CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Galaxy S II & Acqua.... Aiuto e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di crazysilver


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Galaxy S II & Acqua.... Aiuto e consigli

    Salve Ragazzi.... ieri il mio galaxy s II è caduto in una bacinella piena di acqua .... immiedatamente tolsi la batteria e lo misi in una scatola di riso..... circa 2 ore dopo metto la batteria e mi segna come se stesse sotto carica (ma così non era) lo accendo e va tutto molto bene.... Rimuovo la batteria nuovamente e lo rimetto nella scatola di riso fino a stamattina.... il problema della "falsa carica" come ho visto è dato dall'ossidazione del modulo della porta microusb...stamattina riprovo a mettere la batteria e sempre lo stesso problema solo che ora non si accende più.... ovvero fa vedere il logo del galaxy s 2 col triangolino dato dal root (tenuto per scelta) e poi ritorna alla solita animazione di carica ....quindi ho smontato il cellulare e ho posto il modulo in della benzina rettificata (che dovrebbe rimuovere le ossidazioni).... Lo rimonto e.... il cell non parte....Voi che dite... ? il problema è sempre il modulo relativo alla porta micro usb o si è esteso a qualche altro componente ? Ps inutile dire assistenza.... la sostituzione costa 160 per un componente che costa 10 euro circa..... Non vi pare troppo ?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    purtroppo si sa che l'assistenza ci marcia su queste cose...secondo me il problema, da quanto dici, è circoscritto alla porta usb del cellulare...potresti ptovare a pulire l'intero modulo anche con degli spray antiossidanti magari...ma non saprei...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di crazysilver


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Gli spray antiossidanti fanno lo stesso che fa la benzina rettificata......

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    purtroppo l'acqua è una brutta bestia...non saprei come si potrebbe capire quali sono le parti interessate dall'ossidazione...aspettiamo qualcuno di più esperto in materia di ossidazioni

  6. #5
    Androidiano L'avatar di crazysilver


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho dimenticato di dire che quando ho smontato il cellulare non vi erano ossidazioni visibili

    EDIT: Si è acceso ora.... non so come.... Praticamente invece di andare in recovery sono andato in download mode (ho sbagliato combinazione tasti) ho tolto la batteria (senza toglierlo da sotto carica) per riavviarlo e rimessa velocemente e si è avviato da solo....a questo punto posso quasi sicuramente dire che il problema risiede o nel modulo o nella batteria.... Ps inutile dire che nel riso misi anche la batteria
    Ultima modifica di crazysilver; 16-06-12 alle 11:03

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazysilver Visualizza il messaggio
    Ho dimenticato di dire che quando ho smontato il cellulare non vi erano ossidazioni visibili

    EDIT: Si è acceso ora.... non so come.... Praticamente invece di andare in recovery sono andato in download mode (ho sbagliato combinazione tasti) ho tolto la batteria (senza toglierlo da sotto carica) per riavviarlo e rimessa velocemente e si è avviato da solo....a questo punto posso quasi sicuramente dire che il problema risiede o nel modulo o nella batteria.... Ps inutile dire che nel riso misi anche la batteria
    Meglio di tutto e' la gelatina di silicio ( lettiere per gatti ) vai in un negozio di animali e ne prendi un pacco ... mi raccomando NON SABBIA ma grani di silicio , sono dei cristalli trasparenti li riconosci subito ed hanno un potere iogroscopico mostruoso

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    So che esistono alcuni gadget che tolgono l'umidità.

    Prova a cercare "smartphone dry bag" su google.
    Ultima modifica di mlazzarotto; 16-06-12 alle 11:59

  9. #8
    Androidiano L'avatar di crazysilver


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho risolto cambiando il modulo relativo al connettore micro usb potete chiudere

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di max019


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 127 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Magari posta qualche informazione in più per chi magari si è trovato nella tua situazione. Può essere utile
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    se ti sono stato utile un thanks costa soltanto un click!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Esatto, interessa anche a me. Hai sostituito tu il connettore usb smontando il telefono?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy