CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

aiuto velocità lettura scheda sd molto bassa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto velocità lettura scheda sd molto bassa

    salve a tutti ho da poco messo antutu benchmark v2.8.2. nel mio gs2 comprato usato da circa un mese, ho fatto girare il test e la velocità di lettura della scheda sd mi risulta di 16.9MB/s.
    IL gs2 della mia ragazza, nuovo e diverso perchè brand tim e nfc con gingerbread 2.3.6, mentre il mio è brand vodafone con ics, da risultati molto superiori sulla velocità in lettura.

    è evidente che il terminale che ho comprato ha un problema, potete indirizzarmi nella giusta via per risolverlo magari senza tornare nel luogo dove l'ho acquistato?
    in effetti anche se quello della mia ragazza è gingerbread e il mio è ics quando scorro le icone del menù il mio è molto più scattoso rispetto al suo. il suo è reattivo e il mio no, non è come il suo.
    nel benchmark che ho fatto su tutti i due terminali mi vengono risultati simili in quasi tutte le voci mentre la velocità di lettura è molto bassa.
    io non monto microsd, neanche la mia ragazza.
    la lentezza del mio terminale può essere dovuta all'SD lenta? c'è un sistema per farla tornare come nuova? non so cosa sia l'hard reset, ma in questo forum è molto citato, dite che puo funzionare? e come si fa? io ho aggiornato a ics 4 il mio galaxy s 2 se faccio un hard reset torno al ginger, resta ics, o faccio un disastro?


    grazie infinite a tutti

    alberto

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trapterx Visualizza il messaggio
    salve a tutti ho da poco messo antutu benchmark v2.8.2. nel mio gs2 comprato usato da circa un mese, ho fatto girare il test e la velocità di lettura della scheda sd mi risulta di 16.9MB/s.
    IL gs2 della mia ragazza, nuovo e diverso perchè brand tim e nfc con gingerbread 2.3.6, mentre il mio è brand vodafone con ics, da risultati molto superiori sulla velocità in lettura.

    è evidente che il terminale che ho comprato ha un problema, potete indirizzarmi nella giusta via per risolverlo magari senza tornare nel luogo dove l'ho acquistato?
    in effetti anche se quello della mia ragazza è gingerbread e il mio è ics quando scorro le icone del menù il mio è molto più scattoso rispetto al suo. il suo è reattivo e il mio no, non è come il suo.
    nel benchmark che ho fatto su tutti i due terminali mi vengono risultati simili in quasi tutte le voci mentre la velocità di lettura è molto bassa.
    io non monto microsd, neanche la mia ragazza.
    la lentezza del mio terminale può essere dovuta all'SD lenta? c'è un sistema per farla tornare come nuova? non so cosa sia l'hard reset, ma in questo forum è molto citato, dite che puo funzionare? e come si fa? io ho aggiornato a ics 4 il mio galaxy s 2 se faccio un hard reset torno al ginger, resta ics, o faccio un disastro?


    grazie infinite a tutti

    alberto
    calma......
    un reset totale ti farà solo perdere tutti i dati, non torni a gingerbread

    per farlo devi andare nelle impostazioni>backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica
    poi vai in memoria>e formatti anche la sd interna,
    salva la rubrica con gmail e le foto , la musica e i video li copi sul pc
    Ultima modifica di dieguccio; 08-06-12 alle 18:02

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trapterx Visualizza il messaggio
    salve a tutti ho da poco messo antutu benchmark v2.8.2. nel mio gs2 comprato usato da circa un mese, ho fatto girare il test e la velocità di lettura della scheda sd mi risulta di 16.9MB/s.
    IL gs2 della mia ragazza, nuovo e diverso perchè brand tim e nfc con gingerbread 2.3.6, mentre il mio è brand vodafone con ics, da risultati molto superiori sulla velocità in lettura.

    è evidente che il terminale che ho comprato ha un problema, potete indirizzarmi nella giusta via per risolverlo magari senza tornare nel luogo dove l'ho acquistato?
    in effetti anche se quello della mia ragazza è gingerbread e il mio è ics quando scorro le icone del menù il mio è molto più scattoso rispetto al suo. il suo è reattivo e il mio no, non è come il suo.
    nel benchmark che ho fatto su tutti i due terminali mi vengono risultati simili in quasi tutte le voci mentre la velocità di lettura è molto bassa.
    io non monto microsd, neanche la mia ragazza.
    la lentezza del mio terminale può essere dovuta all'SD lenta? c'è un sistema per farla tornare come nuova? non so cosa sia l'hard reset, ma in questo forum è molto citato, dite che puo funzionare? e come si fa? io ho aggiornato a ics 4 il mio galaxy s 2 se faccio un hard reset torno al ginger, resta ics, o faccio un disastro?


    grazie infinite a tutti

    alberto
    ma tu deduci di aver problemi per il test di antutu o hai altri indizi che ti portano a questo?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    solo ieri e oggi ho usato antutu, per verificare se c'era un problema effettivamente visibile nei test e c'è.
    cmq l'hard reset se è quella cosa che c'è spiegata sopra l'ho già fatto al momento dell'acquisto proprio per averlo come nuovo e poter reimpostare tutto tranquillamente.
    in effetti subito divento più veloce ma cmq mai ai livelli di quello della mia ragazza che è sempre stato molto più fluido.

    ci sono software che analizzano la bontà dei componenti interni del telefono? non basati solo sulle prestazioni come i bench, ma anche sulle condizioni attuali del singolo componente.
    penso che il problema sia software non hardware, ma mi sto convincendo sempre più del contrario.
    per favore datemi qualke consiglio

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trapterx Visualizza il messaggio
    solo ieri e oggi ho usato antutu, per verificare se c'era un problema effettivamente visibile nei test e c'è.
    cmq l'hard reset se è quella cosa che c'è spiegata sopra l'ho già fatto al momento dell'acquisto proprio per averlo come nuovo e poter reimpostare tutto tranquillamente.
    in effetti subito divento più veloce ma cmq mai ai livelli di quello della mia ragazza che è sempre stato molto più fluido.

    ci sono software che analizzano la bontà dei componenti interni del telefono? non basati solo sulle prestazioni come i bench, ma anche sulle condizioni attuali del singolo componente.
    penso che il problema sia software non hardware, ma mi sto convincendo sempre più del contrario.
    per favore datemi qualke consiglio
    Potresti fare un deep1 con questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1560417
    Ovviamente perdi tutti i dati, e usando il tuo firmware originale non perdi la garanzia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy