Visualizzazione stampabile
-
Over voltage Galaxy sII
Salve a tutti!
Sto impazzendo a causa di un problema che da qualche giorno affligge il mio sgs2 :'( In pratica appena si scollega l' alimentazione, rimane per vari munti l'icona della batteria in carica, dopo di che comincia a lampeggiare, e mi esce scritto "over voltage" su un widget. tutto resta così finchè la batteria non arriva a valori del 30-40% però può succedere anche con valori di batteria molto bassi. poi non si spegne più, si riavvia solamente e se si toglie la batteria, al contrario, poi non si riaccende più normalmente (viene fuori la schermata con la batteria in ricarica) e bisogna collegarlo alla corrente.
Che sta succedendo??? a parte queste magagne il device funziona correttamente!
Il telefono è originale, no root, no brand, aggiornato a 4.0.3 XWLPF.
Sto cercando di evitare in ogni modo di mandarlo in assistenza, Grazie mille attendo risposte :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sam95
Salve a tutti!
Sto impazzendo a causa di un problema che da qualche giorno affligge il mio sgs2 :'( In pratica appena si scollega l' alimentazione, rimane per vari munti l'icona della batteria in carica, dopo di che comincia a lampeggiare, e mi esce scritto "over voltage" su un widget. tutto resta così finchè la batteria non arriva a valori del 30-40% però può succedere anche con valori di batteria molto bassi. poi non si spegne più, si riavvia solamente e se si toglie la batteria, al contrario, poi non si riaccende più normalmente (viene fuori la schermata con la batteria in ricarica) e bisogna collegarlo alla corrente.
Che sta succedendo??? a parte queste magagne il device funziona correttamente!
Il telefono è originale, no root, no brand, aggiornato a 4.0.3 XWLPF.
Sto cercando di evitare in ogni modo di mandarlo in assistenza, Grazie mille attendo risposte :)
Credo sia colpa del connettore usb. Ci sn altri utenti cn problematiche simili. Prova a pulire i contatti usb cn un pennelino bagnsto di alcool, poi de vefi dentro il connettore c'è uns linguettina, quella non deve toccare ne sopra ne sotto i borfi del connettore usb altrimenti da falsi contatti e problemi. Intanto prova cosi, poi se non va o lo porti in assistenza o cambi da te il connettore, ma perdi la garanzia perchè è manomissione. Poi a te la scelta. Ora non mi ricordo il thread dv ne parlano ma cercalo e laggilo...magari continuali li a scrivere.
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Il wd40 può andare bene lo stesso al posto dell' alcol?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sam95
non so cos'è, anzi se lo svitoil no assolutamente no, prova cn l'alcool o compra antiossidante della crc
-
Quote:
Originariamente inviato da Sam95
No... Non usare il wd40...
Inviato dal mio Samsung Galaxy SII usando Androidiani App
-
Eppure mi sembra molto strano che tutti questi problemi vengano solamente da qualche contatto ossidato, poi come si sono ossidati?? l'acqua il mio s2 non la conosce nemmeno!
-
Sicuro che non sia un problema software, che da errori nella gestione della carica della batteria? Oppure il problema potrebbe essere nei tre connettori della batteria
-
Francamente è quello che penso anche io... un hard reset risolverebbe la questione? I contatti della batteria sono buoni, il connettore è giusto un pochino ossidato, ma molto poco
-
Quote:
Originariamente inviato da Sam95
Francamente è quello che penso anche io... un hard reset risolverebbe la questione? I contatti della batteria sono buoni, il connettore è giusto un pochino ossidato, ma molto poco
Io ho avuto quasi gli stessi problemi... Ho risolto solo col cambio del connettore usb. Ho anche postato in questo forum...
Inviato dal mio Samsung Galaxy SII usando Androidiani App
-
si possono ossidare anche sbagliando ad agganciare il caricabatterie, leggi il manuale del cell, c'è scritto cm ricaricare..... ora non ricordo ma un utente aveva spiegato bene che con sbagliare ad attaccare prima il caricabatterie alla presa di corrente e poi al cell nel momento in cui i contatti tra presa usb e cavo si crea un non so cosa che può provocare l'ossidazione....prova a cercare nel thread ufficiale dove si parla dei problemi sulle batterie....