CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Smarrimento Samsung Galaxy S 2 Domanda....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Smarrimento Samsung Galaxy S 2 Domanda....

    salve putroppo martedi ho smarrito il cel sopra citato effettuato tutta la burocrazia necessaria per provvedere al blocco della SIM ( è una SIM 3) e al blocco dell'IMEI la mia domanda è la seguente è possibile ritrovare il cellulare se chi lo ha preso ha inserito la sua scheda nel cellulare? oppure il fatto del blocco IMEI toglie ogni speranza di ritrovamente? posso ancora sperare o mi devo mettere il cuore in pace? se il malfattore fosse anche un bravo smanettatore e decidesse di cambiare imiei ammesso si possa fare sarebbe poi di nuovo rintracciabile o il mio cellulare se ne andrebbe per sempre? grazie per le future risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgjk86 Visualizza il messaggio
    salve putroppo martedi ho smarrito il cel sopra citato effettuato tutta la burocrazia necessaria per provvedere al blocco della SIM ( è una SIM 3) e al blocco dell'IMEI la mia domanda è la seguente è possibile ritrovare il cellulare se chi lo ha preso ha inserito la sua scheda nel cellulare? oppure il fatto del blocco IMEI toglie ogni speranza di ritrovamente? posso ancora sperare o mi devo mettere il cuore in pace? se il malfattore fosse anche un bravo smanettatore e decidesse di cambiare imiei ammesso si possa fare sarebbe poi di nuovo rintracciabile o il mio cellulare se ne andrebbe per sempre? grazie per le future risposte
    sposto in sezione s2..
    cmq se non avevi un programma antifurto tipo cerberus, mettiti il cuore in pace che è perso..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    e allora il blocco imei e il possibile riconoscimento della localizzazione della cella quando connette il wifi ( l'ho letto in rete) non possono proprio portare al luogo dove lo si sta utilizzando (ovviamente l'utilizzatore dira che l'ha trovato evitando guai peggiori però almeno lo recupero) ? ok, allora comincio a mettermi il cuore in pace

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgjk86 Visualizza il messaggio
    e allora il blocco imei e il possibile riconoscimento della localizzazione della cella quando connette il wifi ( l'ho letto in rete) non possono proprio portare al luogo dove lo si sta utilizzando (ovviamente l'utilizzatore dira che l'ha trovato evitando guai peggiori però almeno lo recupero) ? ok, allora comincio a mettermi il cuore in pace
    ma tu il servizio samsung dive lo hai attivato?
    https://www.androidiani.com/forum/sa...arrimento.html

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io sono andato dove l'ho preso e hanno fatto tutto loro bloccato scheda e codice imei mi hanno chiesto scontrino documento di riconoscimento la scatola con tutti i vari foglietti e mi hanno detto che hanno bloccato sia la scheda che il telefono tramite imei poi come hanno fatto sinceramente non lo so di ste cose post furto non sono pratico comunque non avevo manco cerberus sul cellulare o software simili le cose scritte sul post precedente le ho lette in rete non so se siano vere o frutto di fantasie....

    probabilmente chi lo ha preso ha reimpostato il cellulare ai dati di fabbrica.....

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgjk86 Visualizza il messaggio
    io sono andato dove l'ho preso e hanno fatto tutto loro bloccato scheda e codice imei mi hanno chiesto scontrino documento di riconoscimento la scatola con tutti i vari foglietti e mi hanno detto che hanno bloccato sia la scheda che il telefono tramite imei poi come hanno fatto sinceramente non lo so di ste cose post furto non sono pratico comunque non avevo manco cerberus sul cellulare o software simili le cose scritte sul post precedente le ho lette in rete non so se siano vere o frutto di fantasie....

    probabilmente chi lo ha preso ha reimpostato il cellulare ai dati di fabbrica.....
    ok quindi se non hai attivato ne il servizio samsung ne cerberus le possibilità di riavere il telefono sono pari a 0...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    se avessi attivato il servizio samsung e chi avesse preso il cel avrebbe " ripristinato i dati di fabbrica " avrei avuto piu possibilità di ritrovarlo!?!? (cosi mi " sparo " se avevo piu possibilità)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Monte San Savino
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io ho lo stesso problema....ho smarrito il SGS2, e so per certo che adesso viene utilizzato da qualcuno...lo sto controllando con google Latitude e vedo quando probabilmente è al lavoro e quando è a casa, purtroppo non con estrema precisione, altrimenti gli suonerei alla porta. Per me l'errore è bloccare il samsung tramite IMEI, io non l'ho fatto, ho bloccato solo la sim. Se lo blocchi non hai più possibilità di ritrovarlo. Se invece presenti una querela per "appropriazione indebita" (ti consiglio presso la polizia postale che sono più specializzati), loro possono richiedere i tabulati telefonici corrispondenti alla sim che è stata inserita nel cellulare e quindi sanno chi ce l'ha. Ci vogliono mesi vista la burocrazia in Italia e bisogna che la Procura dia il via libera all'assunzione dei tabulati, non tutte lo permettono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy