CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Acqua!!!! Cercasi esperto smontaggio s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Neodesmo16


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    97
    Smartphone
    sgs2 m8 m9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Acqua!!!! Cercasi esperto smontaggio s2

    Ciao a tutti ragazzi,
    volevo porvi un quesito particolarmente catastrofico...ieri mi è caduto il sgs 2 nell'acqua, da cima a fondo per circa 3 nanosecondi...non son riucito a spegnerlo subito ed è successo un patatrack, ma colto dallo sconforto l'ho comunque lasciato tutta la notte asciugare nel riso, la mattina alla riaccensione nulla ancora morto, al che essendo caduto in acqua la garanzia me la potevo mettere li dove non batte il sole e l'ho aperto pezzo pezzo come da guide avendolo gia fatto con altri telefoni e mi sono accorto sugli innesti dei flat e su varie parti elettroniche che cera ossido, 6 € di riattivente elettrico al brico e 2€ di cacciaviti fichi e il telefono con ben 8€ è resuscitato, ora funziona tutto veramente bene nonostante lo abbia smontato e rimontato almeno 6-7 volte ma i soft touch non vanno...su che parte di preciso cioè quale flat o quale parte dovrei concentrarmi per rimettere a posto anche quello??? come dicevo l'acqua cè stata pochissimo e son convinto che se funge il display 27" non vedo xchè non debbano funzionare i soft che son una cacata in confronto.

    Ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di ZiCkY; 17-06-12 alle 20:59

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Ti ho corretto leggermente il titolo..magari aiuta di Più..

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    Neodesmo16 (19-06-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Non so se l'hai già visto, ma in questo video spiegano come smontare e rimontare con la descrizione dei pezzi, dei connettori etc etc: https://www.youtube.com/watch?v=65pv...e_gdata_player .
    Spero possa esserti utile.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fuoritempo per il post:

    Neodesmo16 (19-06-12)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neodesmo16 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    volevo porvi un quesito particolarmente catastrofico...ieri mi è caduto il sgs 2 nell'acqua, da cima a fondo per circa 3 nanosecondi...non son riucito a spegnerlo subito ed è successo un patatrack, ma colto dallo sconforto l'ho comunque lasciato tutta la notte asciugare nel riso, la mattina alla riaccensione nulla ancora morto, al che essendo caduto in acqua la garanzia me la potevo mettere li dove non batte il sole e l'ho aperto pezzo pezzo come da guide avendolo gia fatto con altri telefoni e mi sono accorto sugli innesti dei flat e su varie parti elettroniche che cera ossido, 6 € di riattivente elettrico al brico e 2€ di cacciaviti fichi e il telefono con ben 8€ è resuscitato, ora funziona tutto veramente bene nonostante lo abbia smontato e rimontato almeno 6-7 volte ma i soft touch non vanno...su che parte di preciso cioè quale flat o quale parte dovrei concentrarmi per rimettere a posto anche quello??? come dicevo l'acqua cè stata pochissimo e son convinto che se funge il display 27" non vedo xchè non debbano funzionare i soft che son una cacata in confronto.

    Ringrazio anticipatamente
    ciao i tasti soft si trovano sotto il display, e per cambiarli hai bisogno di una pistola termica, va scollato il display.
    guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=65pv...e_gdata_player dal minuto 13
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  8. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    Neodesmo16 (19-06-12)

  9. #5
    Androidiano L'avatar di Neodesmo16


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    97
    Smartphone
    sgs2 m8 m9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Definitivamente ok il riattivante elettrico ha pulito tutte le ossidazioni e ora funziona tutto godo come un riccio


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neodesmo16 Visualizza il messaggio
    Definitivamente ok il riattivante elettrico ha pulito tutte le ossidazioni e ora funziona tutto godo come un riccio


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Hai risolto anche per i tasti soft? Scrivi la marca del riattivante magari puo servire.....

    Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  11. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    Neodesmo16 (19-06-12)

  12. #7
    Androidiano L'avatar di Neodesmo16


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    97
    Smartphone
    sgs2 m8 m9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quello della svitol arexons appena logo da un pc vi thanxo tutti



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao! Approfitto di questo thread per una domanda!
    Anche il mio S2 è "volato" in acqua.... all'inizio sembrava non ripartire, poi si è acceso ma non andava il touch, poi dopo 3-4 giorni è ripartito completamente!!!
    Non ho smontato il telefono quindi non so se c'è ossidazione; secondo voi questo incidente può ridurre la durata del telefono o causare problemi in futuro?
    Grazie!

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefatax Visualizza il messaggio
    Ciao! Approfitto di questo thread per una domanda!
    Anche il mio S2 è "volato" in acqua.... all'inizio sembrava non ripartire, poi si è acceso ma non andava il touch, poi dopo 3-4 giorni è ripartito completamente!!!
    Non ho smontato il telefono quindi non so se c'è ossidazione; secondo voi questo incidente può ridurre la durata del telefono o causare problemi in futuro?
    Grazie!
    Allora smontalo e puliscilo cn antiossidante,che l ossido è dietro la porta.

    Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato diavolo78 per il post:

    Neodesmo16 (19-06-12),stefatax (19-06-12)

  16. #10
    Androidiano L'avatar di Neodesmo16


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    97
    Smartphone
    sgs2 m8 m9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    come ti ha detto diavolo ti conviene come ho fatto io...aprirlo e pulirlo bene con un disossidante tipo quello della arexons svitol riattivante elettrico, chiaramente per sicurezza non spararlo su tutta la main board ma con un lentino o altro guarda bene dove vedi ossidazioni, io il mio che non si riaccendeva neanche a morire l'ho rivitalizzato completamente sia display che soft touch keys tramite quello messo direttamente sugli agganci flat sia della M/B che dei flat in se stessi, occhio all'apertura che io ho mezzo sfondato il back case xchè era particolarmente duro da aprire, ma considerando che avrei dovuto spendere un botto in riparazione con 8 euro tra attrezzi e riattivante elettrico e quel che mi costerà il back case, beh mi è andata di lusso...

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Neodesmo16 per il post:

    stefatax (19-06-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy