Visualizzazione stampabile
-
Ho riscontrato anche io questo problema in due gs2 che ho. Avevo chiesto qui sul forum mesi fa e mi era stato risposto che il ritardo di circa 2/3 secondi nell'accensione era uno dei bug noti del cellulare. Così ho provato a cercare una soluzione sul forum di xda... non sono un esperto ma ti spiego a parole mie quello che ho capito: alcuni terminali hanno nella rom una parte di codice che "ritarda" l'accensione appositamente perchè con lo stesso tasto abbiamo due funzioni (accensione/home + assistente vocale con doppio tocco) di conseguenza il tasto non è immediato perchè attende per vedere se diamo il secondo tocco.
Ho visto che alcuni sono riusciti a modificare quei parametri ma siccome non volevo flashare e poi fare casini vista la mia inesperienza ho cercato una soluzione alternativa: visto che durante la carica il problema non si presentava ho indagato più affondo ed ho scoperto che durante la carica il cellulare rimane sempre attivo anche quando è in standby e di conseguenza appena premiamo il tasto home si accende in un lampo... così ho scaricato dal market "SoftLocker Free" un app che fa in modo che il cellulare non vada mai in sonno profondo (come succede durante la carica) e funziona benissimo!! Ti avviso però che tenere il cellulare sempre attivo consuma parecchia batteria ma se questo problema è così fastidioso per te questa è l'unica soluzione per ora ;)
-
grazie mille! ora il problema è ripristinare il firmware originale perchè seguendo la guida che avevo letto prima ho sminchiato tutto