Grazie a tutti per l'attenzione!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Qua c'è un thread dove si parla dello stesso problema:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...a-su-rete.html

    E' meglio utilizzare i thread dove si già parla dell'argomento, magari ti risponde qualche utente che ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto.


    Se sono stato utile premete THANKS!!!
    Ultima modifica di [-Mac-]; 20-05-12 alle 14:52
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato [-Mac-] per il post:

    Angerfist (17-10-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    @Zicky puoi chiudere.......
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    @Zicky puoi chiudere.......
    Usa l'altro thread



    Posso chiudere anch'io





    Jacocaj from mobile
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy