Visualizzazione stampabile
-
problema twlauncher
Ciao a tutti!! vi scrivo perchè sono veramente giù per questo problema che mi ha dato oggi il mio galaxy s2 di un mese di vita!! l'errore è: il programma TwLauncher è stato arrestato. Mi compare praticamente continuamente e non so cosa fare!! aiutatemi!
Grazie!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
gar
Ciao a tutti!! vi scrivo perchè sono veramente giù per questo problema che mi ha dato oggi il mio galaxy s2 di un mese di vita!! l'errore è: il programma TwLauncher è stato arrestato. Mi compare praticamente continuamente e non so cosa fare!! aiutatemi!
Grazie!!
te lo da in loop e non riesci a fare nulla?
presentati in sezione benvenuto per cortesia..sposto in sezione s2
-
Mi ero già presentato tempo addietro..poi ho cambiato nome account perche non mi ricordavo i dati...ora tornerò a presentarmi....
-
Comunque riesco a fare le solite cose..solo che dopo poco schermata nera e poi errore..dopo torna normale, "smanetto ancora qualche secondo sul telefono e torna..
La cosa strana è che non ho fatto niente di particolare tra ieri e oggi! mi sono svegliato che il telefono mi dava questo problema!
-
Quote:
gar
Comunque riesco a fare le solite cose..solo che dopo poco schermata nera e poi errore..dopo torna normale, "smanetto ancora qualche secondo sul telefono e torna..
La cosa strana è che non ho fatto niente di particolare tra ieri e oggi! mi sono svegliato che il telefono mi dava questo problema!
se riesci ad arrivare in impostazioni-applicazioni-gestisci applicazioni- cerchi la tw launcher e cancelli dati e cache..dovresti risolvere
-
Ho risolto per poco..perchè dopo qualche minuto è tornato...per ora me l'ha fatto solo due volte.
-
Quote:
gar
Ho risolto per poco..perchè dopo qualche minuto è tornato...per ora me l'ha fatto solo due volte.
allora ho paura che o cambi launcher o devi fare un ripristino dati di fabbrica..
-
in che senso cambi launcher?
-
Quote:
gar
quello che ti crasha è il launcher stock di samsung..se ne installi uno alternativo di sicuro risolvi senza problemi..
prova go launcher da google play
-
Quote:
Installi un launcher alternativo dal market!
Inviato dalla luna con Tapatalk 2
-
Quote:
ZiCkY
quello che ti crasha è il launcher stock di samsung..se ne installi uno alternativo di sicuro risolvi senza problemi..
prova go launcher da google play
Quindi semplicemente scarico il nuovo launcher e lo installo? Senza disinstallare quello samsung?
-
Quote:
gar
Quindi semplicemente scarico il nuovo launcher e lo installo? Senza disinstallare quello samsung?
esatto..lo installi, una volta installato clicchi il tasto home e ti chiederà con quale launcher andare..scegli go launcher e metti la spunta su usa predefinito..
-
Quote:
ZiCkY
esatto..lo installi, una volta installato clicchi il tasto home e ti chiederà con quale launcher andare..scegli go launcher e metti la spunta su usa predefinito..
Fatto!! Wow è veramente carino!! Grazie mille e speriamo che il problema non si ripresenti!
-
scusate l'intrusione, anche io ho lo stesso problema...improvvisamente direi, dopo 15gg di utilizzo normale...si è passati da qualche comparsata ad un pop up costante di TWLancher arrestato..
Ho provato a fare cancella dati, però ora (sono inesperto, scusate) sul desktop non ho più alcuna icona...sinceramente non ricordo tutto quello che era presente, ma c'erano cose che non trovo cliccando su Applicazioni...c'è modo di farle tornare scaricando il launcher alternativo di cui parlavate? nel desktop ora, salvo le 4 icone del telefono e altre 8 di default subito sopra, non ho più altro...
-
Quote:
Palu
scusate l'intrusione, anche io ho lo stesso problema...improvvisamente direi, dopo 15gg di utilizzo normale...si è passati da qualche comparsata ad un pop up costante di TWLancher arrestato..
Ho provato a fare cancella dati, però ora (sono inesperto, scusate) sul desktop non ho più alcuna icona...sinceramente non ricordo tutto quello che era presente, ma c'erano cose che non trovo cliccando su Applicazioni...c'è modo di farle tornare scaricando il launcher alternativo di cui parlavate? nel desktop ora, salvo le 4 icone del telefono e altre 8 di default subito sopra, non ho più altro...
Se hai effettuato il ripristino dati di fabbrica allora devi riscaricare le app che avevi prima poiché te le ha disinstallate tutte...
-
no, ho fatto solo quello che ho descritto...un paio di volte l'ho bloccato io ma il problema si ripresentava, ora ho fatto cancella dati, nella pagina appunto di twlauncher, e mi son sparite le icone del desktop...visto che son totalmente neofita di android, mi chiedevo se, oltre a quelle sotto il link applicazioni, ci fosse un modo per recuperarle...nella mia totale ignoranza pensavo che sul desktop ci fossero solo i link di avvio veloce, quindi le applicazioni che erano presenti fossero ancora nel dispositivo...
-
Quote:
Palu
no, ho fatto solo quello che ho descritto...un paio di volte l'ho bloccato io ma il problema si ripresentava, ora ho fatto cancella dati, nella pagina appunto di twlauncher, e mi son sparite le icone del desktop...visto che son totalmente neofita di android, mi chiedevo se, oltre a quelle sotto il link applicazioni, ci fosse un modo per recuperarle...nella mia totale ignoranza pensavo che sul desktop ci fossero solo i link di avvio veloce, quindi le applicazioni che erano presenti fossero ancora nel dispositivo...
Eh allora non penso proprio che ci sia un modo per recuperarli, a meno che tu non abbia fatto un backup prima di cancellare anche se ne dubito..
-
nessun consiglio aggiuntivo? :(
-
Quote:
Palu
nessun consiglio aggiuntivo? :(
Reinstalla le applicazioni, alla fine non ti ruba tanto tempo a meno ché non ne avessi installato un centinaio!
-
Scusatemi se mi intrometto ma è possibile eliminare anche con il root twlauncher e mettere come predefinita golauncher?
Inviato dal mio GT-I9100 con ics usando Androidiani App
clicca thx se sono stato.utile
-
Quote:
LLoyd
Reinstalla le applicazioni, alla fine non ti ruba tanto tempo a meno ché non ne avessi installato un centinaio!
più che per ilo tempo, intendi riscaricarle? o le trovo "nascoste" da qualche parte come suppongo? nel primo caso tutte non le ricordo, nel secondo dove trovo l'"elenco"?
-
Vai play store poi premi in basso a sinistra il tasto touch del galaxy e.poi vai su mie applicazioni con l'account vecchio loggato e c'è tutta la lista delle app aggiornabili e quelle che hai scaricato
-
ok grazie, provvederò...se non altro di importante non avevo niente...ed in merito al launcher, cosa pensi sia meglio tenere dei due? o è solo soggettivo?
-
Go launcher e poi meti go locker come me e leva tw che E la peggiore
-
cos'è go locker? comunque provvederò :)
-
Al posto del locker normale del galaxy lo puoi personalizzare e metterlo per esempio simile all'ifogn...a questo serve ed è molto sfizioso
Se ti sono stato utile metti thx in basso a sinistra
Inviato dal mio GT-I9100 con ics usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani
-
Quote:
Palu
ok grazie, provvederò...se non altro di importante non avevo niente...ed in cmerito al launcher, cosa pensi sia meglio tenere dei due? o è solo soggettivo?
Metti Go Launcher...è il migliore!!
-
grazie ad entrambi..ho settato come predefinito GoLauncher...
unica cosa che ancora temo di non aver compreso: so dov'è l'elenco (in Mie Applicazioni) delle App installate, ma per "rimettere" i link nella pagina principale, senza cioè entrare nella sezione App, come avevo appunto nel launcher di Samsung, come dovrei fare? Anche con GoLauncher ho visto che posso spostare le icone nelle schermate principali senza cliccare su app, però son ancora convinto ci aver perso, con quel reset, alcuni link e di non averli più nellemo sotto App, pur essendo essi nell'elenco delle applicazioni installate....
non so se son riuscito a spiegarmi :)
-
Pardon ma non ho ben capito cosa intendi.. Forse rimettere le app nella home?
-
sì, in pratica direi di sì: col launcher di samsung, avevo un bel po' di app nelle varie pagine della home, e altre le vedevo invece (alcune mi pare fossero "doppie") dopo aver cliccato su apps ed entrando nelle relative sotto schermate.
forse non sono i termini corretti, ma mi pareva che alcune apps della home non ci fossero nelle sottopagine e non vorrei averle perse, anche se gratuite..
-
Quote:
Palu
sì, in pratica direi di sì: col launcher di samsung, avevo un bel po' di app nelle varie pagine della home, e altre le vedevo invece (alcune mi pare fossero "doppie") dopo aver cliccato su apps ed entrando nelle relative sotto schermate.
forse non sono i termini corretti, ma mi pareva che alcune apps della home non ci fossero nelle sottopagine e non vorrei averle perse, anche se gratuite..
Ma quando hai scaricato GO Launcher e l'ha aperto, nel launcher della samsung avevi già rimesso le icone nella home?
Se sì, se vuoi copiarle anche nella home di GO Launcher devi cliccare il tasto sinistro, Preferenze, Impostazioni avanzate, ed in fondo trovi Copia Home Screen e ci clicchi.....non succederà altro che farti scaricare un programmino che ti copia i collegamenti sulla home (poi il programmino puoi anche disinstallarlo)!
-
eh no, infatti una volta fatto il reset e scomparse le icone nelle varie home, ho installato go launcher, ho visto che più o meno nella cartella app mi aveva messo tutto quello che avevo e morta lì...poi mi è venuto in mente che alcune applicazioni potessero mancare, tipo alcune che prima erano nella home del launcher classico (ora nel launcher classico, nelle home, non ho più icone, non le avevo ancora ripristinate..) ma ora non so dove trovarle..oh, niente di fondamentale eh ;)
-
Quote:
Palu
eh no, infatti una volta fatto il reset e scomparse le icone nelle varie home, ho installato go launcher, ho visto che più o meno nella cartella app mi aveva messo tutto quello che avevo e morta lì...poi mi è venuto in mente che alcune applicazioni potessero mancare, tipo alcune che prima erano nella home del launcher classico (ora nel launcher classico, nelle home, non ho più icone, non le avevo ancora ripristinate..) ma ora non so dove trovarle..oh, niente di fondamentale eh ;)
Ah ecco....quindi non devi far altro che riscaricarle..
-
ah ok, quindi quello che volevo sapere è questo, devo riscaricarle, non c'è modo di riavere pronti tutti i link...grazie per la segnalazione allora :)
-
Quote:
Palu
ah ok, quindi quello che volevo sapere è questo, devo riscaricarle, non c'è modo di riavere pronti tutti i link...grazie per la segnalazione allora :)
EH si, dopo aver formattato devi per forza reinstallarle perché non avevi fatto un backup :)
Di niente
-
ok...le mie perplessità derivavano dal fatto che non credevo fosse una formattazione..anzi, son sicuro non la sia stata, visto che non appena ho installato il golauncher mi son ritrovato senza far nulla le decine di applicazioni in precedenza scaricate..io ho solo seguito i consigli dati in cima a questa discussione ad altri utenti, tipo il Cancella dati...
-
Quote:
Palu
ok...le mie perplessità derivavano dal fatto che non credevo fosse una formattazione..anzi, son sicuro non la sia stata, visto che non appena ho installato il golauncher mi son ritrovato senza far nulla le decine di applicazioni in precedenza scaricate..io ho solo seguito i consigli dati in cima a questa discussione ad altri utenti, tipo il Cancella dati...
