CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

A RISCHIO LICENZIAMENTO per malfunzionamento telefono! AIUTO PLEASE!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    A RISCHIO LICENZIAMENTO per malfunzionamento telefono! AIUTO PLEASE!!

    Intanto un saluto a tutti i lettori del forum (sono al mio primo post...che emozione !! )

    Vi espongo il mio problema:

    sul mio neo-acquisto samsung GSII (non rootato e con ICS) ho installato delle app per bloccare le chiamate in entrata (volevo solo in alcuni orari escludere le chiamate del mio capo).

    Tali app sono state successivamente da me disinstallate in quanto non soddisfacenti (alcune non permettevano di scegliere l'ora di blocco).

    Successivamente mi sono accorto che l'AVAST MOBILE SECURITY (già presente sul mio terminale) aveva nelle sue innumerevoli funzioni anche la possibiltà di bloccare le chiamate dei contatti selezionati andando a settare i giorni della settimana e addirittura le fasce di orario nelle quali non si vuole avere rotte le scatole (il mio capo è il classico rompi!).

    Ebbene....dopo aver fatto tutti i set del caso....mi sono accorto casualmente (meno male che al momento me ne sono accorto solo io) che vengono bloccate le chiamate da parte dei contatti selezionati (il capo ed i suoi scagnozzi) anche negli altri orari.....insomma 24h su 24 7 giorni su 7 !!

    Da allora è stata una corsa per cercare di ripristinare tutto come prima :

    Ho provato dapprima a disattivare dalle opzioni dell'antivirus il blocco impostato, a riavviare il terminale, ho controllato se per caso non avevo attivato il blocco da sistema android sino a disinstallare l'app ma non c'è stato nulla da fare....tutt'ora permane il blocco precedentemente impostato.

    NON SO COSA FARE. PER FAVORE AIUTATEMI perchè non scherzavo sul fatto del licenziamento....il telefono lo uso anche durante le ore di lavoro e non saprei che scuse inventare alla lunga al mio capo.

    Forse esiste un modo più invasivo per disinstallare le app? Magari non è neanche colpa di Avast ma di qualche vecchia black list installata e poi rimossa? Come faccio a capire chi mi blocca le chiamate e ad essere sicuro che sia Avast e non altro?

    Sono ancora alle prime armi con il OS Android e accetto qualsiasi consiglio anche quelli che potrete considerare banali (magari non lo sono al momento per un neofita come me).

    Vorrei possibilmente evitare (salvo ultima spiaggia) gli hard reset che (se non sbaglio) cancellerebbero un pò di tutto.

    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    200
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Fai un backup delle cose che ti interessano e cancella tutto, hai detto che lo hai appena comprato.. Qualche foto, musica.. I contatti saranno salvati su Google.. Nella tua situazione io farei l hardreset senza pensarci due volte

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    a mio avviso meriti di essere licenziato...un'epopea tragica, considerando che in 5 minuti risolveresti facilmente il problema resettando tutto..e non ti sei nemmeno presentato in sezione benvenuto :o un aborro giuridico

    ma provare a disinstallare quella sega di avast che non serve a niente?

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    posto per rimanere aggiornato sul licenziamento in corso
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie danielejersey per la tua tempestiva risposta ma nonostante sia da poco in possesso del terminale l'ho già riempito di roba e lo uso per lavoro con tante app installate per l'occasione.

    Vorrei intanto delle alternative.... Chissà qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari ha risolto diversamente.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dopping Visualizza il messaggio
    Grazie danielejersey per la tua tempestiva risposta ma nonostante sia da poco in possesso del terminale l'ho già riempito di roba e lo uso per lavoro con tante app installate per l'occasione.

    Vorrei intanto delle alternative.... Chissà qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari ha risolto diversamente.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    E zicky non lo ringrazi? Ti ha dato ben 2 consigli.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie del benvenuto!!

    Cmq come ho scritto prima Avast l'ho disinstallata prima senza alcun effetto.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dopping Visualizza il messaggio
    Grazie del benvenuto!!

    Cmq come ho scritto prima Avast l'ho disinstallata prima senza alcun effetto.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Eh questo succede a entrare in casa senza presentarsi e ti è andata bene che non ti abbiamo fatto giocare allo schiaffo del soldato


    Comunque a parte tutto se hai già provato a disinstallare i programmi incriminati l'unica cosa che puoi provare prima di un reset (sicuramente risolutivo) è un wipe cache da recovery
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di micca


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ad Ovest di Parma
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dopping Visualizza il messaggio
    Grazie del benvenuto!!

    Cmq come ho scritto prima Avast l'ho disinstallata prima senza alcun effetto.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Prima di disinstallarlo hai cancellato tutti i dati in applicazioni?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Un Thanks non mi cambia la vita, ma mi dà immensa soddisfazione.


    Kernel: Sihya 6b5
    Banda base: (Tim) XXLQ6

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Eh questo succede a entrare in casa senza presentarsi e ti è andata bene che non ti abbiamo fatto giocare allo schiaffo del soldato


    Comunque a parte tutto se hai già provato a disinstallare i programmi incriminati l'unica cosa che puoi provare prima di un reset (sicuramente risolutivo) è un wipe cache da recovery
    faccio il mea culpa sul non aver letto le condizioni del forum... Riparerò al più presto ... Forse mi sono meritato questo benvenuto

    Cmq... Wipe cosa???Magari faccio un cerca sul forum e vedo di che si tratta... Grazie intanto per le prime risposte.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy