CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

app email alternativa simil gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Artrom


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    app email alternativa simil gmail

    Salve a tutti ragazzi. Sto cercando una applicazione per le email che possa sostituirmi quella nativa di samsung. Non è malissimo quest'ultima ma alle volte ho problemi a mandare allegati di pochi kb. Di controparte l'app gmail funziona che è una meraviglia. Immediata e semplice. Mi chiedevo se esistesse un app simile a quella di gmail, per grafica e funzionamento, in cui peró fosse possibile aggiungere altri account tipo hotmail in modo da averli in un'unica app. Magari con widget a seguito xD rigrazierò le eventuali risposte :-)

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Io ho libero + tiscali.
    Da i due provider ho impostato l'invio automatico su gmail (l'ho fatto da pc).
    Poi sempre da pc in gmail ho impostato di inviare la posta in uscita sempre con l'indirizzo di libero, e non di gmail.
    Quindi se mi arriva un email su libero o tiscali, in automatico dopo una decina di minuti mi arriva su gmail (e sul telefono).
    Se invio una mail con gmail da pc o con il telefono, al destinatario comparirà la posta inviata da libero e non da gmail.


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bn1540 per il post:

    Artrom (23-05-12)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    K9 mail va molto di moda

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ZiCkY per il post:

    Artrom (23-05-12),Roberto-G (24-05-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Nexus 4/SGS II

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    K9 mail va molto di moda

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
    é vero ma non riesco a configurare la mail exchange di lavoro, ho dovuto sostituirla con enhanced email (l'unica con cui funziona ad eccezione di quella nativa Samsung, che come ho scritto altrove mi sta dando qulache problema) che tuttavia non mi piace molto.

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Artrom


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ma l'app nativa delle e-mail di ics puro non è simile a quella di gmail? Non esiste un porting o simile?

  9. #6
    Androidiano L'avatar di maxi1973


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Prova maildroid, puoi configurare gli account come vuoi


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato maxi1973 per il post:

    Artrom (23-05-12)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi
    Non riesco a configurare l'email aruba con il cellulare.... Impossibile collegarsi sl server.... Come faccio?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho aggiornato a ICS e ho perso tutte le email del mio account tiscali con l'applicazione email nativa samsung, l'ho riconfigurato ma mi scarica solo le email più recenti (solo del mese in corso).
    Seguendo il consiglio di ZyCkY ho provato K9 e sono riuscito a scaricare tutte le email dell'account tiscali, solo che non c'è verso di configurare la posta in uscita (smtp.tiscali.it).
    Quindi mi ritrovo a ricevere correttamente con K9 e inviare con la mail nativa samsung.
    Se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere, o il problema o di ricezione di tutte le email dell'account con l'app. nativa, o la configurazione del server in iscita con K9.
    Così potrei usare una sola applicazione. Grazie.

  13. #9
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roberto-G Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho aggiornato a ICS e ho perso tutte le email del mio account tiscali con l'applicazione email nativa samsung, l'ho riconfigurato ma mi scarica solo le email più recenti (solo del mese in corso).
    Seguendo il consiglio di ZyCkY ho provato K9 e sono riuscito a scaricare tutte le email dell'account tiscali, solo che non c'è verso di configurare la posta in uscita (smtp.tiscali.it).
    Quindi mi ritrovo a ricevere correttamente con K9 e inviare con la mail nativa samsung.
    Se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere, o il problema o di ricezione di tutte le email dell'account con l'app. nativa, o la configurazione del server in iscita con K9.
    Così potrei usare una sola applicazione. Grazie.
    Per configurare il server di uscita, devi mettere l'smtp del tuo provider. Può nascere il problema però col wifi se il provider è diverso. Ogni volta dovresti variare i settaggi, o inviare le mail solo in 3g o in wifi. La comodità dell'applicazione nativa è proprio quella dell'autoconfigurazione. Non credo che si possa sincronizzare più di un mese.
    Una ulteriore possibilità potrebbe essere l'inoltro automatico da tiscali ad un account gmail.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    Roberto-G (24-05-12)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Per configurare il server di uscita, devi mettere l'smtp del tuo provider. Può nascere il problema però col wifi se il provider è diverso. Ogni volta dovresti variare i settaggi, o inviare le mail solo in 3g o in wifi. La comodità dell'applicazione nativa è proprio quella dell'autoconfigurazione. Non credo che si possa sincronizzare più di un mese.
    Una ulteriore possibilità potrebbe essere l'inoltro automatico da tiscali ad un account gmail.
    Il mio provider è Tiscali, ma non c'è verso di configurare la posta in uscita (neanche in WiFi) con smtp.tiscali.it, con gmail va ma devo usare un indirizzo email gmail.com e a me serve tiscali.it, quindi nada.
    Potresti spiegarmi come settare l'inoltro automatico da tiscali all'account gmail? grazie.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy