CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

sincronizzare contatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sincronizzare contatti

    salve premetto che non ho mai praticato con android, oggi ho appena acquisto un s2, ma non riesco a riportare i miei contatti salvati sia dall'ovi suite di nokia e sia dai miei contatti windows del pc... non sò prorpio come fare a sincronizarli sul s2... qualcuno mi può indicare la procedura passo passo oppure può dirmi se devo cambiare qualche impostazioni dal pc o da kiers? aiutooooooooo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciusciu Visualizza il messaggio
    salve premetto che non ho mai praticato con android, oggi ho appena acquisto un s2, ma non riesco a riportare i miei contatti salvati sia dall'ovi suite di nokia e sia dai miei contatti windows del pc... non sò prorpio come fare a sincronizarli sul s2... qualcuno mi può indicare la procedura passo passo oppure può dirmi se devo cambiare qualche impostazioni dal pc o da kiers? aiutooooooooo
    io partirei col presentarmi nella sezione benvenuto..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se ti devo dire la verità non ho mai scritto sui forum... e non sono tanto pratico, se ho offeso qualcuno mi scuso.

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciusciu Visualizza il messaggio
    se ti devo dire la verità non ho mai scritto sui forum... e non sono tanto pratico, se ho offeso qualcuno mi scuso.
    passa di qui

    Benvenuto - Forum Android Italiano

    e presentati

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, desidero aggiornarVi sulla situazione del mio S2 TIM: causa problemi di inserimento PW bloccaschermo (vedi mio 3d precedente) E avendo scontrino e contratto regolare (al diavolo i malpensanti!!) ho fatto caricare l'upgrade del S.O. da Samsung in Via savona a MMilano: bravi, veloci, efficienti.
    MA: le foto che avevo scattato con mia sorpresa sono rimaste salvate, SMS e rubrica sono scomparsi; ho copiato una copia quasi aggiornata della rubrica da una SIM "muletto" da 256Kb (sono oltre 400 numeri di telefono) alla SD da 32 Gb montata sul S2: APPARENTEMENTE l'unico modo per importare da SD a memoria di S2 i contatti è di copiare UNA PER UNA tutte le 400 e passa schede portate sulla SD. Ma è proprio l'unica soluzione? Mi pare demenziale, anche perchè fino a settembre (quando ho preso l'S2) ho trasferito la mia rubrica, quella di mia moglie e delle figlie tra millanta Nokia senza alcun problema, sia passando attraverso il PC sia direttamente via cavo.
    HELP, PLEASE!!!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RISOLTO, grazie comunque.
    Stamane sono comparse opzioni che ieri sera non c'erano o non avevo visto.
    Buona giornata a tutti.

  8. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianenrico Visualizza il messaggio
    Buongiorno, desidero aggiornarVi sulla situazione del mio S2 TIM: causa problemi di inserimento PW bloccaschermo (vedi mio 3d precedente) E avendo scontrino e contratto regolare (al diavolo i malpensanti!!) ho fatto caricare l'upgrade del S.O. da Samsung in Via savona a MMilano: bravi, veloci, efficienti.
    MA: le foto che avevo scattato con mia sorpresa sono rimaste salvate, SMS e rubrica sono scomparsi; ho copiato una copia quasi aggiornata della rubrica da una SIM "muletto" da 256Kb (sono oltre 400 numeri di telefono) alla SD da 32 Gb montata sul S2: APPARENTEMENTE l'unico modo per importare da SD a memoria di S2 i contatti è di copiare UNA PER UNA tutte le 400 e passa schede portate sulla SD. Ma è proprio l'unica soluzione? Mi pare demenziale, anche perchè fino a settembre (quando ho preso l'S2) ho trasferito la mia rubrica, quella di mia moglie e delle figlie tra millanta Nokia senza alcun problema, sia passando attraverso il PC sia direttamente via cavo.
    HELP, PLEASE!!!!!
    ciao, non si è fatto in tempo a rispondere ma bene che hai trovato, l'opzione

    hai trovato le foto perchè quelle sono nella memoria sd del telefono, e non avranno formattato prima di procedere, ciao

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @ dieguccio: ma esiste la possibilità di tenere sempre in memoria SD la rubrica (a parte fare un salvataggio in batch, intendo)? E gli SMS e i memo? Grazie!!

  10. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianenrico Visualizza il messaggio
    @ dieguccio: ma esiste la possibilità di tenere sempre in memoria SD la rubrica (a parte fare un salvataggio in batch, intendo)? E gli SMS e i memo? Grazie!!
    No, devi fare un backup tu, ma la cosa più comoda è quella di sincronizzare con gmail, fidati,
    SMS e memo, cerca backup and restore sul market, sicuro c'è
    Per salvare gli sms, comunque anche l'agenda la puoi salvare con gmail,

  11. #10
    Androidiano L'avatar di artrotec


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate, a proposito di salvataggio della rubrica, volevo chiedere alcune cose.
    Dopo un anno di scaricamenti folli da market avrei deciso di fare un po' di pulizia. e considerato che poi quello che conta sono contatti, foto e documenti, ho provato a fare un backup dei contatti con KIes, ma la rubrica non si aggiorna. Ho provato a sincronizzare con gmail ma dopo password ripetute, attivazioni, autorizzazioni, 2 passaggi, aggiunta di numero, email di conferma e successivo tentativo di sincronizzazione dal galaxy la rubrica è breve e non aggiornata... Ho titanium backup ma non so come lavorarci qualora formattassi il terminale...
    Chi mi aiuta?

    Un'altra cosa: dove diavolo risiede la galleria con le foto? Se sapessi la directory la salverei sull'sd esterna per poi toglierla per fare la formattazione senza rischi.
    Come vedete ho poche idee, ma confuse!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy