CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Configurazione posta elettronica su Samsung Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Configurazione posta elettronica su Samsung Galaxy S2

    Una questione che non ho mai capito bene: la gestione della posta elettronica sul telefonino.

    Ora, come operatore telefonico ho Wind ed ho due caselle di posta, l'una di wind e l'altra di tiscali. Nelle impostazioni, ovviamente per entrambi gli account metto i rispettivi pop (quello di wind e quello di tiscali).

    Ma per l'smtp, come devo regolarmi? Devo mettere quelli previsti da wind, visto che mi collego con Wind, oppure quello di wind per l'account di wind e quello di tiscali per l'account di tiscali?

    E ancora: come andrebbe configurata la posta quando si è sotto copertura wi-fi?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiofr Visualizza il messaggio
    Una questione che non ho mai capito bene: la gestione della posta elettronica sul telefonino.

    Ora, come operatore telefonico ho Wind ed ho due caselle di posta, l'una di wind e l'altra di tiscali. Nelle impostazioni, ovviamente per entrambi gli account metto i rispettivi pop (quello di wind e quello di tiscali).

    Ma per l'smtp, come devo regolarmi? Devo mettere quelli previsti da wind, visto che mi collego con Wind, oppure quello di wind per l'account di wind e quello di tiscali per l'account di tiscali?

    E ancora: come andrebbe configurata la posta quando si è sotto copertura wi-fi?

    Grazie!
    L'smtp deve essere quello del provider che fornisce il servizio. In telefonia cellulare deve essere quello di wind, in wifi quello del provider di telefonia fissa. Almeno per tiscali, se hai fatto impostare in automatico l'account dal programma stock, non c'è bisogno ogni volta di cambiare l'smtp. Per wind so che è diverso e non so come funziona.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    fabiofr (27-05-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    L'smtp deve essere quello del provider che fornisce il servizio. In telefonia cellulare deve essere quello di wind, in wifi quello del provider di telefonia fissa. Almeno per tiscali, se hai fatto impostare in automatico l'account dal programma stock, non c'è bisogno ogni volta di cambiare l'smtp. Per wind so che è diverso e non so come funziona.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
    Quindi:

    a) in wi-fi devo mettere sempre come smtp quello del provider, altrimenti ricevo le email ma non le posso mandare;

    b) in gprs, devo regolarmi con i parametri wind/libero, perché come operatore telefonico ho wind (proprio come per il pc di casa).

    Dico bene?

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiofr Visualizza il messaggio
    Quindi:

    a) in wi-fi devo mettere sempre come smtp quello del provider, altrimenti ricevo le email ma non le posso mandare;

    b) in gprs, devo regolarmi con i parametri wind/libero, perché come operatore telefonico ho wind (proprio come per il pc di casa).

    Dico bene?
    Proprio così. Comunque, come ti dicevo, io a casa ho Fastweb, sul lavoro Tiscali e come operatore Vodafone. Impostando il programma stock la configurazione (se hai ics) avviene da sola e riesci a spedire e ricevere senza configurare ogni volta l'smtp. Se hai gb, invece, devi configurarlo come account premium sul social hub. Anche così non devi settare ogni volta i parametri.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Proprio così. Comunque, come ti dicevo, io a casa ho Fastweb, sul lavoro Tiscali e come operatore Vodafone. Impostando il programma stock la configurazione (se hai ics) avviene da sola e riesci a spedire e ricevere senza configurare ogni volta l'smtp. Se hai gb, invece, devi configurarlo come account premium sul social hub. Anche così non devi settare ogni volta i parametri.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
    In che senso ICS stock si configura da sola?

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiofr Visualizza il messaggio
    In che senso ICS stock si configura da sola?
    Nel senso che, nel programma email nativo di ice cream sandwich, basta inserire nome utente e password. Il programma imposta poi autonomamente tutti i parametri.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Nel senso che, nel programma email nativo di ice cream sandwich, basta inserire nome utente e password. Il programma imposta poi autonomamente tutti i parametri.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ho provato la prima volta, ma non è che me l'abbia configurato così bene... mi è toccato rimetterci le mani!

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiofr Visualizza il messaggio
    Ho provato la prima volta, ma non è che me l'abbia configurato così bene... mi è toccato rimetterci le mani!
    Non so che dire. A me con tiscali è andato alla prima botta.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Non so che dire. A me con tiscali è andato alla prima botta.
    Adesso tiscali lo configura al prima colpo (apro il programma, metto nome utente e password, e vado su configurazione, lavora un po' e poi, mettendoci le mani, lo configura), ma dà continuamente errore per la mia posta di Wind.

    Puoi aiutarmi?

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    3 thread per gli stessi problemi?

    2 chiuso


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy