L'altroieri sera vado ad accendere il mio Samsung Galaxy S2, e sulla barra delle applicazioni vedo l'icona di divieto d'accesso che indica che non c'è campo (mentre - lo so per certo - qui a casa i cellulari godono sempre di un segnale discreto). Allora provo ad attivare la modalità offline per toglierla subito dopo, ma quando lo faccio non riesco più a disattivarla: nel menu che appare tenendo premuto il tasto di accensione, la riga della modalità offline appare inattiva (ossia è scritta in grigio e non ti ci fa "cliccare"). Selezionando l'icona del wi-fi nella schermata delle notifiche posso riattivarlo e connettermi ad Internet, ma per chiamate/messaggi/connessione dati mobile (insomma, qualsiasi cosa c'entri con la scheda SIM) non c'è niente da fare.
Andando sulle impostazioni, il menù "chiamate" è anch'esso disabilitato e non ti ci fa cliccare, mentre andando nel menu "wireless e rete" la checkbox della modalità offline non appare selezionata (mentre nella barra delle notifiche continua ad esserci l'icona dell'aereo), e se provo a selezionarla sotto appare "disattivazione delle connessioni wireless..." all'infinito, e anche aspettando minuti non cambia niente.
Tra l'altro, il problema della modalità offline che non si toglie si presenta anche avviando il telefono senza alcuna scheda SIM.
Non so se c'entra qualcosa, ma nei giorni precedenti avevo avuto alcuni problemi con la memoria interna del telefono (che risultava essere corrotta, non so per quale motivo) e alcune irregolarità della batteria (per una giornata mi è successo che il livello di carica calava do botto per poi risalire), che per fortuna sembrano essersi risolti da soli.
Cosa potrebbe essere successo? Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
otrebbe essere stato che mi hanno bloccato l'accesso all'account sul portale della TIM? Perché questa cosa è successa subito dopo che, sul computer di casa, stavo cercando di accedere al sito cercando di ricordarmi la password a tentativi, e mi hanno bloccato l'account per i troppi tentativi errati. Per riabilitarlo mi hanno chiesto di inserire un codice che loro mi dovevano mandare per SMS, ma accendendo il telefono mi sono trovato davanti a questo problema...

