Originariamente inviato da
Meteco
Un mese fa il mio S2 Ginger (3gs) mi ha dato problemi: l'auricolare fisico (quello che si usa nella telefonata tradizionale) non funzionava, mi sentiva l'interlocutore ma io no, ovvero solo se usavo vivavoce, BT o auricolare a filo. Inviato al centro assistenza (23 gg. senza telefono!!!) mi è tornato con verbale intervento che citava "nessun problema riscontrato, aggiornamento SW ICS". In effetti ritirato il telefono tutto funzionava. Il problema denunciato è stato riscontrato anche dal negoziante...non me lo ero sognato per intenderci.
Dopo soli 10 gg. dal ritiro, personalizzato tutto il telefono come mio gradimento, il problema si ripresenta. Ciamato il num. verde Samsung, la signorina mi conferma che al centro assistenza non è stato fatto altro che aggiornare il SW e di provare un ripristino fabbrica dopo aver salvato tutto, se il problema persiste inviare nuovamente in assistenza.
Io mi/vi chiedo: è verosimile che il problema sia causato dal software? Quando il problema si è manifestato la seconda volta, sono sicuro, non avevo installato e scaricato applicazioni da alcuni giorni e lo stavo usando in modo ordinario e tradizionale!!!!
Grazie per l'eventuale aiuto, intanto provo sto benedetto ripristino :-(