Allora, per verificare fai così: clicca sul tasto delle applicazioni, ed apri Gestione Attività...dopodiché clicca in alto su Scaricato e dimmi se nell'elenco sotto ci sono tutte le applicazioni che dici...
Se non ci sono allora le devi riscaricare dal Play Store!!!
Se ci sono allora ritorna in applicazioni e tieni premuto sull'icona di una delle applicazioni che vuoi avere sulla home, quando vedi che cominciano a vibrare le sposti una alla volta in una delle finestrelle che sono comparse in basso che rappresentano le schede di home!
-
no quello l'ho visto...faccio fatica a spiegarmi mi sa :-[
allora....appena preso il telefono ho scaricato un po' di applicazioni, alcune son finite nelle varie home, altre nella sottocartella applicazioni (non chiedermi perchè perchè non lo so rotfl )...poi ho avuto i problemi col launcher, così ho seguito alcuni consigli, l'ho bloccato, ho fatto cancella dati e una volta notato che erano sparite TUTTE da tutte le home ma non dalle sottocartelle (alcune erano identiche altre no), ho installato il go launcher, che mi ha messo nelle sotto cartelle le applicazioni (chissà se tutte, erano parecchie..) mentre nelle home non c'è nulla, salvo le 4 istituzionali.
Mi chiedevo appunto, ma ripeto che non è un dramma, se in tutti questi passaggi mi fossi perso (ma son certo di sì, mi pareva d'averne altre che ora non trovo..) qualche applicazione più o meno "utile", non tanto per averla nella home...e come fare a ritrovarle, visto che su mie applicazioni ne avrò decine e dovrei segnarle a penna su un foglio per capire quelle che ho già presenti e quelle eventualmente risultanti installate ma non più presenti nella cartella app.....è difficile da dire scrivendolo, ma è così più o meno...
-
Quote:
Palu
no quello l'ho visto...faccio fatica a spiegarmi mi sa :-[
allora....appena preso il telefono ho scaricato un po' di applicazioni, alcune son finite nelle varie home, altre nella sottocartella applicazioni (non chiedermi perchè perchè non lo so rotfl )...poi ho avuto i problemi col launcher, così ho seguito alcuni consigli, l'ho bloccato, ho fatto cancella dati e una volta notato che erano sparite TUTTE da tutte le home ma non dalle sottocartelle (alcune erano identiche altre no), ho installato il go launcher, che mi ha messo nelle sotto cartelle le applicazioni (chissà se tutte, erano parecchie..) mentre nelle home non c'è nulla, salvo le 4 istituzionali.
Mi chiedevo appunto, ma ripeto che non è un dramma, se in tutti questi passaggi mi fossi perso (ma son certo di sì, mi pareva d'averne altre che ora non trovo..) qualche applicazione più o meno "utile", non tanto per averla nella home...e come fare a ritrovarle, visto che su mie applicazioni ne avrò decine e dovrei segnarle a penna su un foglio per capire quelle che ho già presenti e quelle eventualmente risultanti installate ma non più presenti nella cartella app.....è difficile da dire scrivendolo, ma è così più o meno...
Boh secondo me è improbabile che così facendo ti sia perso delle app...
Comunque non capisco cosa intendi per "sottocartella applicazioni"....lì non ci sono solo alcune applicazioni, bensì ci sono tutte!
-
a occhio, non ci giurerei, ma mi pare che cliccando sulla sezione app della home, trovassi all'interno alcune applicazioni non presenti anche nella home...e a dire il vero non so nemmeno perchè durante la loro installazione, alcune son finite nella home, altre nelle app e altre in entrambi i posti....ebbene, sparitemi quelle sulla home, avevo solo "paura" di non ricordare quali fossero, se non presenti anche all'interno della sezione app...ma se mi sto sbagliando e tutte le icone vengono salvate "doppie", tanto meglio ;)