CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Problema grave Galaxy S2: non riesce più a collegarsi alla rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    705

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Problema grave Galaxy S2: non riesce più a collegarsi alla rete

    Ciao a tutti, da oggi il telefono è praticamente morto..non riesce piu a collegarsi alla rete telefonica (da messaggio solo chiamate di emergenza).
    Ho provato cambiando sim, ma lo fa uguale, quindi non è quello il problema.
    Ho aggiornato con odin all'ultima versione ufficiale rilasciata qualche giorno fa...ho aggiornato domenica, e oggi ha dato il problema, può essere collegata la cosa?

    sono tornato indietro di versione, sempre con odin, tornando addirittura alla versione originale i9100xwki4 ma niente..non ne vuole sapere!

    ho fatto diversi hardreset, riavvii,ecc..nulla.

    Ora l'ho riportato alla rom originaria brand vodafone, e lo sto aggiornando tramite ota, rimanendo nell'ufficialità

    il telefono è di ottobre 2011, non ho mai installato rom cucinate, ne rootato ne moddato. Ho solamente installato rom ufficiali-ufficiose tramite odin.

    Vi chiedo quindi se devo effettuare qualche reset particolare di contatori, o questi non vengono influenzati in caso di installazione di rom ufficiali-ufficiose? (L'unica "strana" che avevo installato, sempre con odin, è stata quella polacca di ics uscita qualche tempo fa).

    Cosa posso controllare se si è sputtanato qualcosa? Tipo codici per capire se la banda base o radio è ancora ok...

    Penso comunque di portarlo in assistenza..sperando non sia stato bloccato da vodafone! Ma non è rubato ovviamente (l'ho preso da un tipo nuovo incelofanato e con scontrino, ancora 6 mesi fa)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    705

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    tra le altre cose, avevo controllato tempo fa il pcode e sono quasi sicuro terminasse per OMN (quindi vodafone)

    ora il pcode è ITV, quindi nobrand ita.

    Come faccio a rimettere pcode OMN? Pensavo di aver scaricato la rom originaria vodafone invece a quanto pare non mi ha cambiato pcode.

    Dite che se ne accorgano in caso di assistenza in garanzia?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    705

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    ho installato la app galaxy csc e cambiato in OMN

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    L'ha fatto anche a me: si apriva sempre e solo la schermata delle chiamate d'emergenza, anche dopo il riavvio. Premetto che no ho pasticciato il software, niente mod, root, ecc. Avevo solo installato con Kies l'ultimo aggiornamento per i no brand Ita, uscito pochi giorni fa.
    Ho risolto andando in recovery e facendo prima il wipe cache, poi anche il wipe data. Ora sembra funzionare bene. Cosa può essere stato?
    Ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Avete un bacmup della vostra cartella EFS?
    Se non sapete cosa sia, il backup non lo avete... io ho risolto il problema spedendo il cellulare in garanzia, e lo hanno aggiustato gratuitamente.
    Avevo ROM non standard, ma prima di spedirlo ho messo l'ultima versione ufficiale, e cancellato tutto il cancellabile.
    Su EFS ci sono dati importanti per il collegamento con la rete, e sembra che se qualche script di installazione la cancelli per errore avvengono i problemi di cui parlate.
    Sul market ci sono apps gratuite che fanno il backup dell'efs, ma lo potrete usare al rientro del cell dal centro assistenza.
    Spero di sbagliarmi nel dire che non esiste modo casalingo di ripristinare la cartella efs... ma mi chiedo: come hanno fatto in assistenza?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    705

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Krakataus Visualizza il messaggio
    Avete un bacmup della vostra cartella EFS?
    Se non sapete cosa sia, il backup non lo avete... io ho risolto il problema spedendo il cellulare in garanzia, e lo hanno aggiustato gratuitamente.
    Avevo ROM non standard, ma prima di spedirlo ho messo l'ultima versione ufficiale, e cancellato tutto il cancellabile.
    Su EFS ci sono dati importanti per il collegamento con la rete, e sembra che se qualche script di installazione la cancelli per errore avvengono i problemi di cui parlate.
    Sul market ci sono apps gratuite che fanno il backup dell'efs, ma lo potrete usare al rientro del cell dal centro assistenza.
    Spero di sbagliarmi nel dire che non esiste modo casalingo di ripristinare la cartella efs... ma mi chiedo: come hanno fatto in assistenza?
    come faccio a sapere se la mia cartella EFS c'è ancora oppure no?

    comunque il mio codice imei dalle info telefono riesco ancora a vederlo

  8. #7
    Androidiano L'avatar di asicisa


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cesena
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho un problema simile anche io..con la differenza che nelle impostazioni avevo spuntato "Blocca scheda sim". Non avendo riavviato il cell ho continuato ad usarlo normalmente! Il giorno dopo quando l'ho riacceso non mi prendeva più..sono impazzito per un pò poi ho tolto la spunta a quella impostazione e ha ripreso il segnale! Vai a capire il perchè....

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangy11 Visualizza il messaggio
    come faccio a sapere se la mia cartella EFS c'è ancora oppure no?

    comunque il mio codice imei dalle info telefono riesco ancora a vederlo
    fai *#06# e verifica che venga fuori l'imei corretto del tuo telefono..in caso contrario se non hai un backup della cartella efs ti devi rivolgere all'assistenza..

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    705

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asicisa Visualizza il messaggio
    Ho un problema simile anche io..con la differenza che nelle impostazioni avevo spuntato "Blocca scheda sim". Non avendo riavviato il cell ho continuato ad usarlo normalmente! Il giorno dopo quando l'ho riacceso non mi prendeva più..sono impazzito per un pò poi ho tolto la spunta a quella impostazione e ha ripreso il segnale! Vai a capire il perchè....
    dove si trova esattamente questa voce?!:o

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    705

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    fai *#06# e verifica che venga fuori l'imei corretto del tuo telefono..in caso contrario se non hai un backup della cartella efs ti devi rivolgere all'assistenza..
    si l'imei mi compare correttamente...quindi la cartella EFS non c'entra?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy